SkyWeek, da Domenica 21 a Sabato 27 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 21 a Sabato 27 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 22 agosto 2022 | 06:00

SkyWeek, da Domenica 21 a Sabato 27 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

HOUSE OF THE DRAGON
Da lunedì 22 agosto alle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
In contemporanea assoluta con il debutto su HBO, arriva la serie più attesa dell’anno: il prequel della serie cult Il Trono di Spade. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, House of The Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nella serie madre e racconta l'inizio della fine della Casa Targaryen: gli eventi che hanno portato alla guerra civile, nota come la "Danza dei Draghi", e la guerra stessa. Il cast stellare include, tra gli altri, Matt Smith (Doctor Who), Paddy Considine (The Third Day, The Outsider) e Olivia Cooke (Blackout, Modern Love).

PARADISO
Martedì 23 agosto tutti gli episodi dalle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand
Nuovissima serie tv Sky Original tedesca tratta dal bestseller Funeral For A Dog di Thomas Pletzinger e prodotta da Flare Entertainment per Sky Studios, è interpretata da Alina Tomnikov, Friedrich Mücke, Albrecht Schuch, Ina Geraldine Guy, Daniel Sträßer e Anne Ratte-Polle. La serie è un potente dramma internazionale in otto episodi che segue le vicende del giornalista Daniel Mandelkern (Albrecht Schuch), che si mette in viaggio per rintracciare l'acclamato romanziere Mark Svensson (Friedrich Mücke) nella sua isolata casa sul lago in Italia, per un’intervista. Daniel è incuriosito dalla misteriosa storia di Mark e viene presto coinvolto nel mistero del suo passato, rimanendo invischiato in un complesso triangolo amoroso che abbraccia il globo e che coinvolge anche Tuuli (Alina Tomnikov), amica dello scrittore. Ma scavando più a fondo, Daniel porterà alla luce segreti nascosti e farà una scoperta scioccante. È la storia di un forte legame tra tre persone che inizia in Sud America e viaggia attraverso il Circolo Polare Artico per concludersi l’11 settembre a New York, con una perdita catastrofica. Un'esplorazione sofisticata e intelligente dell'amore e del senso di colpa ai giorni nostri, raccontati nel passato e nel presente su uno sfondo internazionale che abbraccia la violenza e l'intensità delle favelas brasiliane, l'energia caotica di New York, la quiete del Lago di Lugano e i paesaggi ghiacciati della Finlandia.

GLI IDOLI DELLE DONNE
Lunedì 22 agosto alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Lillo e Greg dirigono, insieme a Eros Puglielli, e interpretano una commedia dalle gag irresistibili, con Corrado Guzzanti e Ilaria Spada. Il gigolò Filippo è bello e ha successo con le donne, nonostante dalla sua bocca escano solo banalità. Dopo un incidente però si ritrova trasformato in peggio e nessuna lo vuole più. La sua agente lo spedisce da un guru di nome Max affinché Filippo impari ciò che serve a conquistare le donne a dispetto del proprio aspetto fisico. L’ex gigolò sembra non recepire gli insegnamenti di Max, finché l’incontro con Juanita non gli cambierà la vita. Ma lei è la figlia di un boss colombiano della droga… Alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy

PAOLO COGNETTI – SOGNI DI GRANDE NORD
Domenica 21 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Dopo aver vinto il Premio Strega 2017 con Le otto montagne, Paolo Cognetti decide di partire per un viaggio dalle Alpi all’Alaska, rincorrendo i luoghi degli scrittori che lo hanno formato e riscoprendo l’incontaminata bellezza della natura. Presentato in concorso alla 69esima edizione del Trento Film Festival e diretto da Dario Acocella, il documentario è il resoconto di questo viaggio: un’immersione nella natura e nell’anima di Paolo, che calpesta luoghi in cui risuona ancora l’eco della grande letteratura americana, come la tomba di Raymond Carver, il Klondike di Jack London, i laghi pescosi di Ernest Hemingway, la natura selvaggia di Thoreau. Paolo è tra gli ultimi a raggiungere il Magic Bus di Into the Wild, ereditando il ricordo di Chris McCandless e proseguendone simbolicamente l’avventura.

X FACTOR 2022 DIARY
Da lunedì 22 agosto, dal lunedì al venerdì alle 21:05 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In attesa del 15 settembre, data in cui prenderà ufficialmente il via la stagione di X Factor 2022, a partire dal 22 agosto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 21:05 su Sky Uno e in streaming su NOW una piccola pillola quotidiana anticiperà cosa vedremo nelle Audition di quest’anno. Un racconto veloce, un piccolo “spoiler” su quello che troveremo sul palco di #XF2022 grazie alle parole della nuova conduttrice Francesca Michielin e dei giudici - Fedez, tornato a 4 anni dalla sua ultima edizione, e Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, tutti e tre al loro debutto in questo ruolo. E in più, nell’appuntamento quotidiano con X Factor 2022 Diary parleranno anche alcuni dei concorrenti che partecipano alle Audition, artisti arrivati da tutta Italia sognando un posto tra i 12 protagonisti dei Live Show e che non vedono l’ora di presentare il proprio progetto musicale; e il pubblico, che quest’anno torna a scaldare l’atmosfera di tutte le fasi di selezione fino alla scelta dei componenti delle quattro squadre, ricoprendo il ruolo di fondamentale (talvolta temutissimo) “quinto giudice” dello show.

DOMENICA 21 AGOSTO

L’ULTIMO GIORNO SULLA TERRA
Domenica 21 agosto alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Film di fantascienza con Jean Reno. Il mondo è prossimo alla fine da quando è apparso nel sistema solare un pianeta detto la Luna Rossa, che dopo essere stato minato per decenni per estrarre combustibile, è diventato pericoloso per la Terra, desertificandola. L’imprenditore a capo della lucrosa operazione era il padre di Paul, che ora è l’uomo più ricercato del pianeta perché è l’unico ad aver passato i test per poter pilotare con successo la navicella incaricata di distruggere il planetoide.

LUNEDI 22 AGOSTO

MATRIMONIO A PRIMA VISTA USA – ST. 12
Da lunedì 22 agosto, dal lunedì al venerdì alle 18:30 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La dodicesima stagione di Matrimonio a Prima Vista USA ci porta ad Atlanta! La serie documenta ogni momento della nuova vita matrimoniale dei partecipanti all’esperimento: la condivisione di un letto durante la prima notte di nozze, l'innamoramento... ma anche i disastrosi fallimenti. Il processo culmina otto settimane dopo, quando ogni coppia decide se rimanere sposata o divorziare.

SKY CINEMA COLLECTION – MEL GIBSON MANIA
Da lunedì 22 a giovedì 25 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da lunedì 22 a giovedì 25 agosto il protagonista assoluto di Sky Cinema Collection è il poliedrico attore e regista premio Oscar® Mel Gibson. Tra i film in programmazione sono da non perdere: il kolossal diretto e interpretato da Gibson BRAVEHEART – CUORE IMPAVIDO, vincitore di 5 Oscar®, tra cui quello per il miglior film e miglior regia; il war movie tratto da una storia vera e premiato con 2 Oscar® LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, dove troviamo la nostra star in veste di regista e Andrew Garfield in quella del protagonista; lo troviamo solo in veste di attore nel travolgente action carcerario VIAGGIO IN PARADISO, nell’eccentrica commedia targata Sky Original con Charlie Hunnam OMICIDIO A LOS ANGELES, e nell’avventura al tavolo da gioco con Jodie Foster MAVERICK di Richard Donner, che ha firmato la regia di 4 capitoli dell’adrenalinica saga che vede protagonisti Gibson e Danny Glover, ossia ARMA LETALE, ARMA LETALE 2, ARMA LETALE 3 e ARMA LETALE 4.

MARTEDI 23 AGOSTO

MEMORY BOX
Martedì 23 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Un mosaico di ricordi personali per raccontare la guerra civile in Libano in un film andato in concorso al Festival di Berlino 2021. L’adolescente Alex vive a Montréal e, prima che abbiano inizio i festeggiamenti per la vigilia di Natale con la madre e la nonna, a casa sua viene recapitato un pacco proveniente da Beirut. All’interno Alex trova i diari, le registrazioni e le lettere che sua madre aveva scritto da ragazza, mentre Beirut veniva dilaniata dalla guerra e una generazione di ragazzi cercava ugualmente di crescere, divertirsi e amarsi.

RESISTENZA NATURALE
Martedì 23 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Dieci anni dopo Mondovino, Jonathan Nossiter racconta il lavoro di quattro vignaioli e agricoltori, che hanno dato vita ad un’agricoltura ‘’naturale’’ che si ribella all’odiernosistema di produzione agroalimentare. L’impegno di resistenza di questo gruppo di contadini si unisce a quello della Cineteca di Bologna perché «non c’è sostenibilità ambientale senza sostenibilità culturale».

RED OBSESSION
Martedì 23 agosto alle 22:30 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Attraverso la voce dei viticoltori francesi e degli imprenditori cinesi protagonisti del mercato del vino, viene tratteggiata una fotografia che trascende il settore enologico per allargarsi all'intera società contemporanea, con particolare focus sui rapporti tra Occidente e Asia, legati da una moderna Via della Seta che dai secolari Château di Bordeaux, passa attraverso le aste di Christie's di Pechino e Hong Kong, per arrivare alle cantine dei collezionisti, fino altentativo di impiantare vigneti negli ostili territori del Nord Ovest della Cina.

L’IMPERO DELLA DROGA – STORIA DEL NARCOTRAFFICO
Da martedì 23 agosto a martedì 30 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
La storia tortuosa del traffico di eroina, cocaina, oppio, cannabis e altre droghe sintetiche analizzata dal punto di vista degli interessi finanziari, delle politiche proibizioniste e della diplomazia segreta, dei legami tra Stati, servizi speciali e mafie, in tutti i continenti. Un secolo e mezzo di geopolitica da una nuova prospettiva.

MERCOLEDI 24 AGOSTO

CORSA CONTRO IL TEMPO
Mercoledì 24 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Incalzante thriller con Naomi Watts. La vita di Amy Carr non è più la stessa da quando suo marito è morto e il figlio maggiore Noah non si è ancora ripreso dalla perdita del padre. Un giorno, mentre lei è a fare jogging nel bosco vicino casa, riceve un messaggio allarmante: un uomo armato sta tenendo in ostaggio alcuni studenti nella scuola di suo figlio. Inizia così per lei una lotta contro il tempo per cercare di salvare il ragazzo.

KING IN THE WILDERNESS
Mercoledì 24 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Film documentario su Martin Luther King Jr. incentrato sugli ultimi due anni della sua vita, che hanno portato al suo assassinio il 4 aprile 1968. Il film include alcuni filmati inediti di interviste ad alcuni dei più stretti collaboratori di King, intervallati da archivi storici riguardanti la sua vita. Mentre stava facendo i conti con il rischio di morire, King si rifiutò fino all’ultimo di ritirarsi dalle lotte peri diritti civilie dalle sfide controla guerra del suo tempo.

GIOVEDI 25 AGOSTO

GLI ANNI BELLI
Giovedì 25 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Commedia ambientata nell’estate del 1994. Elena è una sedicenne ribelle, amante dei Nirvana e in piena fase di protesta politica a causa del recente cambio di governo. Purtroppo per lei i suoi genitori sono invece degli incalliti abitudinari, tanto da scegliere per le vacanze estive sempre lo stesso campeggio fin dagli anni ’70. Fortunatamente per lei nel 1994 troverà in quel campeggio un gruppo di ventenni a ravvivarle l’estate.

L’OPÉRA DI PARIGI – TRA MITO E STORIA
Giovedì 25 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Casa del fantasma di Gaston Leroux, l’Opéra Garnier di Parigi è uno degli edifici più celebri della città. Non solo luogo di cultura, ma anche simbolo della rinascita nazionale dopo l’instabilità politica del XIX secolo, il teatro cela una storia complicata e leggende senza tempo. Attraverso foto dell’epoca, animazioni 3D, rievocazioni storiche e interviste ad esperti, il documentario ripercorre la nascita e la costruzione del teatro svelandone i dettagli architettonici, e senza dimenticare il suo forte legame con la situazione storica, politica, sociale e culturale dell’Ottocento francese.

VENERDI 26 AGOSTO

LA PADRINA – PARIGI HA UNA NUOVA REGINA
Venerdì 26 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Isabelle Huppert fa il doppio gioco in un’altra interpretazione di livello. Patience è una traduttrice giudiziaria arabo-francese, addetta alla traduzione delle intercettazioni telefoniche. Quando viene incaricata dalla polizia antidroga di entrare a far parte di un’indagine per scovare alcuni spacciatori, si rende conto che uno dei pusher è il figlio dell’amorevole infermiera che si prende cura di sua madre. Per coprirlo, Patience si addentra sempre più nel traffico di droga, fino a ritrovarsi a capo di una grossa partita e ad intessere una propria rete criminale sotto il nome di Mama Weed.

SKY CINEMA ADVENTURE
Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre in occasione della prima visione UNCHARTED (On Demand dal 26 ago., lun. 29 ago. alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Adventure), il canale propone un concentrato di emozioni straordinarie, al fianco di viaggiatori, eroi fantastici e uomini valorosi moderni e del passato con una selezione dei migliori film d’avventura. Tra gli oltre 60 titoli sono da non perdere: la storia vera di una scalata impossibile raccontata in EVEREST con Josh Brolin, Jake Gyllenhaal e Jason Clarke; VIKING, lo spettacolare ritratto del guerriero medievale principe Vladimir; il remake di un classico degli anni 50 VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA con Brendan Fraser; le avventure tra le dune del deserto IL RE SCORPIONE con Dwayne Johnson e il kolossal biblico di Ridley Scott EXODUS – DEI E RE con Christian Bale; l’epica avventura da Oscar® di Michael Mann L’ULTIMO DEI MOHICANI con Daniel Day-Lewis; i due avvincenti capitoli che vedono Angelina Jolie nei panni dell’eroina del celebre videogame LARA CROFT: TOMB RAIDER e LARA CROFT: TOMB RAIDER - LA CULLA DELLA VITA; 3 pellicole che celebrano le gesta dell’arciere di Sherwood ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI con Kevin Costner, ROBIN HOOD con Russell Crowe e ROBIN HOOD – L’ORIGINE DELLA LEGGENDA con Taron Egerton; il rocambolesco THE LEGEND OF ZORRO con Antonio Banderas nei panni del giustiziere mascherato; la rivisitazione dell’avventuroso classico I TRE MOSCHETTIERI con Logan Lerman, Milla Jovovich, Orlando Bloom e Christoph Waltz; le strepitose avventure per grandi e piccini HOOK – CAPITAN UNCINO con Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts diretti da Steven Spielberg, che è ideatore e produttore del memorabile I GOONIES; e le avventure fantasy di JUMANJI con Robin Williams.

THE TRUTH ABOUT KILLER ROBOTS
Venerdì 26 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
E se un robot uccidesse un uomo, chi sarebbe da incolpare? Attraverso i provocanti punti di vista di ingegneri, giornalisti e filosofi ed esplorando casi di automazione in Germania, Stati Uniti, Cina e Giappone, il documentario solleva questioni di responsabilità e moralità e analizza quanto i robot siano diventati pervasivi nella vita di tutti i giorni.

SABAATO 27 AGOSTO

VICKY E IL SUO CUCCIOLO
Sabato 27 agosto alle 21:00 in prima visione su Sky Cinema Family e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Commedia per tutta la famiglia. Stéphane, dopo la morte della moglie, si trasferisce tra le verdeggianti montagne del Cantal insieme alla figlia Victoria che dalla scomparsa della madre non ha più parlato. Durante una passeggiata nella foresta, un pastore regala a Victoria un cucciolo di nome Mystery che gradualmente le fa ritrovare la gioia di vivere. Ben presto, però, Stéphane scopre che l’animale è un lupo…

CANI SELVAGGI D’AFRICA – I LICAONI
Sabato 27 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Cani Selvaggi d’Africa segue il viaggio della regista Julz Braatvedt nella sua missione insieme allo Zambian Carnivore Program per filmare e proteggere i licaoni africani. Oltre 160 cani selvaggi vivono nella riserva Save, ma questa serie documentaria si focalizza su uno solo di questi formidabili branchi conosciuto come il branco Pungwe. La storia inizia con la nascita di sedici cuccioli e documenta gli incessanti sforzi di caccia del branco, mentre abbattono piccola selvaggina di pianura e catturano prede grandi come gnu e bufali.

Ultimi Palinsesti