Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SkyWeek, da Domenica 29 Gennaio a Sabato 4 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 29 Gennaio a Sabato 4 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW | 29 GENNAIO - 4 FEBBRAIO 2023

SkyWeek, da Domenica 29 Gennaio a Sabato 4 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOWSkyWeek, da Domenica 29 Gennaio a Sabato 4 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOW

SERGIO LEONE – L’ITALIANO CHE INVENTÒ L’AMERICA
Sabato 4 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un regista non è solo un artista capace di amalgamare sapientemente le parti di un insieme, ma è soprattutto creatore di un linguaggio originale e di nuovi universi, prima sconosciuti. E Sergio Leone si inserisce a pieno in questa immagine di creatore del nuovo. Oltre cento minuti di racconto, fatto di testimonianze inedite e aneddoti, ripercorrono le tappe artistiche e biografiche del regista romano la cui idea d i cinema continua a vivere ancora oggi, influenzando il mondo cinematografico contemporaneo. E così i racconti di famigliari, colleghi e amici tra cui Martin Scorsese, Steven Spielberg, Damien Chazelle, Carlo Verdone, Clint Eastwood e Robert De Niro tracciano il profilo di un uomo visionario, che ha saputo creare qualcosa di totalmente originale.

SICCITÀ
Lunedì 30 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Paolo Virzì dirige un film attuale e corale con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Elen a Lietti e Monica Bellucci. A Roma non piove da troppo tempo e la città è inaridita come chi la popola. Tra razionamenti d’acqua e appartamenti infestati dagli scarafaggi, s’incrociano i destini di alcuni personaggi molto diversi tra loro, tra cui un carcerato, un autista, un attore in panne ossessionato dai social e sua moglie, una dottoressa e suo marito avvocato. Intanto, tutta la popolazione aspetta la pioggia. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama

CALL MY AGENT – ITALIA EP. 5-6
Venerdì 3 febbraio alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Ultimo appuntamento con la nuova serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar, remake del cult francese “Dix pour cent”. Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi interpretano gli agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano, tutti alle prese con tragicomiche problematiche da risolvere in ciascun episodio. Gli episodi 5 e 6 vedono protagonisti rispettivamente Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti. Sinossi: Quante cose può fare contemporaneamente Stefano Accorsi senza andare in tilt? Troppe, ma chi rischia un cortocircuito è il suo agente Gabriele. Corrado Guzzanti vorrebbe declinare qualunque proposta lavorativa. Purtroppo, è stato incastrato suo malgrado in un’offerta che non può rifiutare.

Segui il cinema di Sky con il nuovo SKY GLASS
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

DOMENICA 29 GENNAIO

PER NIENTE AL MONDO
Domenica 29 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Guido Caprino prova a riprendere in mano la sua vita in un film con Antonio Zavatteri, Irene Casagrande e con l’attore serbo Boris Isakovic (Quo vadis, Aida?). Bernardo è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia e si ritrova di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo.

ROGER CORMAN – IL RE DEL CINEMA POP
Domenica 29 gennaio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Roger Corman ha diretto cinquanta film e ne ha prodotti quattrocento. È stato definito il re del B-movie. Ha esplorato tutti i generi cosiddetti "minori’’ - thriller, western, fantascienza, fantasy e horror- ma, meglio ancora, sapeva come rinnovarli adattandoli ai tempi. Re dell'intraprendenza, genio tuttofare, asso del low budget, si è sempre tenuto lontano dai grandi studios hollywoodiani. Preoccupato della sua libertà artistica, non si è mai piegato a nessuna regola. È sempre stato un uomo libero, un indipendente prima del tempo. Per un'intera generazione di registi è un modello. In questo documentario, racconta la sua storia in prima persona, con le testimonianze di coloro che ha formato e influenzato, da Ron Howard a Peter Bogdanovich, da Joe Dante a Martin Scorsese, fino ai suoi allievi più recenti come Quentin Tarantino e Paul W.S. Anderson.

LUNEDI 30 GENNAIO

SKY CINEMA COLLECTION – BRUCE WILLIS MANIA
Da lunedì 30 gennaio su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da lunedì 30 gennaio a domenica 5 febbraio la star hollywoodiana Bruce Willis brilla su Sky Cinema Collection. Tra i 15 film previsti in programmazione, sono da non perdere il visionario fanta-action di Terry Gilliam L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE con Brad Pitt e Madeleine Stowe; la commedia grottesca di Robert Zemeckis, premiata con un Oscar®, LA MORTE TI FA BELLA con Meryl Streep e Goldie Hawn; e la commedia romantica diretta da Wes Anderson MOONRISE KINGDOM – UNA FUGA D’AMORE con Edward Norton, Tilda Swinton e Bill Murray. Non possono mancare poi i film d’azione come lo spionistico RED, dove ha recitato al fianco di John Malkovich, Helen Mirren e Morgan Freeman, FIRST KILL con Hayden Christensen, HOSTAGE dal romanzo di Robert Crais; e HARD KILL con Jesse Metcalfe. Infine, sono da citare i thriller come il remake del classico degli anni 70 IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE di Eli Roth, MIDNIGHT IN THE SWITCHGRASS - CACCIA AL SERIAL KILLER con Megan Fox ed Emile Hirsch, e il film ispirato al romanzo di Frederick Forsyth THE JACKAL con Richard Gere e Sidney Poitier.

CLINT EASTWOOD – L’EREDITÀ CINEMATOGRAFICA
Lunedì 30 gennaio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un tipo tosto, una star dei Western, un vincitore di premi Oscar, un grande regista: pochi artisti nella storia del cinema hanno lasciato il segno come Clint Eastwood. In occasione del suo ottavo decennio da protagonista del cinema americano, questo documentario vuole celebrare una vera e propria icona ripercorrendone l’incredibile carriera, alternando immagini d’archivio a interviste ai suoi grandi collaboratori, colleghi e ammiratori, tra cui Morgan Freeman, Meryl Streep, Kevin Costner, Martin Scorsese, Steven Spielberg e Peter Morgan.

MERCOLEDI 1 FEBBRAIO

GIULIA VALENTINA NEL PAESE DELLE SERIE
Mercoledì 1° febbraio, come ogni primo del mese, alle 21.00 su Sky Serie e in streaming su NOW
Giulia Valentina, content creator e conduttrice, nonché appassionatissima di serie tv, è il volto ufficiale delle serie SKY con una rubrica mensile nella quale presenta i migliori titoli in onda sui canali a brand Sky dedicati alle serie TV (Atlantic, Serie e Investigation). Da uno studio esclusivo, accogliente e dal gusto ricercato ospita tutti gli appassionati come lei nel salotto delle serie Sky, raccontandole in anteprima attraverso materiali esclusivi, recap e curiosità. In ogni puntata Giulia Valentina porterà gli spettatori nel mondo di Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation attraverso un'accurata selezione di titoli che rappresenteranno gli highlights del mese successivo e fornendo consigli di visione. Tra le rubriche di febbraio: "WATCH LIST - Assolutamente da recuperare" e “Questa faccia non mi è nuova”. Tra i titoli del secondo appuntamento le serie Sky Original DJANGO (Sky Atlantic) e FUNNY WOMAN (Sky Serie), LAW & ORDER SVU s24 (Sky Investigation), MARIA ANTONIETTA (Sky Serie) e CALL THE MIDWIFE (Sky Serie).

#IOSONOQUI
Mercoledì 1° febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Eric Lartigau (La famiglia Bélier) dirige Alain Chabat in una commedia sentimentale tra la Francia e la Corea del Sud. La vita di Stéphane è piuttosto serena e soddisfacente: gestisce il ristorante di famiglia, ha due figli e una ex-moglie con cui va d’accordo. La sua routine subisce un verso scossone quando su Instagram conosce Soo, una donna coreana che dipinge paesaggi e gli parla dei ciliegi in fiore. Stéphane si ritrova talmente coinvolto da quella sconosciuta e da quel Paese che prende l’impulsiva decisione di partire per Seoul.

GIOVEDI 2 FEBBRAIO

KENNY SCHARF – WHEN WORLDS COLLIDE
Giovedì 2 febbraio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Kenny Scharf - When worlds collide racconta l’arrivo di Kenny a New York all’inizio degli anni Ottanta, quando conobbe Keith Haring e Jean-Michel Basquiat. Di lì a poco, questo trio avrebbe dato il via a una rivoluzione nel mondo dell’arte. Mentre Basquiat e Keith Haring morirono entrambi giovani, Scharf ha vissuto tutti i cambiamenti epocali che hanno attraversato la città e l’arte contemporanea. Nonostante alcune battute d’arresto lungo la strada, Scharf continua a seguire il suo stile particolare caratterizzato da colori forti e una visione artistica in technicolor. Il crescente apprezzamento del pubblico e della critica peri suoi primi lavori ha consolidato la sua posizione come icona della Pop Art. Il documentario è stato creato in più di 11 anni e contiene interviste e rari filmati d’archivio con Kenny Scharf, Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Keith Haring, Ed Ruscha, Dennis Hopper, Yoko Ono, Kaws, Marilyn Minter e Jeffrey Deitch.

VENERDI 3 FEBBRAIO

LE STREGHE D’ORIENTE
Venerdì 3 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Impegno, sacrificio, duro lavoro e un allenatore intransigente. Questi sono gli elementi che hanno portato le giovani ragazze della Nazionale di pallavolo del Giappone, a entrare nell’Olimpo dei campioni, grazie alla vittoria ai Campionati Mondiali di Pallavolo nel 1963 e poi alle Olimpiadi del 1964 battendo le temibili sovietiche. La loro è stata un’impresa tanto sensazionale ed emozionante che si sono aggiudicate il soprannome, attribuitegli dalle avversarie, di Le Streghe D’Oriente. Oggi più che sessantenni, sono pronte a rivivere quei momenti. Dal lavoro in una fabbrica tessile come operaie alla formazione della squadra e ai duri allenamenti negli anni ‘50 fino al trionfo a Tokyo, i loro ricordi e la vera magia di tanto tempo fa ribollono in una miscela inebriante in cui eventi e favola volano mano nella mano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balz...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si ...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023