Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SkyWeek, da Domenica 12 a Sabato 18 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 12 a Sabato 18 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 13 febbraio 2023 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW | 12 - 18 FEBBRAIO 2023

SkyWeek, da Domenica 12 a Sabato 18 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOW    SkyWeek, da Domenica 12 a Sabato 18 Febbraio 2023 canali Sky e streaming NOW

DJANGO
Da venerdì 17 febbraio su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Liberamente ispirata al western di culto di Sergio Corbucci, l’attesa serie originale Sky e CANAL+ diretta da Francesca Comencini, anche direttrice artistica del progetto, è la storia di un pistolero alla ricerca della verità sul massacro della sua famiglia che si troverà a combattere per un ideale più grande. Texas, fine 1800: Django – interpretato da Matthias Schoenaerts - è un cowboy senza ideali alla ricerca della figlia che credeva perduta, ed è seguendo le sue tracce che arriva a New Babylon, una città che si erge sul fondo di un cratere, dove tutti i reietti sono i benvenuti e dove tutti sono uguali e liberi. Qui Django scopre che sua figlia Sarah (Lisa Vicari) è viva, ha vent’anni e sta per sposare John Ellis (Nicholas Pinnock), il fondatore di New Babylon. Ma Sarah, che ritiene il padre responsabile della morte della loro famiglia, trucidata molti anni prima mentre lui era in guerra, vuole che Django se ne vada. Lui rifiuta di arrendersi e fa di tutto per avere una seconda chance con lei, diventando un alleato prezioso per Ellis mentre si trovano a difendere New Babylon contro la potente Signora di Elmdale, Elizabeth Thurman (interpretata da Noomi Rapace), impegnata in una personale missione il cui scopo è quello di liberarsi di questa comunità di ladri e peccatori. Tutti i personaggi principali sono legati a loro insaputa da un intreccio di segreti e un passato oscuro destinato a riaffiorare. Creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, la serie è prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction.

IO E LEI S2
Da martedì 14 febbraio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Io e Lei è un’esperienza intima e umana, è un nuovo modo di entrare nella storia e nella personalità di grandi artiste che hanno lasciato un segno indelebile nella Storia. Unendo fiction e documentario, backstage e interviste, ricerche ed appunti di viaggio, questa docu-serie firmata Sky Arte segue il percorso di cinque importanti attrici italiane che dovranno interpretare altrettante grandi donne ed artiste: Gabriella Ferri, Giulietta Masina, Tina Modotti, Elsa Schiaparelli e Isadora Duncan. Per entrare nei panni di queste icone immortali Carolina Crescentini, Camilla Filippi, Cristina dell’Anna, Valeria Bilello e Sonia Bergamasco dovranno studiarle, conoscerle a fondo, entrare in intimità con loro per arrivare poi a incarnarne momenti cruciali della biografia.

MARIA ANTONIETTA
Da mercoledì 15 febbraio su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Maria Antonietta racconta la storia di una giovane regina incredibilmente moderna e all'avanguardia. Attraverso uno sguardo contemporaneo, andiamo alla scoperta dell'oscuro, manipolativo e misogino mondo della corte di Versailles della seconda metà del XVIII secolo. Maria Antonietta (Emilia Schüle) aveva solo 14 anni quando lasciò l'Austria per diventare la moglie del Delfino di Francia (il futuro Luigi XVI). Da giovane principessa testarda e costantemente sotto pressione in una nazione straniera a icona fashion, fece colpo grazie al suo carisma e al suo carattere: libera, per quanto possibile indipendente e a suo modo femminista. Insomma, una donna decisamente "avanti" per quei tempi! Nel cast anche James Purefoy nei panni di Luigi XV.

IL SIGNORE DELLE FORMICHE
Lunedì 13 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Gianni Amelio ricostruisce il caso Braibanti e il bigottismo dell’Italia degli anni ‘60 nella pellicola presentata al Festival di Venezia 2022 e interpretata da Luigi Lo Cascio ed Elio Germano. Aldo Braibanti è un intellettuale con un gran seguito tra i giovani che frequentano la sua “factory”, dove si recita, si creano installazioni artistiche e si scrivono poesie. Braiba nti è anche mirmecologo e, quando il giovane Ettore un giorno gli porta una formica per la sua collezione, l’uomo dimostra subito gratitudine e attrazione, presto corrisposta da Ettore. Quando nel 1968 Braibanti viene accusato e condannato per plagio, diventa presto chiaro che l’imputazione serviva a coprire la vera accusa: l’omosessualità. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama

Sky Special Week - Sky TV + NetFlix Standard + Sky Cinema
19,90€/mese per 18 mesi. Offerta valida fino al 19/02. 
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

DOMENICA 12 FEBBRAIO

INSIDE THE UFFIZI
Domenica 12 febbraio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Fondati nel 1561, gli Uffizi sono uno dei più antichi musei del mondo. Le sue 500 stanze attirano ogni anno migliaia di visitatori, ma, dopo tutto questo tempo, è arrivato il momento di reinventarsi per rimanere un punto di riferimento nel mondo dell’arte. Nel backstage della Galleria incontriamo l’appassionato staff del Direttore tedesco Eike Schmidt, i suoi assistenti, gli architetti, i custodi e il concierge. Assistiamo alle delicate trattative con l’artista britannico Antony Gormley per la collocazione di una sua scultura. Differenti mentalità e punti di vista si scontrano: è la cooperazione europea “in miniatura”. Ripercorriamo gli sforzi infiniti perpetrati per proteggere e salvaguardare da guerre, e persino un attentato mafioso, questa collezione unica che vanta, tra le altre, opere di Botticelli e Artemisia Gentileschi, a vantaggio delle generazioni future.

TOM BRADY – LA LEGGENDA DEL FOOTBALL
Domenica 12 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione del Super Bowl un documentario su una delle leggende di questo sport: Tom Brady. Laureatosi campione della NFL per ben sette volte, è infatti il più grande quarterback di tutti i tempi, con statistiche che superano persino Peyton Manning, Joe Montana e Dan Marino. In questo emozionante racconto, grazie a interviste inedite a compagni di scuola, amici e allenatori, scopriamo cosa ha motivato Tom Brady fin da bambino e come sia diventato il fenomeno che oggi tutti conoscono. Non mancano poi filmati d’archivio delle prime partite giocate da Brady, che affascineranno tutti gli appassionati di sport.

LUNEDI 13 FEBBRAIO

SKY CINEMA COLLECTION – TWILIGHT SAGA
Sky Cinema Collection, da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio
Da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio torna su Sky Cinema Collection la saga cinematografica Twilight, tratta dai best-seller di Stephenie Meyer, composta da 5 film che hanno raggiunto le vette dei box office internazionali e che raccontano l’appassionante e complicata storia d’amore tra una giovane ragazza, interpretata da Kristin Stewart, e il vampiro Robert Pattinson.  Era il 2008 quando nelle sale italiane e internazionali uscì TWILIGHT, in cui l’adolescente Bella Swan incontra sui banchi di scuola l’affascinante e misterioso Edward Cullen e presto se ne innamora, prima di scoprire che lui è in realtà un vampiro. Nel secondo capitolo, NEW MOON, i due giovani vengono separati e Bella trova conforto nel suo amico Jacob, che essendo un licantropo è un nemico giurato dei vampiri e quindi un ulteriore ostacolo tra lei ed Edward. In ECLIPSE Bella si trova a dover scegliere tra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob, e a dover scappare da un gruppo di vampiri sanguinari. Nel capitolo successivo BREAKING DAWN - PARTE 1, Bella ed Edward prendono una decisione cruciale, si sposano e partono per la luna di miele, ma una gravidanza inaspettata e pericolosa pone di nuovo Bella di fronte a un bivio. Infine, nel 2012 uscì al cinema il capitolo finale della saga, BREAKING DAWN - PARTE 2, Bella viene “trasformata” e si trova a dover proteggere sua figlia da nemici pronti a tutto pur di estinguere lei e la stirpe dei Cullen. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

2040 – SALVIAMO IL PIANETA
Lunedì 13 febbraio alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il pluripremiato regista Damon Gameau (Zucchero! That Sugar Film) si imbarca in un viaggio per esplorare come potrebbe essere il nostro futuro nel 2040, se semplicemente decidessimo di adottare, fra le soluzioni già disponibili, quelle che ci consentirebbero di migliorare il nostro Pianeta. Strutturato come una lettera visiva a sua figlia di 4 anni, Damon fonde filmati di interviste ad esperti e a bambini che incontra sul suo cammino con sequenze drama ed effetti visivi di grande impatto, per mostrarci come potrebbe essere la vita della figlia e di tutti noi tra vent’anni. Grazie alle soluzioni proposte lo spettatore ottiene un ritratto positivo di come "potrebbe essere" il nostro futuro, invece di quello che spesso ci viene pessimisticamente prospettato.

MERCOLEDI 15 FEBBRAIO

CRIMES OF THE FUTURE
Mercoledì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
David Cronenberg dirige Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewartin in una pellicola sci-fi dall’estetica vintage e dalle tematiche attuali. In un futuro imprecisato, l’artista Saul Tenser e la sua assistente Caprice eseguono performance di asportazione di nuovi organi di natura tumorale dal corpo dello stesso Tenser. Quando i due decidono di registrare il brevetto dei nuovi organi che si autogenerano nel corpo dell’artista, il loro percorso incrocia quello di una comunità dedita al mangiare plastica, già nel mirino delle forze dell’ordine dell’unità Nuovo Vizio. Film presentato in concorso al Festival di Cannes 2022.

GIOVEDI 16 FEBBRAIO

DJANGO & DJANGO – SERGIO CORBUCCI UNCHAINED
Giovedì 16 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questo documentario racconta Sergio Corbucci, uno dei maestri degli spaghetti western e considerato da Quentin Tarantino "il secondo miglior regista di western italiani". È proprio Tarantino, che al Django (1966) di Corbucci si è ispirato per il suo Django Unchained, a raccontare il regista italiano, che ha citato anche nel suo ultimo lavoro, C’era una volta a Hollywood. Grazie a materiali d'archivio e alle testimonianze di chi lo ha conosciuto, il film delinea il ritratto di Corbucci, simbolo di un cinema italiano di un altro tempo, che sapeva imporsi sul commercio mondiale e ammaliare gli spettatori oltreoceano. Tra le testimonianze raccolte anche quelle di Franco Nero, uno degli attori feticcio di Corbucci, e Ruggero Deodato, che è stato il suo aiuto regia in Django. Il documentario è un omaggio a uno dei grandi nomi della cinematografia nostrana, ma allo stesso tempo cerca di fare un parallelismo tra un regista italiano della vecchia generazione e uno contemporaneo come Tarantino.

VENERDI 17 FEBBRAIO

PATRIMONIO
Da venerdì 17 febbraio alle 20.45 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Lungo i sentieri di un’Italia nascosta e meravigliosa, l’artigianato manifesta la sua bellezza attraverso le mani di tante persone che lavorano insieme, all’insegna della precisione e del dettaglio. Con scalpellini e piccoli gesti, l'arte del mosaico si svela per quello che è: una composizione di dettagli imperfetti e bellissimi. Da sempre Spilimbergo ha la sua scuola d'eccellenza con la quale porta avanti mestieri e talenti. Attorno alla sua istituzione ruotano figure magiche ed artistiche che, per lavorare al meglio la materia, si spingono fino ai letti aridi dei fiumi o nei boschi per le loro creazioni più pregiate. Dalla materia della terra fino alle nostre case, la ceramica di Montelupo Fiorentino racconta i segreti di mani e colori che, intrecciandosi e snodandosi, danno vita all'incanto degli oggetti che ci sopravvivono. Attraverso varie interpretazioni offerte anche dal mondo dei design, questa arte si rinnova e nel distretto toscano porta avanti la sua centenaria capacità evocativa.

IL LATO SELVAGGIO DELL’AMERICA LATINA
Da venerdì 17 febbraio alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Visitate con noi alcuni habitat incontaminati per conoscere da vicino le specie rare dell’America Latina! In questa docu-serie in tre parti seguiremo i primi mesi di vita di una megattera al largo della Colombia, intraprenderemo un viaggio nella foresta pluviale durante la stagione degli accoppiamenti della scimmia scoiattolo, infine andremo a salutare l’unica specie di orso ospite della Riserva Naturale dello Chaparri. Pronti per un viaggio emozionante dall’altra parte del mondo?

SABATO 18 FEBBRAIO

PEDRO GALLETTO CORAGGIOSO: MISSIONE AFRICA
Sabato 18 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Sequel di Pedro Galletto coraggioso. DI e Pedro diventano genitori di due splendide uova dorate, Max e Uly. Dopo aver vinto un concorso per “le uova migliori”, Max e Uly attirano l’attenzione di una cattivissima donna, la Duchessa, in costante ricerca di beni rari e preziosi. Inizia così l’avventura in Africa di Di, Pedro e della banda del precedente capitolo, impegnati nella ricerca delle due piccole uova.

SKY CINEMA STAR TREK
Sky Cinema Collection, da sabato 18 a venerdì 24 febbraio
Nato dall’immaginazione del grande Gene Roddenberry, l’universo di Star Trek ha debuttato nel 1966 con la serie tv, per poi ampliarsi ed espandersi nel corso dei decenni anche con una saga cinematografica composta da 13 film, interamente disponibile da sabato 18 a venerdì 24 febbraio su Sky Cinema Star Trek. È il 1979, 12 anni dopo il debutto televisivo, quando il cast della serie approda al cinema nel primo film STAR TREK diretto da Robert Wise, mantenendo William Shatner nei panni dell’Ammiraglio Kirk e Leonard Nimoy in quelli di Spock, e candidato poi a 3 Oscar®; segue nel 1982 STAR TREK II – L’IRA DI KHAN, incentrato sul contrasto fra l’Ammiraglio Kirk e il suo acerrimo nemico Khan Noonien Singh, interpretato da Ricardo Montalbán; nel 1984 è la volta di STAR TREK III – ALLA RICERCA DI SPOCK, capitolo che vede Leonard Nimoy non solo come protagonista, ma anche come regista; nel 1986 si passa a STAR TREK IV – ROTTA VERSO LA TERRA, altro capitolo diretto da Nimoy che ottiene 4 nomination agli Oscar® (fotografia, suono, effetti sonori e colonna sonora originale); nel 1989 con STAR TREK V - L’ULTIMA FRONTIERA la regia passa da Nimoy a Shatner, che ne firma anche il soggetto; nel 1991 esce STAR TREK VI – ROTTA VERSO L’IGNOTO e la saga cinematografica prosegue con l’ultima avventura incentrata su Kirk e i personaggi della serie classica. Nei successivi 4 capitoli l’equipaggio storico lascia posto a quello della serie di successo The Next Generation comandato da Picard, interpretato da Patrick Stewart; nel 1994 infatti STAR TREK GENERAZIONI costituisce il “trait d’union” tra i due differenti cast e li vede entrambi presenti; nel 1996 è la volta di STAR TREK – PRIMO CONTATTO, il primo film diretto e interpretato da Jonathan Frakes, seguito poi nel 1998 dalla sua seconda regia STAR TREK – L’INSURREZIONE; dopo una pausa cinematografica di 4 anni, nel 2002 la saga cinematografica taglia il traguardo del decimo film con STAR TREK – LA NEMESI. Nel 2009 arriva il reboot della serie classica, che ottiene l’Oscar® per il miglior trucco, STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO diretto da J.J. Abrams dove incontriamo un giovane James T. Kirk, interpretato da Chris Pine, mentre Zachary Quinto è Spock; nel 2013 si passa a INTO DARKNESS - STAR TREK, anche questa volta diretto da J.J. Abrams, che oltre a un altro successo ai botteghini, ottiene la nomination agli Oscar® per gli effetti visivi e vede nel cast anche Benedict Cumberbatch; infine, nel 2016, Chris Pine e Zachary Quinto tornano sull’Enterprise nel terzo capitolo del reboot STAR TREK BEYOND, questa volta diretti da Justin Lin, già noto per le regie di alcuni capitoli della saga Fast & Furious. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SCOUTING FOR MODELS – IL VOLTO OSCURO DELLA MODA
Sabato 18 febbraio alle 21.15 Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Tra gli anni Ottanta e Novanta moltissime ragazze sono riuscite a calcare le passerelle più importanti, raggiungendo i vertici della fama: ma a quale prezzo? Alla promessa di una nuova carriera lucrativa, che spesso portava ragazze appena 13enni in giro per il mondo, seguivano sfruttamento e abusi ben nascosti dietro le quinte. Tuttavia, un gruppo di donne coraggiose dell’epoca d’oro delle top model, tra cui Carré Otis, Shawna Lee e Jill Dodd, si sono fatte avanti per raccontare le loro esperienze con quattro dei più grandi agenti: John Casablancas, Jean-Luc Brunel, Claude Haddad e Gérald Marie, che avevano molto potere quando si trattava di plasmare le carriere delle regine delle passerelle. Quello che emerge in questa serie, condotta dalla giornalista investigativa e produttrice cinematografica Lucy Osburne per The Guardian, è un vero e proprio modus operandi fatto di abusi, che comprendeva adescamento, coercizione e stupro di modelle giovanissime.

Sky Glass 43" 11,90€/m per 48 mesi, anticipo 1€ anziché 125€.
Definizione Ultra HD e schermo 4K HDR con più di un miliardo di colori
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]

    #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]

    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua
    S
    Sky
      venerdì, 09 febbraio 2018
  • Foto - I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utent...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022