Digital-News.it Logo

Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Satellite
  martedì, 03 novembre 2015
15:56
Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.

Un riconoscimento che rafforza e gratifica tutta la squadra. Lo afferma Enrica Toninelli, Deputy Director di Rai News 24, sottolineando come questo Premio arrivi in un momento importante per il Canale, che va sempre di più nella direzione di un media onnipresente nei fatti dell’attualità.

A richiamare un aspetto peculiare dell’identità della TV satellitare è Sonia Rovai, Executive Producer di SKY, che ha ritirato il premio per Sky Atlantic HD. Grazie al satellite - spiega - c’è la possibilità di raggiungere worldwide i telespettatori. E questo è alla base delle produzioni e delle serie originali di successo che oggi vengono distribuite anche fuori dai confini nazionali.

Giunto all’edizione numero 18, il premio cresce di anno in anno in termini di autorevolezza. Ed un motivo di orgoglio per il presidente della giuria, il giornalista RAI Duilio Gianmaria, che parla degli Eutelsat TV Awards come di un luogo privilegiato per la ricerca delle novità a livello di format, linguaggi e tecnologie.

Guest Star della serata, l'Astronauta dell'ESA Paolo Nespoli che è pronto ad andare nuovamente in orbita nel 2017. Ai nostri microfoni parla del forte connubio tra Eutelsat e lo spazio, del suo impegno nei DsTV Awards, confermando il piacere di collaborare con un'azienda in grado di realizzare tecnologie sofisticate e progetti sempre brillanti.

In una notte dominata dal colore blu stellare, non poteva mancare un Campione Azzurro: Mauro Bergamasco, della Nazionale italiana di Rugby. Dalle sue mani, in qualità di Guest Star, il Premio al canale messicano PXTV per la categoria Sport. Per Bergamasco la TV, e in modo particolare quella satellitare, ha fatto tanto per rendere il Rugby uno sport popolare, esportandone valori e codici etici in tutto il mondo.

In chiusura, l’AD di Eutelsat Italia, Renato Farina, che ribadisce l’importanza del premio: ormai si tratta di un appuntamento fisso per l’azienda e per i suoi clienti, che alimentano la Flotta con contenuti d'eccellenza, confermando il satellite come la piattaforma naturale per la grande qualità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013