Digital-News.it Logo

Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  mercoledì, 04 luglio 2012
19:11

Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni".

Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone), Modà (Come un pittore) e Giorgia (Tu mi porti su).

"Ho sempre considerato questa trasmissione come un piccolo concerto - spiega Alessandro Bonan - Ognuno di noi con uno strumento diverso. Il ritmo segue il flusso della notizia. Ritmo sincopato quando le news sono tante, ritmo tanghero quando scarseggiano. Amo la musica e mi piace costruire canzoni, mi sono messo al lavoro e ho trovato una soluzione divertente e autoironica con quel finto slang. In fondo è un gioco ed era giusto trattarlo come tale. Però volevo che restasse di questa canzone una traccia tangibile al di là del fatto divertente in sé. Ecco perché ho voluto devolvere l'incasso in beneficenza e sono felicissimo che tanta gente ci abbia seguito".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui non c'è solo il racket
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011