Digital-News.it Logo

Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  mercoledì, 24 ottobre 2012
11:13

Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespettatori fanno addirittura volare Cielo sopra alcune reti generaliste.  Un ulteriore successo per una nuova produzione originale del canale in chiaro di News Corp.

Dalla prima puntata The Apprentice ha totalizzato, infatti, uno share medio dell'1,74% di share su target commerciale con una copertura media settimanale di 1,4 milioni di contatti netti per ogni serata. La finale raggiunge un picco di 606mila telespettatori e 3,25% di share sulla dichiarazione di Francesco vincitore.

Francesco Menegazzo - 29 anni, laureato, originario della provincia di Treviso,  trader bancario - prova dopo prova ha sbaragliato gli altri candidati. Arrivato in finale contro  Matteo Gatti, partito favorito alla vigilia per il titolo, Menegazzo ha usato tutte le sue carte a disposizione, riuscendo ad avere la meglio, in uno scontro senza esclusione di colpi. Menegazzo ha convinto prima i due tutor Patrizia Spinelli - da vent'anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life - e Simone Avogadro di Vigliano - consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico e, successivamente anche Flavio Briatore.

Al Boss, infatti, è toccata la decisione finale di decretare Francesco Menegazzo il candidato più meritevole per il ruolo di suo collaboratore. Un'opportunità unica per iniziare la sua carriera professionale in una delle aziende di Briatore, con una posizione da manager e un importante stipendio a 6 cifre.

The Apprentice si è rivelato non solo un fenomeno mediatico ma, sin dalla prima puntata anche un appuntamento seguitissimo sui principali social network. In particolare su Twitter l'hashtag #theapprentice ieri sera è entrato sin da subito nei top trendedtweet e nel corso della puntata si sono aggiunti tra gli altri anche gli hashtag #briatore, #francesco, #matteo, #twiga e #giappone per un totale di circa 8000 tweet a dimostrazione dell'elevato coinvolgimento del pubblico nei confronti del programma e dei suoi protagonisti.

Inoltre, per chi si fosse perso il programma cult con Flavio Briatore, da mercoledì 31 ottobre sempre in prima serata, Cielo trasmetterà, dalla prima puntata all'ultima, tutta la prima edizione di The Apprentice.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei politici come il Massone, il personaggio che "gestisce i poteri occulti del Paese" e nuove ed inedite parodie. Per questo nuovo show sarà accompagnato dal fe...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Genova è la mia città e la tragedia che la sta colpendo in queste ore mi tocca profondamente. E' il mio modo di esserle vicino in questo momento". In questo video lo specia...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011