Digital-News.it Logo

Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 23 febbraio 2021
12:00

Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione.

La contaminazione è un mantra che ha coinvolto contenuti, piattaforme, modalità di ingaggio nel settore media. Di fatto, ha portato ad un cambiamento costante dei linguaggi, che attraversano audience di vario genere e tipo, dando vita ad una cross medialità sempre più spinta.

Dalla prima edizione della "Casa di Carta" all'esplosione di Clubhouse, già sembra di vivere in una nuova fase che guarda con grande attenzione alla partecipazione del pubblico. con una nuova modalità di interazione, veramente, forte. Il 50% degli speakers del Tech Talk numero 23 arrivano da stanze di CH ed è un test importante per comprendere questo "mix" di proposte e persone, oltre che analizzare i fenomeni del momento fuori dalla loro casa abituale. Sarà fondamentale la partecipazione del pubblico, che aggiungerà ulteriore "scompiglio" :) 

Inizio alle ore 12.00, per un dibattito della durata di sessanta minuti, con video, domande e contributi sui temi caldi dell’attualità.

  • Bianca CHIRIATTI (Gazzetta del Mezzogiorno)
  • Roberto DE PIANO (Chili Media)
  • Ana Maria FELLA (ClubItalia)
  • Nicola IACOBACCI (Transmedia Expert)
  • Filippo SILVESTRI (Rai News 24)
  • Gianluca VISALLI (Rai Fiction)

  • Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it
dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011