Digital-News.it Logo

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 28 aprile 2020
16:00

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it.

Si tratta di un tema che colpisce tutti. E lo ha dimostrato l’ampia partecipazione di pubblico sia sulla Piattaforma Natlive che su Facebook. Cittadini, retailers e broadcaster, siamo tutti coinvolti in questo processo di innovazione che rivoluzionerà l’approccio delle audience ai contenuti audiovisivi. Si tratta di un tema che stiamo affrontando insieme a tutti gli stakeholders della filiera, portando la propria testimonianza sul tavolo Tv 4.0 organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Ospite del dibattito è stata infatti anche il Sottosegretario del Mise l’On. Mirella Liuzzi, che ha riportato testimonianza della road map in capo al Governo.

“Ci sono ovviamente previsioni di flessioni negative (causa covid) per l’adeguamento delle famiglie alle nuove tecnologie abilitanti. L’interesse in materia è però acceso e l’ampia diffusione dell’ultimo video realizzato proprio dal Mise testimonia quanto sia una tema di rilevanza per i cittadini. In questa fase sarà infatti decisivo il ruolo della comunicazione per sensibilizzare la popolazione – prosegue Liuzzi - Il lancio della vera e propria campagna sarà tra attivato alla fine del 2020 attraverso il web e i social network. Questo al fine di non scaturire una corsa all’acquisto ma portare gradualmente le famiglie ad essere già pronte nel momento dello Switch Off vero e proprio. Il covid 19 ci farà capire ulteriormente la necessità di possedere tecnologie performanti che permettano la fruizione di contenuti on demand.”

Possiamo certamente dirci soddisfatti di questa iniziativa e insieme a Comunicare Digitale stiamo già organizzando il prossimo appuntamento previsto per il 12 Maggio. Argomento: il 5G.


Partecipano: Luca DE BARTOLO (Tivù), Guido FERMETTI (Persidera), Gianfranco GIARDINA (direttore Dday.it), Mariella LIUZZI (sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Salvatore PAPARELLI (Anitec-Assinform), Bianca PAPINI (Confindustria Radio TV), Davide ROSSI (Aires).

Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Evento trasmesso in diretta su Digital-Sat News il 28 Aprile 2020.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5
    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e il pubblico fedele al Tg5, cioè quello che nel corso dell’anno segue più della metà delle edizioni, è composto da oltre 15 milioni di telespettatori. I minut...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)
    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza
    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011