Digital-News.it Logo
Foto - Vivendi, lettera ai dipendenti Canal+: "Tagli necessari per non rischiare fallimento pay-tv"

Vivendi, lettera ai dipendenti Canal+: "Tagli necessari per non rischiare fallimento pay-tv"

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Satellite / Estero

Vivendi, lettera ai dipendenti Canal+: "Tagli necessari per non rischiare fallimento pay-tv"In Canal Plus «continueremo a ridurre quello che è inutile e a reinvestire nei contenuti per i nostri schermi». Così Vincent Bollorè, presidente e primo azionista di Vivendi, si rivolge ai dipendenti della pay tv del gruppo in una lettera per motivare i drastici risparmi resi necessari dalle perdite.

«Non potevamo rischiare di vedere una delle nostre filali storiche trascinarci nel suo fallimento», sottolinea Bollorè che attacca «le spese esagerate». È stata così presa la decisione di «non spendere gli abituali milioni di euro per il Festival di Cannes, aumentando al tempo stesso gli investimenti sull'apparato cinematografico a Cannes, ma sopprimendo le spese per feste, relazioni pubbliche e camere con vista mare. In un periodo difficile facciamo la scelta di investire nei programmi per i nostri abbonati».

Nella lunga lettera Bollorè ripercorre la storia di Canal Plus che, creata 30 anni fa da Havas, ha sempre avuto «una vita movimentata», fatta da «periodi di gloria» seguiti da «perdite colossali», nuovi successi e ora, dopo l'arrivo sul mercato di concorrenti come BeIn Sports e Netflix, ancora in rosso. Le catene Canal Plus hanno perso 180 milioni nel 2014, 260 nel 2015 e rischiano di perderne 400 nel 2016.

«A fronte di questa terribile situazione, l'equipe di Vivendi ha accettato di fare il suo dovere impegnandosi in un tentativo di riassetto», scrive Bollorè, che sottolinea quanto ha detto anche all'assemblea degli azionisti Vivendi, ovvero che il gruppo non può mettere mano al portafoglio all'infinito per coprire le perdite di Canal Plus, gravato anche da 1 miliardo di euro di indebitamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa

    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel primo tempo dopo un tiro di Diaby che si infrange sulla traversa. Nella ripresa, i tedeschi attaccano a testa bassa, l'uomo più pericoloso è Azmoun che fal...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023