Digital-News.it Logo
Foto - Aids: cronaca di una rivoluzione, su Sky TG24 (Canale 27 del digitale terrestre)

Aids: cronaca di una rivoluzione, su Sky TG24 (Canale 27 del digitale terrestre)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Aids: cronaca di una rivoluzione, su Sky TG24 (Canale 27 del digitale terrestre)Il 27 giugno, in occasione dell’anniversario dei moti di Stonewall del 1969, considerati da un punto di vista simbolico il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo, Sky TG24 propone il documentario candidato agli Oscar 2013 Aids: cronaca di una rivoluzione (How to survive a plague). Uno straordinario documento cinematografico sulla lotta all’AIDS, in onda alle 21.10 di sabato 27 giugno, in prima visione per l’Italia, sul Canale 27 del digitale terrestre, che narra della battagliacondotta dalla comunità gay-lesbica di New York, senza il cui attivismo inarrestabile, fantasioso e provocatorio, non sarebbero mai state trovate le cure per rendere l’HIV una malattia cronica trattabile.

Alla fine degli anni ’80, un gruppo di attivisti, riuniti sotto il movimento ACT UP, combatte una lotta senza quartiere per ottenere che l’HIV-AIDS diventi una questione di interesse pubblico e affinché le autorità, i legislatori, il servizio sanitario e le multinazionali farmaceutiche americane si attivino per combattere l’AIDS, la peste del secolo.

Realizzato interamente con filmati originali dell'epoca, molti dei quali inediti, Aids: cronaca di una rivoluzione è il vivido racconto di una lotta fondamentale per il diritto alla vita, all’assistenza sanitaria e per i diritti civili, in cui le storie individuali dei protagonisti appassionano per il coraggio, la capacità di resistenza e la profonda umanità.

Tra i volti che compaiono nel film anche quello di Larry Kramer, attivista e sceneggiatore nominato agli Oscar per la sceneggiatura di “Donne in amore”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Con Tivusat tutta l'offerta Mediaset in HD e altri canali gratuiti

    Ci siamo appassionati, ci siamo meravigliati, ci siamo emozionati, ci siamo divertiti e siamo solo all'inizio Andiamo lontano per esserti più vicino con Tivùsat, hai tutta l'offerta Mediaset in HD e tanti altri canali gratuiti.
    S
    Satellite
      giovedì, 20 luglio 2023
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 20. Una settimana esatta dopo, mercoledì 7 giugno 2023, sarà il momento di Fiorentina-West Ham, la finale di Confe...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023