Digital-News.it Logo

History e i tanti volti della storia, stasera in prima tv debutta Francesco, il Papa ribelle

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

History e i tanti volti della storia, stasera in prima tv debutta Francesco, il Papa ribelleLa rivoluzione di Papa Francesco. Il rapporto che, nel corso dei secoli, gli italiani hanno stretto con il cibo. Il terrorismo islamico che sta seminando il panico nel Vecchio Continente. La tragedia della Shoah. E per finire l’assalto dei barbari al dominio di Roma antica. Queste sono alcune delle storie che History (in esclusiva su Sky al canale 407) racconterà nei prossimi mesi.

“Passato e strettissima attualità, contenuto locale e grandi produzioni internazionali – spiega Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy (gruppo tv che trasmette in Italia History e Crime+Investigation) – arricchiranno l’offerta del nostro canale, rigorosamente in alta definizione, utilizzando i molteplici linguaggi della storia in tv. Con suoi documentari più tradizionali, le docu-fiction e le serie tv, History punta ad innovare il genere factual, coniugando approfondimento e tecniche narrative tipiche del genere entertainment”.

“Sono i numeri che fanno la differenza di Sky rispetto al resto del mercato televisivo nazionale per quanto riguarda l’offerta di documentari.È la storia di un primato – spiega Luca Revelli, Senior Director Partner Channels & Digital di Sky Italia. Oggi Sky è l’unica TV in Italia con un’offerta del genere. Unica per ampiezza, per varietà di temi, registri, toni e approcci. Unica anche per autorevolezza dei brand che riunisce sulla sua piattaforma. Una storia che ha avuto inizio nel luglio 2003, quando Sky è arrivata in Italia. Fin dalle origini, e in ogni svolta fondamentale, con Sky c’era anche un canale (e un brand) che ha saputo fare storia in maniera del tutto nuova: è History, i cui prodotti sono disponibili anche su Sky on Demand o su Sky Go”.

FRANCESCO, IL PAPA RIBELLE - Dal 15 dicembre ogni martedì alle 21.00, per quattro settimane, andrà in onda su History (in esclusiva su Sky al canale 407) la serie tv Francesco, il Papa ribelle, basata sull’unica biografia autorizzata, El Jesuita, scritta da Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin. Un racconto di quattro ore che gioca tra passato e strettissima attualità, ripercorrendo la vita di Bergoglio attraverso ricostruzioni e interviste: dal rapporto con i genitori e la nonna negli anni dell’infanzia agli studi come perito chimico; e ancora, dai primi amori alla scintilla della vocazione che arriverà a stravolgerne la sua vita. Ciascun episodio della serie spazia dalla sfera privata a quella pubblica, non tralasciando i burrascosi rapporti con la dittatura argentina e i primi passi del Papa in Vaticano, mossi in direzione di una maggiore umiltà, vicinanza alla gente e trasparenza nella gestione delle finanze della Santa Sede. Le interviste agli autori della biografia e ad alcuni giornalisti italiani tra cui, Ezio Mauro (Direttore de La Repubblica) e Marco Politi (vaticanista de Il Fatto Quotidiano) contribuiscono a far emergere un ritratto inedito di Papa, e di uomo, che incuriosisce e coinvolge. Allo stesso tempo si svelano alcuni passaggi fondamentali ma poco conosciuti, come il suo legame con l’esempio di San Francesco, coltivato grazie ai racconti della nonna, e la successiva scelta di prendere i voti. La serie tv Francesco, il Papa ribelle è una produzione argentina firmata da Anima Films. La regia è di Matias Gueilburt. Ad interpretare Bergoglio da giovane è Sergio Calvo, mentre il Papa ha il volto di Gustavo Yanniello.

Chiamato da Dio  - 15 dicembre alle 21.00
Appena diventato papa, Francesco prende le sue prime decisioni per combattere la pedofilia e la cattiva gestione delle finanze vaticane. Torniamo indietro nel tempo e scopriamo la vita da bambino del futuro pontefice: i rapporti con i genitori, gli studi, il primo amore e la vocazione religiosa.

Fede e coraggio - 22 dicembre alle 21.00
Le aperture del Papa non piacciono a tutti: elementi conservatori tentano di screditarne l’immagine.  Il giovane Bergoglio riesce a sopravvivere ad un delicato intervento ai polmoni e viene ordinato gesuita. Durante la terribile dittatura argentina aiuta gli oppositori o presunti tali a non finire nelle mani dei militari.

La voce dei deboli - 29 dicembre alle 21.00
Papa Francesco vuole dare il suo contributo per risolvere la questione mediorientale e si reca in Terra Santa. Ripercorriamo l’attività di Bergoglio come arcivescovo di Buenos Aires, mentre è in prima linea nella lotta contro la povertà e la schiavitù. Nel 2001 è nominato cardinale, diventando Primate d’Argentina.

Apostolo di Pace -  5 gennaio alle 21.00
Papa Francesco si adopera in prima persona per dirimere le controversie che oppongono Cuba agli Stati Uniti e favorisce il riavvicinamento tra le due storiche rivali.  Da arcivescovo si impegna per ridare slancio alla Chiesa argentina che sta perdendo fedeli: combatte contro la tratta delle persone e il narcotraffico. Nel 2013 si dimette Papa Benedetto XVI e Il destino di Bergoglio cambia radicalmente.

LE PROSSIME PRODUZIONI -  Il primo gennaio 2016 alle 22.00 segnerà il ritorno di John Dickie, volto affermato del canale, con la produzione italiana in sei episodi De Gustibus. Già presentatore di programmi di History quali Mafia Bunker, Sacro Denaro e Chiesa Nostra, lo storico inglese accompagnerà lo spettatore in un viaggio spazio-temporale nel nostro Paese alla scoperta del legame millenario tra italiani e cucina: si parte dall’Antica Roma, si passa per le tavole dei Rinascimento, si attraversa la Prima Guerra Mondiale, si esplora il boom economico fino ad oggi.

History è anche racconto del presente. Alcune settimane fa la Francia è stata vittima del più grave attentato terroristico della sua storia e una macabra anticipazione s’è avuta il 7 gennaio scorso con l’attacco alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo. Il canale 407 di Sky racconta questi due tragici avvenimenti con la serata Parigi sotto attacco, in onda venerdì 18 dicembre dalle 21.00. Saranno trasmessi due documentari: Parigi, 7 giorni di terrore (dedicato alle stragi dello scorso novembre) e Charlie Hebdo – Morte a Parigi.

A gennaio, come ogni anno, e fin dalla sua nascita, History rende omaggio alle vittime della persecuzione razziale dei nazi-fascisti. In occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio alle 21.00, trasmetterà lo speciale Gli eroi di Dachau: la liberazione del campo di concentramento nazista da parte dell’esercito statunitense, narrata attraverso le emozionanti testimonianze dei soldati e degli ebrei sopravvissuti.

E nei prossimi mesi? Torneranno in anteprima assoluta le nuove stagioni dei programmi di punta del canale: i docu-reality quali Affari di famiglia, Affari al buio, A caccia di tesori e Missione Restauro che sono oramai un appuntamento imperdibile per gli spettatori. In primavera arriverà infine una grande produzione internazionale, un grande sforzo produttivo che non ha nulla da invidiare alle fiction hollywoodiane: Barbarians rising, ovvero la storia di Roma vista attraverso i suoi nemici, le popolazioni barbariche. La serie tv in otto episodi punta i riflettori su alcuni dei condottieri barbari che provarono e, in alcuni casi, riuscirono a mettere in ginocchio Roma: da Annibale a Spartaco, da Alarico ad Attila.

I numeri di History… Insomma, una programmazione sempre più ricca per History, che presenta anche un rebrand grafico. Il pubblico del canale è composto da 64% maschi e 36% donne e appartiene, in modo particolare, ad una classe socio-economica medio-alta e alta.. Attualmente History è il primo canale factual per tempo medio di visione sul pubblico maschile dai 4 anni in su, mentre è il secondo nell’area factual in termini di ascolti nel totale giorno sia in prime time. Infine è il canale factual più seguito dai laureati.

Negli ultimi due mesi vanno segnalati i risultati di Hunting Hitler: la docu-serie, che indaga sul destino finale del leader del nazismo, è stato finora seguito in media da 181 mila spettatori, risultando il programma più visto del canale del 2015.

Il canale 407 registra anche ottime performance anche sui social network. Su Facebook History è engagement leader con una crescita di interazioni del 480% rispetto l’anno precedente. Leadership confermata anche su Twitter.

… e di A+E Networks Italy - Fin dal suo arrivo in Italia sulla piattaforma Sky, History ha innovato il modo di presentare la storia in televisione. L’originalità del contenuto è uno dei marchi di fabbrica del gruppo A+E Networks. Joint Venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation, A+E Networks è una media company globale presente con i suoi dieci canali in più di 350 milioni di case di circa 200 Paesi. In Italia arriva nel febbraio 2014, dando vita alla prima filiale europea del gruppo.

In poco meno di due anni A+E Networks Italy con i suoi canali History e Crime+Investigation (canale 118 di Sky) è riuscita a diventare un soggetto affermato del panorama televisivo del nostro Paese, contribuendo allo sviluppo dell’indotto. Il gruppo lavora infatti con una ventina di aziende tra società di doppiaggio, case di produzioni, agenzie pubblicitarie, di comunicazione e grafiche. Con settecentomila contatti unici giornalieri rappresenta il 2% degli ascolti della piattaforma Sky. Un luogo ricercato non solo dagli spettatori ma anche dalle aziende investitrici. Rispetto al fiscal year 2014, l’anno scorso l’incremento della raccolta pubblicitaria è stato del 36%, un trend tanto più positivo se si considera che il mercato televisivo della raccolta pubblicitaria sta segnando il passo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totalefin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • DAZN rimane la casa della Serie A in Germania, Svizzera e Austria fino al 2027

    ISMANING, 11 giugno 2024 - DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, estende i diritti di trasmissione della Serie A italiana per altri tre anni fino al 2027. L'accordo include anche i diritti di trasmissione esclusiva delle coppe italiane Coppa Italia e Supercoppa. DAZN rimane così la casa di tutti gli appassionati di calcio italiano in Germania e Austria e continua a riunire in un'unica offerta i maggiori campionati e competizioni calcistiche europee, tra cui...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • Stefano Azzi (Dazn): «Investimenti per rinnovare il Calcio e diventare leader del settore»

    Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia, nell'intervista pubblicata oggi su "Milano Finanza" a cura di Nicola Carosielli ha spiegato che la strategia di Dazn prevede vari investimenti per innovare il calcio, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport. Questo include lo sviluppo commerciale, come dimostrano gli accordi rinnovati con Tim e Publitalia, l'incremento della componente tecnologica e il rafforzamento dell'offerta...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: Carrarese vs LR Vicenza, dove vederla in diretta (Rai2 e Sky Sport)

    I Playoff di SerieC NOW si avviano alla conclusione: è il momento dell’ultimo atto tra Carrarese e LR Vicenza. Nella finale di ritorno, con fischio d’inizio oggi alle 17:30, si partirà dallo zero a zero maturato al “Menti”, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità. Si contano 8 precedenti a Carrara tra le due squadre: 1 vittoria per i padroni di casa (nella C-1 1989/90), 4 pareggi (ultimo nella C-1 1992/93) e 3...
    S
    Sport
      domenica, 09 giugno 2024
  • Alessandro Lacovara (DAZN): «Innovazione e coinvolgimento per un tifoso protagonista»

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. DAZN si distingue per il suo impegno costante nel mettere al centro il tifoso e nell'innovare l'esperienza sportiva. Questo impegno non è solo una parte integrante della loro strategia aziendale, ma è anche radicato nella loro stessa natura come piattaforma digitale nativa. A differenza di molte altre piattaforme che sono state trasformate digitalmente da...
    D
    DAZN
      domenica, 09 giugno 2024
  • Federico Ferri (Sky): «La Casa dello Sport, racconto continuo di passione ed emozioni»

    Il significato di Casa dello Sport per Sky Sport rappresenta da 21 anni il luogo dove le passioni si intrecciano, le emozioni si vivono intensamente e le storie dei campioni si fondono con i risultati degli eventi. Ne ha parlato in un panel dedicato e coordinato da Veronica Baldaccini durante il "Festival della Serie A" in programma in questo weekend a Parma, Federico Ferri direttore di Sky Sport insieme a Fabio Tavelli e Giancarlo Marocchi. Sky Sport 24 è il riflesso di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • Maratona Elettorale per il Voto Europeo 🇪🇺 Speciale La Scelta 2024 su Sky TG24

    OLTRE 24 ORE DI MARATONAELETTORALE PER IL VOTO EUROPEO IN ONDA DALLE 22.30 DI DOMENICA 9 GIUGNO LA SCELTA 2024 ALLE 23.00 IN PUNTO DI DOMENICA SERAI PRIMI ‘INSTANT POLL’ A CURA DI YOUTRENDCON LA PREVISIONE IN REAL TIME DELLA COMPOSIZIONEDEL NUOVO PARLAMENTO EUROPEO AMPIA COPERTURA ANCHE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVEE LE REGIONALI IN PIEMONTE COLLEGAMENTI DAI QUARTIER GENERALI DI TUTTI I PARTITI Tutti i dati elettorali, presentati in Realtà Aumentata, saranno...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • L'Uomo della Domenica: Luciano Spalletti in Primo Piano su Sky Sport

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno, già disponibile on demand); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti,...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024: Speciali Sky Sport per rendere omaggio e celebrare gli azzurri

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano (dal 9...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 in Diretta su Sky e NOW

    Entra nel vivo l’Estate Italiana della Casa dello Sport. Per sei giorni, Roma sarà il palcoscenico della più importante manifestazione continentale di atletica leggera; da venerdì 7 giugno, i Campionati Europei di atletica leggera “Roma 2024” saranno in diretta su Sky e in streaming su NOW fino a mercoledì 12 giugno. La squadra di farà vivere l’atmosfera magica dello stadio Olimpico di Roma per tutto lo svolgimento dei Campionati...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Trolls 3: Tutti Insieme in Prima TV su Sky Cinema Family e NOW dal 7 Giugno

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo capitolo del franchise campione d’incassi di DreamWorks Animation TROLLS 3 – TUTTI INSIEME, in onda venerdì 7 giugno alle 21:00 su Sky Cinema Family, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Con la caratteristica carica di gioia psichedelica di Trolls, composta dai classici e dai nuovi strabilianti successi pop, TROLLS 3 - TUTTI INSIEME è un’avventura senza...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 7 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 09:00«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #2»Real Collegio, Lucca 7 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Finals NBA 2024: Boston Celtics vs Dallas Mavericks in Diretta su Sky e NOW

    Il grande basket americano NBA è di casa su Sky e in streaming su NOW , con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie aSky Sport NBA(ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. Nel campionato professionistico americano di pallacanestro è arrivato il momento delle Finals, che saranno...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • LBA Finals UnipolSai 2024: Virtus Bologna vs Milano in Diretta DAZN con Ref Cam e Fan Zone

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. La Lega Basket Serie A si prepara a vivere il suo emozionante epilogo, le Finali Scudetto, che vedranno per il quarto anno di fila sfidarsi Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano.Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi, al via da giovedì 6 giugno su DAZN, e reso ancora più coinvolgente e adrenalinico con il...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • SFIDE DA 90: il Nuovo Podcast di Sky Italia che Celebra le Icone degli Anni '90

    I mitici Anni ’90, quelli in cui i millennials sono cresciuti e diventati grandi. Anni di grande musica e nuove mode, ma anche di grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Federico Russo e Daniela Collu si sfidano, con l'aiuto dei loro ospiti, per decretare le icone più rappresentative degli anni '90 in SFIDE DA 90, il nuovo podcast originale in dieci puntate di Sky Italia realizzato da...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • DAZN lancia Promozione per Tifosi della Roma: 12 Mesi al Prezzo di 10 Stagione 2024/25

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi della Roma che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? * I tifosi giallorossi, che non sono clienti...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨