Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Torna VICE on Sky TG24, nuovi reportage con focus sui contenuti originali italiani

Torna VICE on Sky TG24, nuovi reportage con focus sui contenuti originali italiani

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Torna VICE on Sky TG24, nuovi reportage con focus sui contenuti originali italianiI temi di attualità che più fanno discutere e le storie più estreme, raccontate attraverso uno sguardo non convenzionale sulla realtà. È la formula, moderna e originale, di VICE on Sky TG24, la serie curata dal gruppo VICE, che torna con la terza stagione il 3 febbraio, per 10 puntate, su Sky TG24. Lo stile di VICE, diretto e senza filtri, racconta storie da ogni parte del pianeta, con un punto di vista diverso, dall’interno, lontano dai canoni del giornalismo mainstream.

VICE on Sky TG24 sarà in onda ogni mercoledì alle ore 21.10 (e in replica il mercoledì e la domenica alle 23) su Sky TG 24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e in chiaro su  “Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande” la rete all news di Sky disponibile al canale 50 del Digitale Terrestre.

Anche quest’anno ci saranno i reportage internazionali provenienti dagli angoli più remoti del globo, che hanno reso VICE famosa nel mondo, ma troveranno ancora più spazio i contenuti originali, pensati e realizzati in esclusiva per l’Italia, curati dalla redazione italiana di VICE, che saranno protagonisti assoluti di alcune delle puntate della serie.

«Il tradizionale modello di informazione giornalistica – precisa il direttore del canale Sarah Varettoha mostrato le corde. L’informazione deve essere verticale, avendo come regola l’approfondimento. Non si può più proporre un tg a rullo continuo, vista la facilità con cui si trovano le informazioni in rete. Bisogna sfruttare i linguaggi più aderenti all’attualità: reportage e video-inchieste, già cuore della nostra offerta, saranno proposti in numero sempre maggiore. La nostra accortezza è stata di evitare l’ utilizzo dell’ intermediazione giornalistica, mostrando i fatti così come li descrivevano i protagonisti. Il modello del talk show non è più in grado di far comprendere una notizia, bisogna provare e trovare altre strade. A metà febbraio andrà in onda un’ inchiesta sulla propaganda dell’ISIS, abbiamo scelto di raccontare cos’ è perché la nostra missione è dare al telespettatore le chiavi interpretative della realtà».

LA PRIMA PUNTATA - Si parte con un tema caldissimo e tutto italiano, che sta facendo dibattere profondamente il nostro Paese: le unioni civili. Mentre in Parlamento si discute il disegno di legge Cirinnà, si moltiplicano le manifestazioni pro e contro, con scontri anche accesi. VICE on Sky TG24 si immergerà nell’estremizzazione dello scontro tra i due poli opposti, attraverso il racconto di vita di una coppia di donne sposate all’estero, ora in lotta per i loro diritti in Italia, e di due padri, genitori di due gemelli avuti in California attraverso la Gestazione Per Altri con una “madre surrogata”. E ancora la storia di una vittima di omofobia, ma anche quella dell’Avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’associazione “Giuristi per la Vita”, che gira l’Italia tenendo seminari a difesa della “famiglia tradizionale”, e quella di due genitori neocatecumenali, che stanno pensando di mandare i figli in una scuola di Alleanza Parentale, perché spaventati dalla possibilità che in una scuola pubblica possano essere esposti alle “teorie gender”.

VICE on Sky TG24 sarà anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24,i nstagram.com/skytg24hd/,attraverso l’hashtag #viceonskytg24.

“VICE on Sky TG24” in onda ogni mercoledì alle 21 .10 su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e in chiaro su “Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande”(canale 50 del DTT)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del ma...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013