Digital-News.it Logo
Foto - Crescita record per la MotoGP su Sky: 5 milioni di spettatori nella stagione 2016, +14% di ascolti

Crescita record per la MotoGP su Sky: 5 milioni di spettatori nella stagione 2016, +14% di ascolti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Crescita record per la MotoGP su Sky: 5 milioni di spettatori nella stagione 2016, +14% di ascolti Sky Sport MotoGP HD sta per chiudere una stagione da record, caratterizzata da una crescita di ascolti. Con oltre 500 ore di diretta complessive, 150 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights, quest’anno il canale 208 di Sky ha raccolto davanti alla tv circa 5 milioni di spettatori unici*.

CRESCITA RECORD – Sky Sport MotoGP HD, che da tre stagioni trasmette tutti i 19 GP del Motomondiale in diretta - 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8 - continua quindi ad essere uno dei più visti della piattaforma Sky: quest’anno, le gare della top class hanno inchiodato davanti allo schermo una media di circa 1 milione di persone – che diventano 3 milioni di spettatori medi complessivi* se si considera anche il pubblico di TV8 - il 14% in più rispetto alla stagione precedente*.

Un pubblico eterogeneo (il 63% è tra i 15 e i 54 anni), con gli appassionati che restano volentieri a guardare le gare fino al traguardo: è infatti record di permanenza, con il  79% per le gare di MotoGP, il 61% per la Moto3 e il 50% per la Moto2*.

Guido Meda, Vicedirettore di Sky Sport e capo dei motori:

“I numeri fanno piacere, sono il segno di una importante capitalizzazione di  apprezzamento degli abbonati, ma quello che ci dà più soddisfazione è che li abbiamo ottenuti mostrando il calore e l’umanità del paddock e dei suoi piloti, sfruttando anche la personalità e la passione dei nostri giornalisti. Così anche le dinamiche complicate diventano semplici e per tutti. Usiamo la super tecnologia di Sky per spiegare le moto, ma anche lì utilizziamo un linguaggio molto accessibile. E i numeri confermano che tutto questo piace. Era il mio obiettivo. E noi siamo felici!”.

10 GP SOPRA 1 MILIONE DI ASCOLTI - Il GP di Catalogna è il più visto della stagione fino ad oggi, con circa 1 milione 400 mila spettatori medi complessivi*. Superato 1 milione di ascolti anche in altre 9 occasioni, con più di 1 milione 300 mila spettatori per i GP di San Marino e della Riviera di Rimini e per quello d’Olanda*. Grandi risultati anche per gli studi: i pre gara di Sky Sport MotoGP HD registrano una crescita del 12%*.

TECNOLOGIA, INTERATTIVITÀ, MOBILITÀ - A ciò si aggiunge l’interattività: quest’anno ben 900 mila spettatori unici hanno scelto di seguire i GP attraverso i 5 canali dedicati del mosaico interattivo in HD. E poi Sky Go, che consente la visione in mobilità dei GP e che quest’anno ha raccolto circa 500 mila utenti unici*.  

DIGITAL E SOCIAL - Grande seguito anche sul web: il sito internet skysport.it, con la sua sezione dedicata al Motomondiale, ha fatto registrare circa 21 milioni (+200% rispetto alla passata stagione) di pagine viste, 5.5 milioni di utenti unici e 7.5 milioni di videoviews. 3 milioni 400 mila interazioni con i profili Sky Sport sui Social Network. E lo Sky Racing Team VR46 resta per il terzo anno consecutivo la squadra più social della Moto3 con 355 mila fan.  

*Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Crescita record per la MotoGP su Sky: 5 milioni di spettatori nella stagione 2016, +14% di ascolti

Il capo dei Motori di Sky Sport intervista in esclusiva Valentino Rossi durantre il #MugelloDay

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ricordiamo che Sportitalia è disponibile sul digitale terrestre nel multiplex D-Free [UHF 50], visibile sul canale 153 e sulla televisione digitale satellitare, solo sulla piatta...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011