Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Sky Racing Team VR46, #IlGiocoRicomincia: a Milano parte il countdown verso il Motomondiale 2017 - Scopri di più su Sky Italia

Sky Racing Team VR46, #IlGiocoRicomincia: a Milano parte il countdown verso il Motomondiale 2017

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 17 marzo 2017 | Ore: 17:11

Sky Racing Team VR46, #IlGiocoRicomincia: a Milano parte il countdown verso il Motomondiale 2017#ilGiocoRicomincia: quest’anno la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartono da Milano. A una settimana dal primo Gran Premio del 2017, che si correrà il prossimo 26 marzo in Qatar, oggi piazza San Carlo si è svegliata con una scatola gigante targata Sky Racing Team VR46, simbolo del countdown di Sky verso il via alla nuova e attesa stagione delle due ruote.

Dalle prime ore di questa mattina, la scatola ha svelato il suo stravagante contenuto: è apparsa infatti la Moto2 su cui quest’anno correrà Francesco Bagnaia. Carena, gomme, cupolino, tuta, casco, guanti e tanti altri accessori che lo Sky Racing Team VR46 vestirà in questa nuova stagione.   

La grande scatola è la prima sorpresa in vista della ripartenza del Motomondiale (con tutti i 18 GP in diretta su Sky Sport MotoGP HD), in cui si inserisce l’esordio in Moto2 del Team dei giovani talenti italiani, dove correrà anche Stefano Manzi. Parallelamente, continua il percorso in Moto3 con Andrea Migno e Nicolò Bulega.

Per tutto il weekend, grazie a questa esclusiva iniziativa, i passanti potranno osservare da vicino i pezzi autentici della moto, mentre domenica 19 marzo sarà possibile assistere dal vivo al suo montaggio: i meccanici del Team scenderanno in Piazza San Carlo per assemblare la moto dello Sky Racing Team VR46 davanti agli occhi del pubblico, tra cui ci saranno anche Guido Meda e Vera Spadini.

Per tutti sarà anche possibile entrare nella scatola e realizzare divertenti scatti per provare l’emozione di sentirsi un vero pilota.        

E SU SKY SPORT MOTOGP HD… - Weekend ricco di appuntamenti anche su Sky Sport MotoGP HD, che scalda i motori a pochi giorni dalla partenza in Qatar: il primo domani, alle ore 23.00, sul canale 208 con lo speciale “Sky Racing Team VR46 – Il miglior tempo”. Guido Meda e Paolo Beltramo hanno trascorso una giornata con Bagnaia, Manzi, Migno e Bulega per raccontare in presa diretta le loro passioni, il loro mondo e i luoghi dove vivono, tra sogni e ambizioni di ragazzi veloci nella vita e in pista, sempre alla ricerca del miglior tempo.

LA STAGIONE 2017 DELLO SKY RACING TEAM VR46 - Impegno raddoppiato, nuove opportunità per i giovani talenti italiani e obiettivi sempre più ambiziosi per lanciare la prossima generazione di campioni. Dopo aver chiuso il 2016 come team italiano più vincente dell’ultimo triennio, lo Sky Racing Team VR46 è pronto a vivere una stagione di grandi novità, che il prossimo 26 marzo vedrà esordire in Qatar la squadra in Moto2, continuando il percorso in Moto3.

UNA GRANDE SINERGIA, 2 CAMPIONATI, 4 MOTO - Obiettivo: dare continuità a un progetto nato nel 2014, che non smette di emozionare e divertire tantissimi appassionati. Puntare sullo sviluppo del talento, sostenendo i piloti in tutte le fasi di preparazione e di gara, è il perno intorno a cui ruotano in sinergia le forze di Sky e della VR46 di Valentino Rossi. Sarà un anno ricco di novità, con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi al loro esordio in Moto2 su Kalex e Andrea Migno e Nicolò Bulega a competere per le posizioni di testa su KTM in Moto3.

RISULTATI IN CRESCITA – In tre stagioni lo Sky Racing Team VR46 ha sostenuto i piloti con il lavoro di squadra sia in pista che fuori. Proprio grazie all’impegno e alla passione di tutto il Team, stagione dopo stagione sono stati raggiunti importanti traguardi per i piloti e per la squadra, fino ad ottenere lo scorso anno tre podi con tre giovani talenti diversi. Impegno e dedizione hanno portato nel tempo al miglioramento dei risultati in qualifica, con prestazioni di livello anche in gara. Dieci volte in prima fila nella passata stagione, con tre piloti in pole: l’andamento della squadra nel 2016 testimonia un passo in avanti significativo verso il raggiungimento delle posizioni che contano in gara. Senza dimenticare la crescita personale dei singoli: in due stagioni, Andrea Migno ha centrato l’obiettivo del podio raddoppiando i punti rispetto alla stagione precedente, mentre Nicolò Bulega è salito sul podio a soli 16 anni alla sua quarta gara in Moto3 (quinta se si considera la wild card del 2015). Un grande anno da rookie per il pilota emiliano, sempre competitivo tra i top riders.      

NUOVE LIVREE - Il 2017 dello Sky Racing Team VR46 vedrà l’introduzione di una grafica del tutto rivisitata, ispirata alle livree dei primi anni '90. Completamente rinnovato, il logo è una delle novità di questa stagione: il nome del team è infatti racchiuso da un cerchio che ricorda ruote e dischi delle moto. Una rappresentazione del movimento, dell'unione e dell'armonia.

NUOVI PARTNER - Le due categorie dello Sky Racing Team VR46 potranno contare anche sul doppio impegno e la fiducia di nuovi partner, che hanno sposato la filosofia della squadra: portare sul podio i campioni italiani di domani. Oakley avrà infatti il ruolo di main partner e supporterà il progetto sia in Moto3 che in Moto2. E tra i partner ufficiali,  ci sarà anche Monster Energy, che si aggiunge a Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita.

SOCIAL E WEB – Lo Sky Racing Team VR46 è la squadra più social della Moto3 con 220 mila followers su Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46), 110 mila fan su Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46) e oltre 60 mila followers su Twitter (@SkyRacingTeam). Attraverso i canali social ufficiali i fan possono interagire in modo innovativo con i piloti e con tutto il Team. In particolare, il backstage permette di respirare tutta l’atmosfera del box, i preparativi e l’adrenalina di ogni GP. Le foto dietro le quinte dai circuiti di tutto il mondo sono una finestra sempre aperta su riti, viaggi e relax tra una corsa e l’altra. Sul sito web skysport.it/skyracingteam è online una sezione dedicata, visibile anche su mobile. Al suo interno, le schede dei protagonisti, foto e curiosità, il “Race Center” per seguire in tempo reale la gara, agli approfondimenti e le fotogallery.

MOTOGP REVOLUTION SU SKY:
CORSA AL TITOLO NEL SEGNO DEL CAMBIAMENTO 

Motor Revolution 2017, su Sky Sport la stagione della F1 e della MotoGP più rock di sempre

Sempre acceso tutto l’anno, 24 ore al giorno: su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) in arrivo circa 30 ore live per ogni weekend di gara, 550 complessive in una stagione, 160 dedicate a rubriche e magazine. Una vera “MotoGP Revolution”: la caccia a Marc Marquez sarà all’insegna del cambiamento.  

LE DIRETTE ESCLUSIVE SKY – Per il quarto anno consecutivo, il canale 208 di Sky garantirà una copertura live totale e in HD. Infatti, tutti i 18 GP del campionato saranno trasmessi in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con l’esclusiva live delle prime 5 gare (Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia), la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartiranno in diretta solo su Sky. Inoltre, in onda su Sky Sport MotoGP HD anche il CIV (Campionato italiano di velocità), il CEV (campionato europeo di velocità) e la Rookies Cup.

Motor Revolution 2017, su Sky Sport la stagione della F1 e della MotoGP più rock di sempre

I 18 GP in diretta su Sky Sport MotoGP HD e le 10 esclusive

TECNOLOGIA E NOVITÀ – Oltre all’introduzione del “Virtual Garage”, dello “Sky Drone” e delle riprese a 360°, in arrivo anche un nuovo sistema di rilevazione che consentirà di sapere sempre con che tipo di gomma i piloti scenderanno in pista.

A Mauro Sanchini il compito di spigare pieghe e traiettorieattraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E con il “Ghost” sarà possibile continuare a sovrapporre le traiettorie dei piloti, consentendo di confrontarle tra loro. 

Torna il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rivisitata e una grande novità: da quest’anno, premendo il tasto verde si accederà subito al “Testa a Testa”, dopodiché sarà possibile scegliere le altre funzioni.

Motor Revolution 2017, su Sky Sport la stagione della F1 e della MotoGP più rock di sempre

Il Mosaico interattivo in HD della MotoGP e la schermata del Testa a Testa

Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP e per le gare di Moto2 e Moto3, il mosaico si presenta così:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3: attraverso questa funzione è possibile confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale 
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara
  • Fly View, per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
  • Tempi, per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view

E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l’ordine di arrivo e il calendario con i podi.

Motor Revolution 2017, su Sky Sport la stagione della F1 e della MotoGP più rock di sempreNUOVI VOLTI, RUBRICHE E UNA SIGLA ROCK – Eleganza rock, credibilità e spontaneità: sarà Vera Spadini, già volto di Sky, la padrona di casa del “Paddock Live” in giro per il mondo, con la conduzione dello splendido e panoramico studio mobile nello Sky Truck in occasione delle tappe europee. E con la partenza della stagione 2017, in arrivo anche una nuova sigla dal titolo “Mi chiederai di più”: un coinvolgente pezzo rock scritto e interpretato dal noto volto di Sky Alessandro Bonan.               

In telecronaca, torna la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che commenterà le grandi sfide della nuova stagione di MotoGP insieme a Mauro Sanchini.

Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 insieme a Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000. Ritroveremo la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, mentre Paolo Beltramo intensificherà il suo ruolo di opinionista e curerà la rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della top class.

Grazie a un accordo con Dorna, nel corso della stagione Loris Capirossi realizzerà 4 “Capigiri” con le moto di 4 team di MotoGP. 

E poi tutte le rubriche, tra conferme e novità: riapre il rinnovato studio di “Race Anatomy”, con le nuove grafiche 3D della “Realtà Virtuale”. Davide Camicioli insieme ai suoi ospiti farà la radiografia dei GP ogni domenica nel post gara (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). In studio con lui Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo, Cristiano Migliorati e Carlo Florenzano. E tante altre rubriche: oltre alle confermate “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”,  “Fever”, “Fast Track” e “#UltimoGiro” (con le domande degli spettatori attraverso i canali Social di Sky), debuttano “Talent Time” (un nuovo spazio delle 18.30 dal giovedì al sabato nel weekend di gara), “Grid” (nel pre gara), “Zona Rossa” (nel post gara) e “Italian Job” (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani). Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Antonio Boselli è il referente motori per Sky Sport24 HD, oltre a essere inviato per il Mondiale di MotoGP. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • TASK, il nuovo crime thriller HBO con Mark Ruffalo in esclusiva Sky e streaming NOW

    Dallo sceneggiatore dell’acclamata Omicidio a Easttown con Kate Winslet, Brad Ingelsby, arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW da domenica 12 ottobre TASK, un nuovo crime thriller targato HBO con Mark Ruffalo — candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Award (Povere creature!, Un volto, due destini – I Know This Much Is True, The Avengers) — affiancato da Tom Pelphrey. In sette episodi, ambientata nella periferia operaia di...
    S
    Sky Italia
    domenica, 12 ottobre 2025
  • X Factor 2025, chiuse le selezioni dei Bootcamp: giudici pronti alle Last Call prima dei Live su Sky e NOW

    Si è chiusa la fase dei Bootcamp di X Factor 2025, sono stati quindi definiti ufficialmente gli artisti che, tra una settimana, si andranno a giocare un posto tra i concorrenti dello show Sky Original prodotto da Fremantle. I giochi sono ormai fatti per i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, che si preparano all’ultima tappa delle selezioni prima dei Live, le Last Call, la fase attesa giovedì 16 su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 10 ottobre 2025
  • «3Tre, il numero magico dello sci»: il docufilm Sky Sport che celebra la leggenda Madonna di Campiglio

    Perché la 3Tre è così speciale? Lo hanno raccontato gli autori e i protagonisti in un progetto speciale cinematografico dedicato alla più antica gara italiana di sci alpino, che andrà in onda sui canali di Sky Sport durante le festività natalizie e in versione inglese nelle settimane pre olimpiche. Il docufilm intitolato «3Tre il numero magico dello sci» è un progetto Sky - Trentino Marketing, con...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 9 a martedì 14 ottobre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS - Giovedì 9 ottobre 2025 apre il programma con Finlandia-Lituania...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Presidente Mattarella incontra Ted Sarandos al Quirinale per i dieci anni di Netflix in Italia

    In occasione dei dieci anni di Netflix-Italia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale una delegazione guidata da Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, accompagnato da Ferial Govashiri, Capo dello Staff - Ufficio del Co-CEO Ted Sarandos, Clete Willems, Chief Global Affairs Officer, Madeleine de Cock Buning, Vicepresidente Global Affairs, EMEA, Tinny Andreatta, Vicepresidente per i contenuti, Italia, e Iole Giannattasio, Direttrice...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Fiction Rai in 4K su tivùsat: da Blanca 3 a Sandokan, le grandi serie italiane come non le avete mai viste

    Il grande spettacolo della fiction italiana torna con la magia del 4K su Rai 4K al canale 210 di tivùsat. Fino a dicembre tanti nuovi appuntamenti con le fiction più attese dell’anno da non perdere. Storie, emozioni e immagini che sembrano uscire dallo schermo: dalle atmosfere noir della terza stagione di Blanca ai nuovi volti di Noi del Rione Sanità, dalla terza stagione del Il Commissario Ricciardi fino ai paesaggi esotici di Sandokan. Tutte le...
    H
    HDTV e 3D
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • X Factor 2025 su Sky e NOW, seconda parte dei Bootcamp: ultimi X Pass e scelte decisive

    Dopo la prima parte dei Bootcamp, che ha messo alla prova giudici e concorrenti con tensioni, confronti accesi e scelte decisive, X Factor 2025 torna con il secondo round  di questa fase cruciale: giovedì 9 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi si riaccomodano al loro tavolo pronti a valutare gli ultimi artisti che hanno superato le Audizioni e a completare così la rosa dei...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • DAZN riduce le perdite del 35% e punta al breakeven nel 2026: ricavi in forte crescita e ambizione

    DAZN, detentore dei diritti televisivi della Serie A fino al 2029, ha segnato il 2024 come un anno cruciale, indicando una netta inversione di tendenza finanziaria. I dati ufficiali dell'esercizio al 31 dicembre 2024, consultati da testate specializzate, rivelano una significativa riduzione delle perdite globali e una robusta crescita dei ricavi, posizionando l'azienda sul percorso definitivo verso il breakeven atteso per il 2026. Il Taglio Drastico delle Perdite - L'aspetto...
    D
    DAZN
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Pirateria IPTV, stretta DAZN: richiesta ai clienti “pezzotto” di 500 euro per evitare azioni legali

    L'Operazione anti-pirateria condotta lo scorso anno dalla Guardia di Finanza di Lecce, che aveva portato all'identificazione e alla sanzione di oltre 2.000 utilizzatori di servizi IPTV illegali ("pezzotto"), entra in una nuova, decisiva fase. I detentori dei diritti, in primis DAZN e Sky, hanno abbandonato la mera sanzione amministrativa statale per lanciare una massiccia offensiva civile, chiedendo ora agli utenti sanzionati ingenti risarcimenti per danni. Il Contesto:...
    D
    DAZN
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Petra 3 Sky e NOW: Paola Cortellesi con “Il silenzio dei chiostri”, nuova indagine misteri e segreti

    È in arrivo 8 ottobre, in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW la prima delle due nuove storie di PETRA – TERZA STAGIONE, Sky Original con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi per la regia di Maria Sole Tognazzi. Ne Il silenzio dei chiostri ritroviamo una Petra Delicato in una veste inedita: vive con il compagno Marco e i suoi tre figli, affrontando un nuovo equilibrio familiare che la mette alla prova sul piano personale. Ma i cambiamenti privati non...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 08 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 12 Ottobre 2025 Ciclismo Parigi > Tours, Barcolana, Basket, Volley e altro

    In vista del weekend, Domenica 12 Ottobre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 12 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: L'amore che non muore, Domenica 12 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) torna il grande cinema di Spike Lee con Inside Man, un thriller avvincente che riunisce Clive Owen, Denzel Washington e Jodie Foster. Una rapina in banca nel cuore di New York si trasforma in un gioco psicologico tra un ladro geniale e un de...
     domenica, 12 ottobre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 9a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 11 ottobre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Sabato 11 Ottobre 2025: diretta Estonia - ITALIA, Ciclismo Il Lombardia, Rugby, Calcio Women

    In vista del weekend, Sabato 11 Ottobre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&eg...
     sabato, 11 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Petra - Il silenzio dei chiostri, Sabato 11 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) debutta la terza stagione di Petra con l'episodio Il silenzio dei chiostri. L'ispettrice interpretata da Paola Cortellesi affronta un nuovo caso ambientato tra le mura di un convento, dove un omicidio e il furto di una reliquia nas...
     sabato, 11 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨