Digital-News.it Logo

Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

 Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»«Il calcio italiano, in questo caso, la serie A, ha un suo valore, una sua dimensione che devono essere rispettate con offerte congrue. Quelle di ieri non lo sono state». Il presidente della Federcalcio e commissario della Lega di A, Carlo Tavecchio, intervistato dal Corriere della Sera e dal Messaggero, non si aspettava che l'asta per i diritti tv finisse così, ma non si arrende: «La Lega - dice al Corsera - non è certo obbligata a svendere il suo prodotto di alto valore, considerato in tutto il mondo». «In Spagna, in Inghilterra, in Germania, i diritti tv hanno una forbice che va da 1 a 2 miliardi. Il miliardo complessivo da noi valutato ha quindi una sua forte motivazione, basi logiche. Per questo - osserva - riteniamo che le offerte pervenute non rappresentino il valore reale del massimo campionato».

Adesso «studieremo il caso, c'è al lavoro una Commissione di alto livello presieduta dal dottor Nicoletti, uomo esperto, che studierà il caso. Sarà valutata ogni opzione», non c'è fretta, dice: «si può andare tranquillamente a novembre-dicembre». 'E magari nel frattempo creare anche un canale televisivo gestito dalla Lega?', gli viene chiesto. «È un'operazione complicata, ma quando parlo di opzioni e alternative c'è anche questo», ammette. Al Messaggero afferma, che l'offerta al ribasso «senza ombra di dubbio risente di una contingenza di mercato che in Italia, in questo specifico settore, si sta ancora assestando. Nel prossimo futuro ci potrebbero essere delle novità positive», ma «abbiamo pubblicato un bando che teneva conto delle indicazioni dell' Autorità e dell'advisor Infront, da lunedì la commissione di Lega sarà di nuovo a lavoro per interloquire e formulare delle nuove richieste alle istituzioni preposte».

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis
    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes
    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''
    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011