Digital-News.it Logo

Confalonieri: ''Sky stradomina, difficile far offerta in tempo per i Mondiali''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
Confalonieri: ''Sky stradomina, difficile far offerta in tempo per i Mondiali''Mediaset è ottimista sull?andamento del 2010 dopo la buona partenza della raccolta pubblicitaria. Non sembrano intanto placarsi le schermaglie con le tivù di Rupert Murdoch.

 ?Sky è dipinta come vittima di ostracismo governativo e manovre discriminatorie - ha detto il presidente Mediaset Fedele Confalonieri -. Come se Sky Italia non fosse espressione del più forte operatore televisivo del mondo, detentore in Italia di una posizione stradominante nella pay tv?.

Non saranno però gli imminenti mondiali di calcio a dar soddisfazione su Murdoch al gruppo di Cologno Monzese. Non grazie all?arbitrato avviato da Mediaset alla Camera di commercio internazionale di Parigi per ottenere da Sky i diritti per il digitale terrestre a pagamento sull?appuntamento di giugno in Sudafrica: ?I tempi dell?arbitrato non dipendono da noi - ha spiegato il vice presidente Pier Silvio Berlusconi -, ma purtroppo i tempi utili per fare una possibile offerta non credo ci siano?. Lo stesso Berlusconi ha poi sottolineato la ?serratissima competizione con Sky Italia e con l?editore Rupert Murdoch? per respingere le fantasie di un azionista Mediaset che nel corso dell?assemblea dei soci aveva riferito di presunti rumor di cessione delle quote di controllo del Biscione al magnate australiano.

?Anche se una decisione di questo tipo compete a Fininvest - ha aggiunto il vice presidente Mediaset -, io mi oppongo e non è all?ordine del giorno, né oggi né in futuro?. Per la raccolta pubblicitaria, ?l?anno è partito bene in Italia, abbiamo già dato indicazioni di un primo trimestre in crescita del 5%, gli altri mesi stanno andando su questa linea, aprile è positivo, anche maggio è positivò, ha detto comunque l?amministratore delegato del gruppo televisivo, Giuliano Adreani. Ad aprile e forse anche a maggio sembrerebbe anche esserci un?accelerazione, ma è presto per capire come chiuderà il semestre, vista l?incognita dell?impatto che avranno i mondiali a giugno (saranno trasmessi su Rai e Sky). Già ora, comunque, i segnali sull?intero esercizio fanno ?sperare su un anno molto più positivo del 2009?.

?Un senso di soddisfazione e di ottimismo, dopo un anno molto faticoso?, si espresso anche Confalonieri aprendo i lavori dell?assemblea degli azionisti, confermando di guardare anche al 2010 con ?ottimismo?. I riferimenti polemici su Sky sono legati soprattutto alla volontà delle tivù di Murdoch di aver accesso alle frequenze digitali terrestri. ?In compagnia di tutti gli altri operatori tv - ha ribadito Confalonieri - noi diciamo che non ci sono cambiamenti tali sul mercato che consentano al monopolista satellitare di acquisire le scarse frequenze di trasmissione, già insufficienti per gli operatori attuali?. ?Nessun operatore tivù - ha aggiunto - è riuscito a scalfire il monopolio Sky sul satellite?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre. Ciò consente agli spettatori di navigare attraverso una diversificata gamma di contenuti, spaziando dai canali tradizionali a quelli trasmessi via Internet
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel video qui sopra il telecronista Carlo Vanzini si trova all'interno della "cabina Sky" e con i propri occhialini 3D guarda e commenta con i suoi ospiti le immagini delle prove trasmesse an...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013