Digital-News.it Logo

Juventus-Argentinos, finale 1985 Intercontinentale stasera su Mediaset Extra

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
Juventus-Argentinos, finale 1985 Intercontinentale stasera su Mediaset ExtraDopo il successo dell’Inter contro gli africani del TP Mazambe di sabato scorso, domenica 26 dicembre 2010 alle ore 21.00 su Mediaset Extra - il nuovo canale tematico gratuito diretto da Massimo Donelli, dedicato al meglio del meglio dei programmi di intrattenimento di ieri e di oggi delle reti Mediaset – tutti gli appassionati di calcio potranno rivivere le emozioni di un’altra partita entrata a far parte della storia del calcio internazionale: la Finale della Coppa Intercontinentale 1985, che ha visto scendere campo la Juventus di Giovanni Trapattoni contro gli Argentinos Juniors.

 L’edizione del 1985 viene ritenuta la migliore nella storia del torneo per livello tecnico e agonistico. Dopo sette anni di dominio delle squadre vincitrici della Coppa Libertadores, alla vittoria del più prestigioso trofeo internazionale torna la squadra vincitrice della Champions League. I bianconeri riescono, infatti, ad imporsi contro gli argentini al termine di un incontro deciso dai calci di rigori.

 La Juventus si presenta allo stadio Olimpico di Tokyo al gran completo, con Stefano Tacconi in porta, la linea difensiva composta da Luciano Bavero, Sergio Brio e Antonio Cabrini, con Gaetano Scirea nel ruolo di libero; a centrocampo Massimo Bonini e Lionello Manfredonia; la classe sopraffina di Michel Platini a supporto del centravanti Aldo Serena, mentre sulle fasce Massimo Mauro e Michael Laudrup.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa la partita cambia musica, anche se sono gli argentini a passare in vantaggio con un delizioso tocco sotto di Carlos Ereros che beffa Stefano Tacconi. In svantaggio di un gol, la Juve reagisce e si procura un calcio di rigore con Aldo Serena, trasformato in sicurezza da Platini. Il fuoriclasse francese, pochi minuti dopo, si ripete con un numero straordinario: un gol di rara bellezza, che sarebbe passato alla storia se l’arbitro non lo avesse erroneamente annullato. Erroneamente, perché in offside non era Platini, bensì il compagno di squadra Serena!

La partita non ha un attimo di tregua e, su azione di contropiede, Claudio Borghi serve Josè Antonio Castro, che sigla il nuovo vantaggio degli argentini. Sembra tutto finito per la Juventus, ma ancora una volta, grazie all’estro di Platini che serve Laudrup, i bianconeri pareggiano. Si va ai rigori: è il fuoriclasse francese a calciare il tiro decisivo e a sancire la vittoria della Juventus. Il numero 10 dei bianconeri incanta il pubblico e verrà eletto migliore giocatore della partita.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegam...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terre...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esord...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023