Digital-News.it Logo

Turner primo editore kids pay, Boing canale kids piú visto dai ragazzi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione

Ascolti in forte crescita per Turner Broadcasting System. L'editore televisivo del gruppo TimeWarner chiuderà il mese di Marzo con risultati che non solo confermano la sua leadership nel settore bambini ma anche che lo riportano al numero 1 del ranking editori commerciali kids della pay tv italiana. Grande soddisfazione inoltre per la rete Turner in joint-venture con Rti, Boing, che, mese dopo mese, è il canale per ragazzi in assoluto più visto, oltre ad essere un fenomeno di ascolti della tv italiana.

A Marzo, dunque, Turner é il primo editore commerciale kids del mercato pay tv, sia sul target 4-14 anni che su quello individui, raggiungendo performance rispettivamente di circa 27 mila e 52 mila ascoltatori nel minuto medio (fascia 7-22). Non solo, anche questo mese, Turner conferma la propria leadership per quanto riguarda i contatti: sono oltre 1.3 milioni i bambini raggiunti dall'editore e complessivamente 4.7 milioni gli individui che hanno seguito i canali Turner.

Fra i picchi di ascolto, da segnalare Leone il Cane Fifone su Cartoon Network e La Pantera Rosa su Boomerang, entrambi con performance di oltre 100 mila AMR sul target individui.

«I risultati dei primi mesi del 2011, e in particolare di Marzo, confermano le nostre positive aspettative per quest'anno - sottolinea Giovanni Parenti vice direttore generale di Turner Italia - con crescite di ascolti per entrambi i nostri canali sul satellite, Cartoon Network e Boomerang, e per la nostra rete in partnership con Rti, Boing. Sommando tutti i canali, superiamo il 10% di share sui bambini italiani, raggiungendo quasi 100 mila AMR sui kids, con una copertura di oltre il 90% del target. Grazie a queste performance e alI'ottima attività delle nostre concessionarie, Digitalia 08 per Boing e Cairo Communication per i canali satellitari, prevediamo di chiudere il primo trimestre in crescita».

Boing è da record. Da sempre canale tematico per ragazzi piú visto nel nostro paese, è la quarta rete in assoluto più seguita dai bambini italiani. Sul target individui, inoltre, Boing è l'ottavo canale dopo le reti generaliste, ed è l'unico canale digitale che al momento supera l'1% di share nelle 24 ore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati dalla nascita del canale, 80 giornalisti impegnati direttamente sul notiziario in redazione, oltre a 25 corrispondenti in Italia e nel mondo. La giornata più seguita dell'ultima stagio...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013
  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011