
Sin dall’inizio delle rilevazioni Auditel sulla tv satellitare, TURNER é stabilmente il numero 1 tra gli editori commerciali kids di SKY, sia sul target pay tv kids(con uno scarto sul primo editore concorrente superiore al 200%)che su quello pay tv individui, raggiungendo nel Febbraio 2009 i suoi migliori risultati: 33.770 ascoltatori nel minuto medio e ben 11.60% di share sui 4-14 anni (fascia oraria 7-22) e 54.340 AMR e 1.78% di share sugli individui (fascia oraria 7-26). Confermato, inoltre, il trend di crescita: a Febbraio 2009, infatti, Turner Sat registra un + 83% di ascolti (Feb 09 vs Feb 08).
Risultati record anche per BOING. Il canale Turner in joint-venture con Rti sulla tv digitale terrestre – con 38.078 AMR e 10.3% di share (dtt kids 4-14, fascia oraria 7-22) – é il singolo canale per bambini con piú alti ascolti fra tutti quelli dell’offerta kids multichannel (sat e dtt). Inoltre, per il target bambini, Boing é il sesto canale piú visto dell’intera tv italiana (free, sat e dtt). Rispetto allo stesso mese del 2008, nel Febbraio di quest’anno, la crescita di ascolti di Boing é pari al 154%.
BOOMERANG – con un ascolto pari a 23.357 AMR e 8.02% di share sempre sui 4-14 anni – si conferma nuovamente 1° canale commerciale kids di SKY, segnando a Febbraio ‘09 un incremento del + 143% (Feb 09 vs Feb 08).
Inoltre, come nel primo mese dell’anno, Boomerang é stato il canale di SKY piú visto tra tutti quelli della piattaforma satellitare (kids e non) nella fascia oraria 20.00/ 20.30 con un ascolto medio di oltre 90.000 individui.
Buona la performance di CARTOON NETWORK che, questo mese, raggiunge 10.413 AMR e 3.58% di share sul target kids pay. Da segnalare l’ottimo esordio di “Star Wars: the Clone Wars”, che si posiziona subito tra i top show del canale.
Concessionaria per Cartoon Network e Boomerang é Cairo Communication, per Boing TV Digitalia ’08.
