Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Grande Fratello

T
Televisione

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea CoccoE' Andrea Cocco il vincitore di Grande Fratello 11. Affascinante, gentile, rispettoso, ha dimostrato che non serve essere aggressivi per "sopravvivere" in un reality (e vincerlo).

Nel suo caso, infatti, è stato proprio il grande equilibrio dimostrato in tutte queste settimane a portarlo prima in finale e poi alla vittoria.

Andrea, 33 anni, modello e pr italo-giapponese, si è aggiudicato il montepremi di 300.000 euro, battendo la concorrenza degli altri 3 finalisti: la sua ragazza Margherita, varesina, speaker radiofonica, spigliata e autoironica, si è messa in gioco in amore e in amicizia, non senza ricevere diverse delusioni; Ferdinando, uno dei personaggi più discussi di questa edizione per via della sua storia difficile alle spalle e la voglia di riscattare se stesso e la sua famiglia dalle difficoltà vissute a causa delle scelte sbagliate del padre; e Jimmy, eccentrico 40enne nato e cresciuto a Londra da genitori siciliani emigrati, comico per natura e idolo della Gialappa's per le sue facce buffe e i suoi balletti.

Con la vittoria di Andrea, dopo 183 giorni e circa 4.400 ore di diretta televisiva, si chiude l'undicesima edizione di GF, un'edizione da record, per durata (6 mesi), numero di puntate (27), di concorrenti (35) e di edizioni presentate dalla stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi (6, per un totale di 111 puntate di prime time).

La finale di ieri sera ha ottenuto un grande successo con 6.622.000 spettatori e il 32,79% di share (36,15% sul target commerciale), record sia in ascolto medio che in share di questa edizione (ieri sera, in sovrapposizione, dalle 21:20 alle 23:19, GF ha ottenuto 7.332.000 spettatori con il 26,32% di share mentre la fiction su RaiUno 6.948.000 spettatori con il 24,94%). I picchi ieri sono stati superiori al 66% di share (66,22% alle 01:13, che sale al 68,27% sul target commerciale) e vicini a 8.300.000 spettatori (8.292.000 alle 21:39). 17.009.000 sono stati, invece, i contatti registrati dal programma durante la serata.

La media di GF11 è di 5.445.000 spettatori e del 25,7% sul target commerciale (23,55% sul totale individui). Grande Fratello si conferma così, per l'undicesimo anno consecutivo, non solo il reality più seguito della televisione italiana, ma anche uno dei programmi di intrattenimento più visti della stagione.  


IL RACCONTO DELLA FINALISSIMA DI GRANDE FRATELLO 11


EMOZIONI UNICHE - Esattamente sei mesi fa i ragazzi varcavano la Porta Rossa e oggi, dopo 183 giorni di reclusione, la rosa dei finalisti sta per conoscere il tanto atteso verdetto. Sono passate settimane, mesi, tra dolori, gioie, divertimento... Benvenuti alla finale del Grande Fratello 11! Alessia apre i battenti di questa puntata davvero speciale salutando gli inquilini ai quali vengono dedicati dei meravigliosi fuochi d'artificio. Ma le sorprese non finiscono qui! Uno strepitoso balletto nel quale la nostra splendida conduttrice danza sotto le note di "Firework" tra lo staff che ha lavorato in questa lunga edizione e tutti gli ex concorrenti. Marghe, Andrea, Ferdi e Jimmy guardano le immagini dall'arena dove sono posizionati, e non possono mancare delle lacrime sui volti dei nostri beniamini.

Rosa, eliminata la scorsa settimana, si trova nella stanza video, pronta ad un confronto con i finalisti. La sua eliminazione è stata una sorpresa per tutti e la napoletana vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ecco la bella partenopea dietro il vetro che saluta con affetto il suo amico Ferdi, ringraziandolo di tutto l'affetto che le ha dimostrato durante questi mesi: "Lo sai che voglio che vinca tu!", esclama la modella. Non sono dolci le parole che dedica al ballerino, infatti Rosa lo accusa di essere un giocatore e ribadisce di non aver mai usati delle strategie nei suoi confronti: "Sei una banderuola! Quando hai visto che stavo iniziando a cadere te ne sei approfittato!", dichiara alterata la partenopea.

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

Vediamo come hanno trascorso questa ultima settimana i finalisti. Andrea e Margherita hanno consolidato il loro rapporto, ormai la varesina è cotta! Ferdinando si è aperto con i compagni raccontando le emozioni che ha vissuto in questi mesi, ha parlato a lungo di Angelica e dell'amore profondo che nutre verso la bella studentessa. E poi tanto divertimento per i nostri ragazzi: brindisi, balli e tanta adrenalina in corpo!

UN KARAOKE SPECIALE - Alessia Marcuzzi si collega con la Casa, torna dai finalisti e mostra loro tutti gli ex inquilini presenti in Arena. Un video ripercorre tutti i migliori momenti dei concorrenti eliminati, da Clivio ad Elisa, da Matteo a Sheila, lacrime e malinconia per tutto ciò che è accaduto in sei mesi di Grande Fratello. Le storie d'amore, le liti, gli scherzi, la neve, le eliminazioni e le sorprese, tutto ciò che ha lasciato un segno nella memoria dei finalisti. Un applauso scrosciante parte dallo studio per tutti i ragazzi usciti prima della finale e per colore che sono ancora in Casa in attesa del verdetto del televoto.

Rosa è nella Stanza blu, anche lei ha rivisto le immagini di questi sei mesi, ovviamente ad un passo dalla finale è sfumato il suo sogno ma improvvisamente viene fatta uscire fuori e le viene mostrato un videomessaggio della mamma. Parole d'amore per la figlia, non si vedono da sei mesi ed ecco che alle spalle di Rosa spunta la mamma, le due si abbracciano e cominciano a piangere, finalmente sono di nuovo insieme.

Nuova sorpresa per i finalisti, ecco un commovente videomessaggio da parte di alcuni parenti di Andrea, Ferdinando, Jimmy e Margherita che fanno augurano la vittoria ai loro cari. Dall'Arena ecco spuntare proprio i parenti dei finalisti cantare "We are family" con strofe dedicate a Ferdinando, Andrea, Margherita e Jimmy, tante risate per tutti.

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

TUTTO SU MIO PADRE - Margherita, l'unica donna in finale,viene mandata in passerella al termine della quale troneggia una grandissima sfera dove partono le immagini del videomessaggio della mamma della varesina. "Sei stata forte piccola mia!", esclama la signora e la nostra beniamina non può non commuoversi, sopratutto quando nel filmato appare anche l'adorato papà."Siete la coppia più bella del mondo! Il mio punto di riferimento!", esclama la ragazza emozionata. Poteva il "perfido" GF non far superare una prova anche in questo momento? Ovviamente no! Marghe dovrà fare canestro e chi le porta la palla? Il padre, "daddy" come lo chiama la varesina, che viene abbracciato nella maniera più affettuosa dalla figlia. La speaker ha parlato a lungo della figura paterna e di quanto immenso sia l'amore che prova per lui. E ora,dopo sei lunghi mesi, finalmente i due si possono riabbracciare.

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

In studio fa il suo ingresso Emanuele, che è stato eliminato la scorsa settimana con il 72% dei voti. Il bel carpentiere all'interno della casa ha avuti vari momenti di nervosismo e parecchi sono stati gli scontri durante i quali il pistoiese ha dimostrato di avere davvero un carattere "fumantino". Parecchi sono stati i commenti negativi degli altri ragazzi, chi lo accusato di maschilismo, chi di essere un aggressivo e un "paravento". Addirittura Guendalina dice che durante una cena le avrebbe fatto piedino sotto il tavolo! Quante accuse per il nostro Lele!

Alfonso Signorini interviene dicendo che spesso gli atteggiamenti usati dal toscano non sono stati dei migliori e gli ricorda quanto sgradevole sia stato il modo di salutare Rosa quando è uscito dalla Casa. Emanuele non sa che dopo poco anche la sua compagna è stata eliminata e ora al bel pistoiese viene mostrato un filmato dove vediamo la bella napoletana che gli dice chiaramente di essersi infastidita dai suoi comportamenti. Il papà di Rosa è dello stesso parere: "Ci hai lasciato molti dubbi, ma la scelta resta sempre di nostra figlia".

JIMMY QUARTO CLASSIFICATO - Alessia Marcuzzi ripercorre il passato dell'italo-inglese Jimmy. Mostra un video in cui il ballerino ricorda le sue origine italiane, il nonno siciliano e la sua famiglia. E' orgoglioso di essere italiano e vorrebbe che la sua famiglia fosse fiera di questo risultato finora ottenuto. Ed ecco che all'improvviso una banda musicale irrompe in Casa in onore di Jimmy, musica siciliana di sottofondo e tanti applausi. Nello schermo appare la mamma del ballerino, si trova in Confessionale. Jimmy corre a prenderla e viene accolta con baci e abbracci da tutti i finalisti.

Ferdinando rimane solo nel Salone, Alessia gli chiede quanto sente la mancanza della sua Angelica, un bel videomessaggio da parte della sua fidanzata arriva a far tornare il sorriso sul volto del salernitano. Parole d'amore per lui, la ragazza sente davvero dentro il suo cuore Ferdinando, non vede l'ora di riabbracciarlo. Lacrime e commozione per il salernitano, all'improvviso la ragazza appare da dietro lo specchio del Salone e i due si scambiano dolci parole.

Entra la busta in studio, Alessia annuncia il quarto classificato di questa finale: Jimmy! Arriva un videomessaggio da parte del nonno, parole d'incoraggiamento per l'italo-inglese, è fiero di avere un nipote del genere, ha affrontato questo GF in maniera esemplare: "Sono molto orgoglioso di te, ti voglio tanto bene". Il ragazzo esce dalla Porta Rossa ed è accolto da un sensuale balletto delle ex inquiline sulle note di "Sex Bomb" di Tom Jones.

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

DURERA' QUESTO AMORE? - Rosa fa il suo ingresso in studio. In molti avrebbero voluto vedere la napoletana in finale e la sua eliminazione è stata una vera sorpresa per tutti. Per ricordare il percorso della splendida modella all'interno della Casa un filmato che racchiude i momenti più importanti: la bellissima amicizia nata con Angelica, la complicità con Margherita, il suo amore per Emanuele. Ma ovviamente non possono mancare gli scontri al Grande Fratello!

Infatti alla partenopea vengono mostrate delle immagini dove Guendalina accusa la compagna di mettersi sempre in mostra e di essersi messa in mezzo alla questione tra lei e Margherita esprimendo dei giudizi inopportuni. Il pubblica sembra spalleggiare Rosa che dichiara agguerrita: "Guenda, tu credi che tutto rotei intorno a te! Ma ti sbagli di grosso!" Alfonso dice che la ragazza sembra avere una predisposizione a scegliere uomini che non la amano davvero e che in cuor suo è sicuro che è già cosciente che Emanuele non sia l'uomo adatto per lei. Inoltre Signorini aggiunge che a parer suo è stata una grande giocatrice che avrebbe meritato la finale molto più di Jimmy.

E' il momento per Rosa di rincontrare il suo Lele, e per quanto all'inizio ci sia un po' di freddezza tra i due piccioncini, alla fine la coppia si abbraccia con trasporto. Finalmente insieme! Subito un filmato sulla loro travagliata relazione, condita da passione ma anche da innumerevoli discussioni, molte delle quali nate per la gelosia del toscano. Speriamo che ora che sono fuori i due possano trovare un loro equilibrio che gli permetta di vivere sereni... Qualcuno pare insinuare che nel cuore della modella ci sia ancora Davide, ma la nostra Rosa smentisce seccamente ribadendo che non prova più nulla per il bel catanese.

Alessia si collega di nuovo con la Casa e manda Andrea in suite. Qui per il finalista un filmato della mamma che lo sostiene e gli ricorda quanto grande sia il suo amore. Cocco ha sempre dichiarato che la sua famiglia è molto restia ad apparire in televisione e quindi apprezzerà doppiamente la splendida sorpresa che sua madre gli ha dedicato. Ma non finisce qui! Una scatola per il modello contenente delle vecchie foto e poi , all'improvviso ecco arrivare la mamma! Un momento fantastico per il nostro beniamino...

MARGHERITA TERZA CLASSIFICATA - Ed ecco in studio il quarto classificato del Grande Fratello, Jimmy Barba! Applausi e urla accompagnano l'entrata dell'italo-inglese, Alessia mostra al ballerino un video dei suoi momenti migliori all'interno della Casa con le sue gag e facce divertenti, il suo accento inglese e le sue indimenticabili performance umoristiche. Il ballerino è dispiaciuto dell'eliminazione proprio ad un passo dalla vittoria ma è comunque felice dell'esperienza vissuta. Ecco il nome del terzo classificato, entra la busta in studio, la persona che deve abbandonare la Casa è Margherita! Ora sono rimasti in due: Andrea e Ferdinando, chi vincerà?

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

I MOMENTI PIU' BELLI - La frizzante Margherita entra in studio carica ed entusiasta e subito gli viene mandato un filmato della sua avventura nella Casa. E' stato un percorso lungo, travagliato e ricco di emozioni quello della varesina, ha conosciuto l'amore per due volte ma anche cocenti delusioni. Sia Nando che l'amica Guenda l'hanno ferita, ma lei ha sempre saputo rialzarsi e combattere fino alla fine. Una guerriera la nostra beniamina, che ha sempre creduto di potercela fare. E c'è riuscita! Anche se non è lei la vincitrice, i suoi traguardi li ha raggiunti eccome!

E' il momento di cercare di chiarire con Guendalina. La romana entra dalla grata piangendo e l'abbraccia. Il pubblico fischia. Forse non crede nell'autenticità dell'amicizia della mamma? La varesina continua a ribadire di non credere di aver mai tradito la sua migliore amica e che quelle dure parole che Guenda le ha detto non se le meritava proprio."Sono stufa di perdonare", ha dichiarato in Confessionale la varesina. Ma la sexy mamma incalza: "Non mi hai difesa, ci sono rimasta molto male!". Le due ragazze continuano a discutere animatamente senza trovare un punto d'accordo. Possono dei video rovinare una vera amicizia? Staremo a vedere se le due ex concorrenti ritroveranno la complicità che avevano prima...

Dalla padella alla brace per la povera speaker! Un filmato su Nando e il loro amore terminato nella peggiore delle maniere. E non soltanto... Il pometino è dietro la grata, Alessia le chiede se desidera parlargli, la varesina lo accoglie con parole taglienti e nonostante il suo ex le chieda scusa per tutto le cose non cambiano. Neanche amicizia sembra che possa restare tra i due, anzi si accende un diverbio tra i due ex fidanzati. Le modalità di Nando sono brusche e non certamente opportune per ritrovare la serenità.

Ferdinando è in arena e gli viene mostrato un videomessaggio dei suoi momenti più belli. Gli occhi del salernitano si riempiono di lacrime rivedendo la sua avventura dentro la Casa, attimi incredibili anche se non sono mancati accesi scontri per il commesso.

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

SORPRESE A GO GO - Ecco il "best of" di Andrea, i momenti belli e brutti che hanno segnato il percorso dell'italo-giapponese all'interno della Casa del Grande Fratello. Il ragazzo dice di esser cresciuto durante questo lungo viaggio, è riuscito a bilanciare la razionalità con l'impeto. Ora Cocco si reca in Sala Relax perché Ferdinando è il protagonista della prossima sorpresa.

Ferdi viene mandato nel Caveau, un videomessaggio per lui da parte della sua mamma, ricorda il giorno in cui è andato a fare il primo provino proprio grazie a lei. Mentre il salernitano sta piangendo entra in Casa proprio la sua mamma, lacrime e abbracci per loro, è fiera di suo figlio dopo averlo visto in questa esperienza dura e complicata.

Nuova sorpresa per Cocco, il ragazzo raggiunge il giardino, sotto le note de "Il tempo delle mele" vede tante coppie ballare e ritrova Margherita pronta a fargli compagnia. Improvvisamente compare sulla Terrazza Alex Britti, il celebre chitarrista e cantante comincia a intonare "Oggi sono io" in onore della splendida coppia. Tra poco scopriremo il vincitore di questo Grande Fratello!

Diario GF11 #27 - Le emozioni della finale con la vittoria di Andrea Cocco

THE WINNER IS... ANDREA COCCO! - Alessia chiude ufficialmente il televoto. I giochi sono fatti, il vincitore del GF11 ha un nome: Andrea Cocco trionfa nell'edizione più lunga del Grande Fratello. Dopo l'annuncio della Marcuzzi nel cielo dei bellissimi fuochi d'artificio per il bellissimo modello ancora incredulo di fronte a questa inaspettata vittoria!

Al secondo classificato Ferdi viene mandato un filmato dei suoi nipotini e poi il salernitano esce sotto l'applauso dei fans che lo aspettano fuori.Ed ecco il commesso fare il suo ingresso in studio e subito la sua Angelica gli corre incontro abbacciandolo. Da quanto tempo i due piccioncini desideravano questo momento! Il salernitano saluta Signorini che lo elogia dichiarando ache a parere suo è lui il vincitore morale di questa edizione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011