Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky regala 5 anni di news e documentari gratis alle scuole pubbliche secondarie

News inserita da:

Fonte: SKY

S
Sky Italia

Sky per le scuole pubbliche secondarie: 5 anni di news e documentari gratisIn occasione del raggiungimento di 5 milioni di famiglie abbonate, Sky lancia "Sky per le scuole", un importante progetto legato al mondo della scuola pubblica italiana, che nasce dalla volontà di Sky di contribuire concretamente alla crescita culturale di chi oggi rappresenta il futuro del Paese.

A tutte le scuole pubbliche secondarie di primo grado che entro il 31 dicembre 2011 ne faranno richiesta, Sky Italia donerà l’installazione gratuita di un impianto satellitare e di un decoder MySkyHD, oltre all’attivazione di un abbonamento valido 5 anni che dà accesso a un pacchetto di canali news e documentari, con i principali canali all-news da tutto il mondo e la migliore programmazione documentaristica nazionale e internazionale.

Tutti i decoder saranno dotati di funzionalità Pvr (Personal Video Recorder), che permetterà ai docenti di selezionare e registrare i programmi di loro interesse per rivederli con gli studenti in qualsiasi momento, negli orari di lezione.

Il pacchetto include la più ampia gamma di notiziari e programmi d’informazione e approfondimento trasmessi dalle reti all-news di Cnn International, Bbc World News, Fox News, Euronews, Sky News, France 24, Canal 24 Horas, Al Jazeera International e tante altre, tra cui il canale italiano SkyTG24, mentre l’offerta documentari offre una molteplicità di programmi di storia, natura, viaggi, avventura e tecnologia, con le produzioni di History Channel, National Geographic Channel, i canali Discovery, Dove Tv e Marcopolo.

Il pacchetto è arricchito ulteriormente dal canale Classica, dedicato alla musica, e da Babel, rivolto ai nuovi italiani e al mondo dell’immigrazione.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Con questo progetto, Sky si impegna ad offrire a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori pubbliche l’opportunità di avere accesso gratuito ad una “finestra aperta” sulle notizie nazionali e internazionali e sul meglio dei documentari naturalistici, storici e di approfondimento provenienti da tutto il mondo. La nostra ricchissima offerta di programmi ha un grande potenziale di contenuti televisivi stimolanti e altamente educativi, che vogliamo rendere disponibili a tutte le scuole medie pubbliche che aderiranno all’iniziativa”.

Inoltre, la disponibilità del servizio in una ricca proposta di diverse lingue straniere faciliterà il consolidamento linguistico e il potenziamento della proprietà di linguaggio.

Per poter aderire all’iniziativa Sky per le scuole sarà sufficiente che i dirigenti scolastici interessati compilino il modulo nella pagina web dedicata sul sito entro il 31 dicembre 2011 e seguano le semplici operazioni indicate per dare corso all’iniziativa.

Sky regala 5 anni di news e documentari gratis alle scuole pubbliche secondarie

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)

    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  ...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 gennaio 2013
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un ...
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011