Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Nasce ''Focus'': entro l'estate il nuovo canale di Switchover Media al numero 56 del digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

SWITCHOVER MEDIA e GRUNER+JAHR/MONDADORI hanno siglato un accordo di licenza del marchio "FOCUS", il mensile di approfondimento, conoscenza e intrattenimento più venduto e più letto in Italia con 6,4 milioni di lettori.

Da questo accordo vedrà la luce entro l'estate FOCUS, il nuovo canale televisivo di Switchover Media, che sarà visibile da oltre il 90% delle famiglie italiane al numero 56 del digitale terrestre. Con questa nuova iniziativa, l'offerta di Switchover Media - che già include il canale di genere GIALLO, appena lanciato, K2 e FRISBEE, canali leader del mercato kids, la fascia comedy SERATISSIMA, e il canale pay GXT - si arricchisce di un nuovo canale di genere altamente profilato.

Così come il magazine edito da Gruner+Jahr/Mondadori, il canale FOCUS di Switchover Media sarà unico, ricco di informazioni e accessibile a tutti. Con una programmazione inedita e varia, FOCUS sarà il canale di intrattenimento factual che incuriosisce, stupisce, diverte e apre una finestra sulla realtà facendo scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti. Un canale coinvolgente e immediato pensato per trovare le risposte a tutte le domande.

Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, ha dichiarato: «Lo sviluppo del digitale terrestre rappresenta un'opportunità unica per l'ulteriore affermazione del nostro brand nel mercato italiano. In quest'ottica abbiamo deciso di affidare il marchio FOCUS a Switchover Media che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere l'intraprendenza e le capacità per affrontare con successo un mercato particolarmente complesso».

Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha commentato: «Siamo particolarmente grati a Gruner+Jahr/Mondadori per la fiducia che ha deciso di riporre in Switchover Media, affidandoci lo sviluppo televisivo di un marchio che non ha bisogno di presentazioni da quanto è noto e riconoscibile sul mercato. Con FOCUS intendiamo coprire un genere - il factual - e un target - i maschi adulti - totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari».

La raccolta pubblicitaria del canale TV FOCUS è affidata a PRS MEDIAGROUP, che già gestisce la raccolta degli altri brand televisivi dell'editore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Live It Up - Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi [Official Song 2018 FIFA World Cup Russia]

    Sony Music e FIFA hanno annunciato la canzone ufficiale della 2018 FIFA World Cup Russia™: "Live It Up". Il singolo di Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi è già disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 1 giugno. Il brano vede la straordinaria collaborazione tra alcuni dei più...
    S
    Sport
      giovedì, 14 giugno 2018
  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013