Digital-News.it Logo
Foto - Lecce v Albinoleffe: ultima chiamata per la Serie A (diretta SKY Calcio 1 20.45)

Lecce v Albinoleffe: ultima chiamata per la Serie A (diretta SKY Calcio 1 20.45)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Mancano solo 90 minuti alla fine di questa estenuante stagione del campionato cadetto. Arrivano a giocarsi l?ultimo posto disponibile per l?edizione 2008-2009 della Serie A Lecce e Albinoleffe, rispettivamente terza e quarta al termine della scorsa stagione regolare.
 
LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA:

Spasmodica l?attesa nella città di Lecce per questa ultima decisiva sfida contro l'Albinoleffe con ventiseimila biglietti già venduti durante la prevendita. 

Per quanto riguarda gli scheriamenti delle due squadre i tecnici Papadopulo e Madonna dovrebbero riuscire a mandare in campo la migliore formazione possibile non avendo né infortunati né squalificati.
 
Nell?Albinoleffe rientrano Conteh in difesa e Del Prato a centrocampo, lotta per il ruolo di terzino destro tra Perico e Foglio. Ballottaggio anche per il posto di esterno di centrocampo: Nicola Madonna sembra favorito su Gori, mentre dalla parte opposta dubbio tra Antonelli e Cristiano.

Nessuna novità prevista in casa Lecce in campo con il modulo 3-5-2 guidato dalla coppia offensiva composta dai bomber Tiribocchi e Abbruscato.

Il regolamento dei playoff prevede che in caso di parità di risultato e di reti realizzate, verranno giocati due tempi supplementari di 15 minuti;  in caso di ulteriore parità non saranno battuti calci di rigore, ma la promozione verrà assegnata al Lecce come squadra meglio classificata nella stagione regolare.
 
IL CAMMINO DI ALBINOLEFFE E LECCE VERSO LA FINALE:

L'Albinoleffe ha conquistato il pass per la doppia sfida contro il Lecce superando nel derby lombardo di semifinale il Brescia di Serse Cosmi. Dopo la sconfitta per 1-0 nel match del Rigamonti, gli uomini allenati da mister Madonna hanno vinto la gara di ritorno per 2-1 sfruttando il miglior piazzamento (4° contro 5°) conquistato al termine della regular season.

Il Lecce invece, dopo aver sperato di conquistare la A in maniera diretta per molte settimane, sogno sfumato all'ultima giornata dalla vittoria del Bologna, ha superato nella semifinale playoff il Pisa vincendo entrambe le gare: 1-0 in Toscana, 2-1 a Lecce.

I PRECEDENTI DELLE DUE PARTITE IN CAMPIONATO:

Gli ultimi due confronti tra le due squadre risalgono ovviamente al campionato di Serie B appena concluso: entrambe le gare sono state vinte dal Lecce. Tiribocchi (con una doppietta) e Abbruscato furono i protagonisti del 3-0 nell?andata disputata al Via del Mare, Sabato 15 Dicembre 2007; al ritorno ancora goleada dei salentini 4-0 a Bergamo lo scorso 10 Maggio, in rete in quel sabato furono Tiribocchi, insieme a Zanchetta, Polenghi e Corvia.

LA GARA DI
ANDATA:

Nella sfida disputata mercoledì sera a Bergamo, vittoria del Lecce con il risultato minimo di 1-0. Albinoleffe più intraprendente degli avversari nella prima frazione ma nonostante qualche buona iniziativa di Cellini (23 reti in campionato) gli orobici non riescono a infrangere la compatta difesa ospite. Al 31? della ripresa l?episodio che sblocca la gara a favore dei salentini: Tiribocchi, sfruttando un errore di Foglio, allarga a sinistra per Abbruscato il cui sinistro precede l'uscita di Marchetti.

Queste le squadre scese in campo nella gara d'andata:

Albinoleffe
(4-4-2): Marchetti, Foglio, Serafini (16' st Garlini), Gervasoni, Peluso (16' st Perico), Gori, Previtali (35' st Poloni), Carobbio, Cristiano, Cellini, Ruopolo. (1 Coser, 10 Bonazzi, 11 Ferrari, 16 N.Madonna). All. A.Madonna.

Lecce
(3-5-2): Benussi, Diamoutene, Fabiano, Polenghi, Angelo, Budyanskiy (6' st Munari), Zanchetta, Ardito (38' Vives), Ariatti, Abbruscato, Tiribocchi (41' st Corvia). (1 Rosati, 4 Cottafava, 11 Giuliatto, 23 Schiavi). All. Papadopulo.

LE DIREZIONI ARBITRALI DELLA GARA:

La partita di questa sera sarà affidata alla direzione arbitrale Sig. Emidio Morganti della CAN di Ascoli Piceno, i guardalinee saranno i Sig.ri Romagnoli e Rossomando. Quarto uomo l?arbitro Brighi

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA FINALE
 
Sky Sport (come annunciato da Digital-Sat) ha acquisito i diritti in esclusiva per il satellite di ?Lecce-Albinoleffe?, finale di andata dei playoff di Serie B.
  
La gara è in programma domenica 15 giugno 2008 alle ore 20.45,con diretta in pay per view su Sky Calcio 1 (canale 251). Collegamento a partire dalle ore 20.30. Telecronaca di Daniele Barone, commento tecnico affidato a Luca Marchegiani.
 
Sarà possibile acquistare la partita al costo di 10 euro (codice di acquisto 460460).

Come nella precedente partita dei playoff, trasmessa su SKY Sport, sarà necessario procedere all'acquisto del singolo evento a prescindere dalla combinazione dei pacchetti Sky presenti nel proprio abbonamento.

Alle ore 23.00, Sportitalia24 (canale gratuito del DTT) dedicherà un ampio spazio all?andata della finale Playoff della serie cadetta, con un?ora con le immagini e gli highlights di Lecce - Albinoleffe.
 
In studio condurranno Valentina Ballarini e Daniele Caiola, mentre da Roma ci sarà Alfredo Pedullà.

Lo speciale sarà replicato alle 01.10 su Sportitalia (canale in chiaro sul DTT e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY)
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
                    

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports

    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020