Digital-News.it Logo

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZN

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

D
DAZN

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZNParma e Juventus è stata la partita più vista su Dazn (clicca qui e attiva il servizio gratis per un mese) nelle prime tre giornate di Serie A TIM, con un'audience media stimata di 723.525 spettatori, e una reach complessiva di oltre 1.083.103 persone raggiunte: lo fa sapere, in una nota, la piattaforma streaming facendo riferimento ai dati Nielsen Sport e sottolineando «una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach (persone raggiunte)».

«DAZN, la piattaforma di video streaming del gruppo Perform presente in Italia dal Luglio 2018 ha esordito nel mercato italiano con la trasmissione di 3 partite di Serie A per ciascun turno di campionato. Nielsen Sports, leader mondiale nello sport marketing, ha realizzato un modello di calcolo per la stima  dell’audience media delle partite trasmesse sulla nuova piattaforma. Il modello si basa sul numero di connessioni (IP unici) rilevate minuto per minuto e fornite a Nielsen Sport direttamente dalla piattaforma DAZN per ciascuna partita trasmessa e tiene anche conto, tramite un fattore di ponderazione, della possibile fruizione condivisa dell’evento sui device “Non Mobile” (es. pc, smart TV, gaming console etc.). Quello di oggi rappresenta un primo passo nella collaborazione con Nielsen per permettere a DAZN di entrare all’interno delle misurazioni ufficiali di mercato. I risultati stimati da Nielsen Sport appaiono confortanti dimostrando, per il momento, una buona reattività e accoglienza degli appassionati di calcio verso questa nuova modalità di fruizione a cui il mercato italiano non era abituato.». 

Il tutto dopo che nelle prime giornate erano state moltissime le proteste degli utenti per i ritardi

«Questi dati - informa la nota - premiano l'impegno profuso da Dazn nelle sue prime settimane dall'ingresso nel mercato italiano. Dazn ha inoltre rilevato, dall'inizio della Serie A TIM, il 46% di connessioni da dispositivi mobile, il 31% da TV e il 23% da web, mente dal punto di vista geografico, nello stesso arco di tempo, le città che hanno registrato il maggior numero di contatti sono state Roma, Milano e Napoli».

«Siamo soddisfatti delle stime iniziali rilasciate da Nielsen - è sottolineato nel comunicato - rispetto alla prima giornata di Serie A abbiamo registrato sia una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach. Questi dati rappresentano un punto di partenza e un ulteriore stimolo per aumentare il nostro impegno finalizzato a rendere l'esperienza dei nostri clienti sempre migliore».

Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!
    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto
    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • FED Demo LIVE 2021 #3 (diretta)
    Terzo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra EUTELSAT - Ilaria AGOSTINI PWC ITALIA - Maria Teresa CAPOBIANCO CVE - Mauro
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 gennaio 2021