Digital-News.it Logo

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZN

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

D
DAZN

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZNParma e Juventus è stata la partita più vista su Dazn (clicca qui e attiva il servizio gratis per un mese) nelle prime tre giornate di Serie A TIM, con un'audience media stimata di 723.525 spettatori, e una reach complessiva di oltre 1.083.103 persone raggiunte: lo fa sapere, in una nota, la piattaforma streaming facendo riferimento ai dati Nielsen Sport e sottolineando «una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach (persone raggiunte)».

«DAZN, la piattaforma di video streaming del gruppo Perform presente in Italia dal Luglio 2018 ha esordito nel mercato italiano con la trasmissione di 3 partite di Serie A per ciascun turno di campionato. Nielsen Sports, leader mondiale nello sport marketing, ha realizzato un modello di calcolo per la stima  dell’audience media delle partite trasmesse sulla nuova piattaforma. Il modello si basa sul numero di connessioni (IP unici) rilevate minuto per minuto e fornite a Nielsen Sport direttamente dalla piattaforma DAZN per ciascuna partita trasmessa e tiene anche conto, tramite un fattore di ponderazione, della possibile fruizione condivisa dell’evento sui device “Non Mobile” (es. pc, smart TV, gaming console etc.). Quello di oggi rappresenta un primo passo nella collaborazione con Nielsen per permettere a DAZN di entrare all’interno delle misurazioni ufficiali di mercato. I risultati stimati da Nielsen Sport appaiono confortanti dimostrando, per il momento, una buona reattività e accoglienza degli appassionati di calcio verso questa nuova modalità di fruizione a cui il mercato italiano non era abituato.». 

Il tutto dopo che nelle prime giornate erano state moltissime le proteste degli utenti per i ritardi

«Questi dati - informa la nota - premiano l'impegno profuso da Dazn nelle sue prime settimane dall'ingresso nel mercato italiano. Dazn ha inoltre rilevato, dall'inizio della Serie A TIM, il 46% di connessioni da dispositivi mobile, il 31% da TV e il 23% da web, mente dal punto di vista geografico, nello stesso arco di tempo, le città che hanno registrato il maggior numero di contatti sono state Roma, Milano e Napoli».

«Siamo soddisfatti delle stime iniziali rilasciate da Nielsen - è sottolineato nel comunicato - rispetto alla prima giornata di Serie A abbiamo registrato sia una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach. Questi dati rappresentano un punto di partenza e un ulteriore stimolo per aumentare il nostro impegno finalizzato a rendere l'esperienza dei nostri clienti sempre migliore».

Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone
    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da: UnoMattina Estate Week End del 12/06/2011 - RAI1
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''
    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia
    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023