Digital-News.it Logo

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZN

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

D
DAZN

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZNParma e Juventus è stata la partita più vista su Dazn (clicca qui e attiva il servizio gratis per un mese) nelle prime tre giornate di Serie A TIM, con un'audience media stimata di 723.525 spettatori, e una reach complessiva di oltre 1.083.103 persone raggiunte: lo fa sapere, in una nota, la piattaforma streaming facendo riferimento ai dati Nielsen Sport e sottolineando «una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach (persone raggiunte)».

«DAZN, la piattaforma di video streaming del gruppo Perform presente in Italia dal Luglio 2018 ha esordito nel mercato italiano con la trasmissione di 3 partite di Serie A per ciascun turno di campionato. Nielsen Sports, leader mondiale nello sport marketing, ha realizzato un modello di calcolo per la stima  dell’audience media delle partite trasmesse sulla nuova piattaforma. Il modello si basa sul numero di connessioni (IP unici) rilevate minuto per minuto e fornite a Nielsen Sport direttamente dalla piattaforma DAZN per ciascuna partita trasmessa e tiene anche conto, tramite un fattore di ponderazione, della possibile fruizione condivisa dell’evento sui device “Non Mobile” (es. pc, smart TV, gaming console etc.). Quello di oggi rappresenta un primo passo nella collaborazione con Nielsen per permettere a DAZN di entrare all’interno delle misurazioni ufficiali di mercato. I risultati stimati da Nielsen Sport appaiono confortanti dimostrando, per il momento, una buona reattività e accoglienza degli appassionati di calcio verso questa nuova modalità di fruizione a cui il mercato italiano non era abituato.». 

Il tutto dopo che nelle prime giornate erano state moltissime le proteste degli utenti per i ritardi

«Questi dati - informa la nota - premiano l'impegno profuso da Dazn nelle sue prime settimane dall'ingresso nel mercato italiano. Dazn ha inoltre rilevato, dall'inizio della Serie A TIM, il 46% di connessioni da dispositivi mobile, il 31% da TV e il 23% da web, mente dal punto di vista geografico, nello stesso arco di tempo, le città che hanno registrato il maggior numero di contatti sono state Roma, Milano e Napoli».

«Siamo soddisfatti delle stime iniziali rilasciate da Nielsen - è sottolineato nel comunicato - rispetto alla prima giornata di Serie A abbiamo registrato sia una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach. Questi dati rappresentano un punto di partenza e un ulteriore stimolo per aumentare il nostro impegno finalizzato a rendere l'esperienza dei nostri clienti sempre migliore».

Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vasco Rossi intervistato dal Tg1 ed è subito polemica
    "Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini ma siamo ritornati sani e salvi senza complicazioni": questo uno dei passaggi dell'intervista dell'8 agosto di Vasco Rossi trasmessa dal Tg1 delle 20 criticati dal ministro Giovanardi. Per approfondire: Vasco, la depressione e la droga: polemiche per l'intervista al Tg1
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 agosto 2011
  • Milan-Inter su TV8, UEFA Champions League 2022/2023 Promo Semifinale Andata
    Prime Video ha annunciato che renderà disponibile la trasmissione in diretta della partita di UEFA Champions League tra Milan e Inter in Italia sia su Prime Video che sul canale in chiaro di Sky TV8, dando così a tutti gli appassionati di calcio in Italia la possibilità di godere della copertura in diretta di Prime Video, eccezionalmente distribuita anche in chiaro sul canale TV8 di Sky per lo storico match in programma mercoledì 10 maggio. La UEFA Champions League su Prime Video è...
    S
    Sky
      sabato, 06 maggio 2023
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''
    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011