Digital-News.it Logo
Foto - DAZN con Youtube per i diritti tv della UEFA Women’s Champions League

DAZN con Youtube per i diritti tv della UEFA Women’s Champions League

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

DAZN con Youtube per i diritti tv della UEFA Women’s Champions LeagueDAZN ha acquisito i diritti globali per trasmettere la UEFA Women’s Champions League per le prossime quattro stagioni, dal 2021 al 2025. Come parte di questo accordo storico, per far crescere ulteriormente lo sport, DAZN ha stretto una partnership con YouTube che, per la prima volta, renderà la competizione live e disponibile per i fan di tutto il mondo. È la prima volta che UEFA centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un'unica piattaforma globale.

In un momento in cui lo sport femminile professionistico continua a lottare per una maggiore visibilità, questa nuova partnership offre alle giocatrici, ai club e alla competizione stessa, un’importante visibilità rendendo le partite per tutta la stagione disponibili ai fan di tutto il mondo. Per le prime due stagioni (2021-23), infatti, i tifosi potranno seguire live e on demand su DAZN tutte le 61 partite, dalla fase a gironi fino alla finale, e gratuitamente sul canale YouTube di DAZN. Per le ultime due stagioni (2023-25), invece, tutte le 61 partite saranno in diretta su DAZN mentre 19 partite saranno disponibili sul canale YouTube di DAZN.

L'accordo pluriennale garantisce a DAZN i diritti esclusivi in ??tutto il mondo, ad eccezione dei paesi MENA (Medio Oriente e Nord Africa) – dove saranno a disposizione clip e highlights – e della Cina. Si tratta di uno dei più grandi accordi di trasmissione nella storia del calcio femminile e rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno globale di DAZN per lo sport femminile, che ha come obiettivo quello di far crescere la UEFA Women's Champions League, avvicinando sempre più tifosi alle squadre e ispirando le future generazioni di sportivi.

A questo proposito, DAZN debutta oggi sul proprio canale YouTube dedicato alla UEFA Women’s Champions League con il cortometraggio "We All Rise With More Eyes". Il film, diretto dalla pluripremiata Alyssa Boni e doppiato dal rapper britannico FLOHIO, trasmette la visione a lungo termine di DAZN, ovvero la forza innarestabile che una maggiore visibilità avrà nel portare la competizione femminile a nuovi livelli e ben descrive l’effeto positivo e il circolo virutoso che si innesca quando “più occhi” si concentrano sull’evento sportivo.

James Rushton,Co-CEO, DAZN Group:

"Siamo entusiasti di essere la nuova emittente globale della UEFA Women's Champions League e non vediamo l'ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d'ora. DAZN è stata fondata con l'obiettivo di rendere gli sport premium più accessibili e cosa c'è di più accessibile che centralizzare i diritti per la prima volta rendendo disponibili gratuitamente tutte le partite su YouTube? Da un giorno all'altro, questo renderà il calcio femminile più facile da guardare in tutto il mondo. In questo percorso,lavoreremo per offrire un prodotto qualitativamente eccellente a cui si aggiungeranno nuovi contenuti che contribuiranno a dare risonanza alla competizione

Cécile Frot-Coutaz, Head of EMEA, YouTube:

"YouTube è la destinazione globale per contenuti premium e diversificati. Siamo felici di poter collaborare con DAZN e la UEFA per portare le partite della UWCL ai fan di tutto il mondo, in diretta e gratuitamente su YouTube. La pandemia ha creato molta incertezza per lo sport e in particolare per lo sport femminile. È più importante che mai trovare ora nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai fan di godersi questa competizione di grandissimo livello. Siamo entusiasti di poter portare la UEFA Women’s Champions League sulla piattaforma e aiutare questo sport ad essere visibile ai fan di tutto il mondo".

Nadine Kessler, Chief of Women’s Football, UEFA:

“Si tratta di un accordo unico per il calcio femminile poiché questa partnership tra UEFA, DAZN e YouTube farà in modo che la UEFA Women's Champions League possa essere seguita dai tifosi e da tutti coloro  che amano questo gioco ovunque si trovino nel mondo. Questo livello di visibilità cambia completamente la prospettiva, poiché le migliori giocatrici e le migliori squadre femminili del mondo possono ispirare più ragazze e ragazzi ad innamorarsi di questo sport. Insieme stiamo portando il calcio femminile nel mondo e tutti coloro che ci seguiranno faranno davvero la differenza per raggiungere qualcosa di più grande".

Guy-Laurent Epstein, Marketing Director, UEFA:

"Siamo felici di aver trovato partner così innovativi come ??DAZN e YouTube, in grado di dare ai fan di tutto il mondo l'opportunità di avere accesso gratuitamente alla migliore competizione calcistica per club femminile del mondo. È esattamente quello che desideravamo quando abbiamo deciso di centralizzare i diritti tv e rinnovare il formato della competizione. Alla fine è stata una decisione facile da prendere per la UEFA, poiché l’offerta avanzata da DAZN e YouTube era la più convincente, oltre alle grandi opportunità promozionali che questa partnership può portare alla competizione e al calcio femminile in generale".

Ada Hegerberg, Capocannoniere storica della UEFA Women’s Champions League e star dell'Olympique Lyonnais:

"Sono entusiasta di questa partnership. Per anni, le persone hanno avuto difficoltà ad accedere alla visione di questa competizione Ora hanno l'opportunità unica di guardarla in ogni parte del mondo. Il gioco si sta aprendo a milioni, potenzialmente miliardi di tifosi, il che non ha precedenti. Questa è una partnership rivoluzionaria e molto positiva per la più grande competizione per club nel calcio femminile. Finalmente ci viene dato qualcosa che chiedevamo da molto tempo. È ora che il calcio femminile abbia questo tipo di visibilità!"

Per saperne di più, DAZN, YouTube e la UEFA invitano tutti i media e i fan ad iscriversi al nuovissimo canale YouTube dedicato alla UEFA Women's Champions League di DAZN – dove saranno disponibili tutte le partite e i contenuti legati alla competizione –  e seguire in diretta l’evento speciale che annuncerà l’accordo e che vedrà la partecipazione delle persone sopra citate.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PerAmoreDelloSport - Del Piero: ''Sky Sport ha accompagnato tutta la mia carriera''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Alessandro Del Piero ha parlato in diretta su Sky Sport 24 HD ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci ha ...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riporta...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011