Digital-News.it Logo

DAZN ascolti Nielsen Serie A 18a giornata. Milan - Napoli raggiunge 2.124.122 individui

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN ascolti Nielsen Serie A 18a giornata. Milan - Napoli raggiunge 2.124.122 individui

La diciottesima giornata di Serie A supera i 6,7 milioni di ascoltatori. Il match più visto è stato lo scontro al vertice tra Milan e Napoli che ha raggiunto un ascolto pari a 2.124.122 individui, seguito da Bologna-Juventus con 1.174.438, a seguire Atalanta-Roma con oltre 1 milione di audience.

I primi 18 turni di campionato si attestano in media a 6,4 milioni di individui con ben 11 giornate che hanno superato la soglia 6,5 milioni di ascoltatori.

La fruizione del campionato di calcio di Serie A TIM, completamente su piattaforma OTT a partire da questa stagione, è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una altrettanto nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto, realizzata in modo dettagliato e puntuale. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato il nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 18a giornata. Milan - Napoli raggiunge 2.124.122 individui

Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo a:

  • Ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale
  • Ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda
  • Tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (TV, web, mobile & tablet)
  • Dati aggregati di audience profilati per sesso ed età- inizialmente disponibili i dati di ascolto su TV rilevati da Auditel, da dicembre 2021 anche quelli su web, mobile & tablet forniti da Nielsen

Tale misurazione si avvale di tre diverse fonti di informazioni.

  • i dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari;
  • i dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto;
  • i dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.

Nielsen elabora e armonizza i dati delle diverse fonti al fine di produrre un dato totale di ascolto, verificato da Nielsen stessa, che sarà reso disponibile agli operatori di mercato in una nuova interfaccia grafica.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI
DAZN ascolti Nielsen Serie A 18a giornata. Milan - Napoli raggiunge 2.124.122 individui

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • VIDEO - Fox Sports Italia sorvola le coste con il suo dirigibile gonfiabile #FoxSportsIT
    Ha subito entusiasmato i propri telespettatori già dopo poche ore dal suo esordio: stiamo parlando di Fox Sports, il nuovo canale diretto da Fabio Guadagnini in onda da ieri sui pacchetti Calcio della piattaforma Sky (canali 205 e 210) e sul digitale terrestre sul bouquet Mediaset Premium (canali 382 e 383). Oltre alle 20 partite del primo vero weekend completo di programmazione, tutt'ora in corso, una strana presenza ha sorvolato sabato e domenica le coste toscane di
    S
    Sport
      domenica, 18 agosto 2013
  • Il Promo di Cielo che Gol, dal 28 Ottobre con Simona Ventura e Alessandro Bonan
    Lo spogliatoio è il luogo dove si dice siano nate le più grandi imprese sportive, ma in questo caso è anche la location dello spot di Cielo che gol, il nuovo programma sportivo in onda da domenica 28 Ottobre dalle ore 14.00 in chiaro su Cielo Tv (canale 26 digitale terrestre, 126 Sky, 19 Tivusat). Mentre la telecamera scorre tra le maglie appese agli attaccapanni in sottofondo si sentono le voci dei telecronisti di Sky Sport che con tono enfatico raccontano le gesta degli atleti in campo finch&e...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 ottobre 2012
  • X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''
    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bilancia) ha deciso – pur dichiarando di preferire Valerio – di eliminare il ragazzo di Morgan e di lasciar decidere il pubblico a casa. E il pubblico ha deciso di eliminare – com&rsquo...
    S
    Sky
      venerdì, 25 novembre 2011