Juventus, Inter, Roma, Lazio e non solo, le amichevoli estive in diretta su DAZN

Juventus, Inter, Roma, Lazio e non solo, le amichevoli estive in diretta su DAZN

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  lunedì, 11 luglio 2022
 17:00

Juventus, Inter, Roma, Lazio e non solo, le amichevoli estive in diretta su DAZNIn attesa dell'inizio della stagione, le squadre italiane e internazionali si affrontano per tutta l'estate in una serie di imperdibili amichevoli, da vedere su DAZN. Poco più di un mese all'inizio della prossima stagione di Serie A TIM, ma su DAZN è già tempo di grande calcio. In esclusiva, oltre alle incursioni nei ritiri estivi dei club del nostro campionato grazie al format 'Inside', DAZN è pronta a trasmettere le amichevoli delle squadre di Serie A TIM e internazionali.

Romelu Lukaku che torna ad affinare l'intesa con Lautaro e l'Inter di Simone Inzaghi, le prime giocate in bianconero di Di Maria e Pogba, Mourinho di nuovo all'opera con la Roma e tanto altro ancora. Il modo migliore per trascorrere queste settimane che ci separano dagli esordi ufficiali è sintonizzarsi sull'app di DAZN per il meglio che il calcio estivo possa offrire.

A partire dal 12 luglio, arriveranno in esclusiva sulla piattaforma le amichevoli di alcuni dei club più importanti italiani con Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Roma e Sampdoria e di squadre internazionali, i prestigiosi match del Soccer Champions Tour con Juventus, Barcellona, Real Madrid, Club America e Deportivo Guadalajara, nonché le partite del torneo estivo Florida Cup.

Il fitto calendario vede la prima amichevole in programma per martedì 12 luglio con la sfida tra le inglesi Manchester United e Liverpool, e prosegue con gli attesissimi big match dei club più amati, come Real Madrid vs Barcellona il 24 luglio, Barcellona vs Juventus il 27 luglio e ancora la Roma che sfiderà il Tottenham il 30 luglio. Una tournée estiva ricca di incontri che servirà ai club per capire le basi su cui lavorare, provare cambiamenti per trovare assetti e testare lo stato di forma dei propri giocatori, in vista dell’inizio della nuova stagione calcistica.

Questo l'elenco completo delle amichevoli che potrai guardare in esclusiva su DAZN

  • Martedi 12 Luglio ore 15:00 Manchester United vs Liverpool
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    La rivalità tra Manchester United e Liverpool si sposta dall’Inghilterra alla Thailandia per un’inedita sfida al Rajamangala Stadium di Bangkok, la prima della tournée estiva per i due club inglesi. I Reds hanno vinto entrambe le sfide disputate la scorsa stagione, così come l’ultima amichevole giocata in Michigan nel 2018. Chi vincerà stavolta?
     
  • Mercoledi 13 Luglio ore 12:00 Roma vs Sunderland
    Telecronaca: Riccardo Mancini
    Nemmeno due mesi dopo la straordinaria cavalcata in Conference League, la Roma ha già iniziato a programmare la prossima stagione: in Portogallo, nella prima delle quattro amichevoli estive, i giallorossi incontrano il Sunderland, vecchia conoscenza di José Mourinho. Nel 2014 i “Black Cats”, ultimi in classifica, erano riusciti a fermare il Chelsea dello Special One a Stamford Bridge, ponendo fine a una striscia di 77 risultati positivi.  

  • Venerdi 15 Luglio ore 14:30 Eintracht Francoforte vs Torino
    Telecronaca: Federico Zanon
    Quinto giorno di ritiro in terra austriaca per il Torino, impegnato oggi nella prima amichevole precampionato della stagione. Test impegnativo per i granata, che scendono in campo contro l'Eintracht, vincitore dell'ultima Europa League.
     
  • Sabato 16 Luglio ore 20:00 Roma vs Portimonense
    Telecronaca: Edoardo Testoni
    Tre giorni dopo la sfida contro il Sunderland, la Roma torna all'Estadio Municipal de Albufeira, nel cuore dell'Algarve, per la seconda amichevole estiva pre-campionato. Questa volta l’avversario è il Portimonense, club di prima divisione portoghese, che la scorsa stagione ha concluso la Primera Liga al tredicesimo posto.
     
  • Domenica 17 Luglio ore 04:00 Chelsea vs Club America
    È la partita contro i messicani del Club América a inaugurare la tournée americana dei Blues. L’unico precedente tra le due squadre risale al 2009 (2-0 per gli inglesi): alla guida del Chelsea c'era Carlo Ancelotti, che al termine di quella stagione avrebbe trionfato in Premier League e FA Cup
     
  • Martedi 19 Luglio ore 21:00 Sporting Lisbona vs Roma
    Telecronaca: Gabriele Giustianini
    Terzo test in una settimana per la Roma, che prosegue la preparazione estiva in vista dei primi impegni ufficiali. La squadra di Mourinho torna all'Estádio Algarve di Faro per un'amichevole di lusso contro i padroni di casa dello Sporting, che hanno chiuso la scorsa stagione al secondo posto.
     
  • Mercoledi 20 Luglio ore 11:45 Brisbane Roar vs Aston Villa
    Telecronaca: Matteo Marceddu
    Al Country Bank Stadium di Townsville l’amichevole tra Aston Villa e Brisbane Roar chiude la Queensland Champions Cup, il triangolare che ha visto protagonista anche il Leeds prossimo avversario della squadra di Steven Gerrard in Premier League. Come finirà il test australiano dei Villans?

  • Giovedi 21 Luglio ore 01:00  Charlotte vs Chelsea
    Nel secondo test della sua tournée americana il Chelsea di Thomas Tuchel sfida Charlotte FC sotto il sole della East Coast per continuare la preparazione alla prossima stagione dopo un anno che ha visto i Blues impegnati in ben sei diverse competizioni a livello nazionale e internazionale.

  • Giovedi 21 Luglio ore 01:30 Orlando vs Arsenal
    A quattro giorni di distanza dal debutto contro l’Everton, l’Arsenal di Mikel Arteta affronta Orlando City nelle FC Series, la più importante tournée di calcio internazionale in Florida. L’arrivo di Gabriel Jesus ha riacceso le speranze dei tifosi dei Gunners, che sperano ora in una stagione diversa: che impatto avrà il brasiliano?
     
  • Giovedi 21 Luglio ore 18:00 Udinese vs Bayer Leverkusen
    Telecronaca: Alberto Santi
    Il ritiro austriaco della nuova Udinese di Andrea Sottil prosegue con un’altra sfida dal sapore europeo con una squadra tedesca. Avversario a Zell am See il Bayer Leverkusen, tornato in Champions League grazie al terzo posto nell’ultima Bundesliga. Le aspirine, più volte avversarie a fine anni ’90, hanno vinto 3-0 l’ultima amichevole giocata contro nel 2013. Come finirà stavolta?
     
  • Sabato 23 Luglio ore 05:00 Juventus vs Deportivo Guadalajara
    Telecronaca: Dario Mastroianni
    Aumenta la trepidazione dei tifosi bianconeri per l’esordio di Di Maria e il ritorno di Pogba, che ha scelto la 10 per questa seconda avventura con la Juventus. I ragazzi di Allegri tornano negli States, a Las Vegas, per il Soccer Champions Tour: il primo appuntamento è contro i messicani del Chivas, chi avrà la meglio?
     
  • Sabato 23 Luglio ore 18:30 Lens vs Inter
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Dario Marcolin
    In attesa dell'inizio della Serie A TIM 2022/23, vanno in scena le prime amichevoli estive, un ottimo modo per testare la condizione fisica e la posizione in campo dei giocatori. Tanta curiosità attorno ai nerazzurri dopo il ritorno di Lukaku e l'acquisto di nuovi calciatori come Asllani, Mkhitaryan, Onana e Bellanova. Come finirà la partita contro il Lens?
     
  • Sabato 23 Luglio ore  20:00 Roma vs Nizza
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Alessandro Budel
    Durante il ritiro estivo in Portogallo, la Roma affronta il Nizza all'Estádio Municipal de Albufeira, un test importante per vedere i progressi della preparazione. Riflettori puntati su Nemanja Matic, pupillo dell'allenatore portoghese, che lo ha avuto con sé al Chelsea e al Manchester United. Si rivelerà un giocatore chiave della stagione dei giallorossi?  
     
  • Domenica 24 Luglio ore 02:00 Arsenal vs Chelsea
    Telecronaca: Dario Mastroianni
    La tournée americana di Chelsea e Arsenal termina con il derby del Camping World Stadium di Orlando con in palio la vittoria della Florida Cup. Un anticipo della sfida di Premier League in programma il prossimo novembre. Chi riuscirà a regalare una piccola soddisfazione ai propri tifosi?

  • Domenica 24 Luglio ore 05:00 Barcellona vs Real Madrid
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    L’attesa è finita per gli appassionati di calcio, con i grandi campioni che tornano a calcare il campo in occasione delle prime amichevoli estive. Si riparte con la sfida delle sfide, il Clásico, per il terzo match del 2022 tra blaugrana e blancos dopo gli impegni in Liga e Supercoppa. Spettacolo assicurato per una partita delle più sentite al mondo: come finirà?
     
  • Mercoledì 27 Luglio ore 02:30 Barcellona vs Juventus
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    Test di primissimo livello nel cuore della notte italiana per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Al Cotton Bowl di Dallas, Texas, i bianconeri affrontano il Barcellona, protagonista del mercato estivo con gli acquisti di Kessié, Raphinha e Christensen. Un ottimo modo per vedere la condizione atletica dei giocatori, chi avrà la meglio?
     
  • Mercoledì 27 Luglio ore 04:30 Real Madrid vs Club America
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    Prosegue la tournée estiva del Real Madrid, campione in carica in Spagna e in Europa. In questo "friendly match" i Blancos giocano all'Oracle Park di San Francisco, dove incontrano il Club América.  

  • Mercoledi 27 Luglio ore 18:00 Genoa vs Lazio
    Telecronaca: Riccardo Mancini
    Amichevole a Grassau, in Germania, per la Lazio di Maurizio Sarri, che affronta il Genoa appena retrocesso in Serie B. Partita importante per mettere minuti sulle gambe dei giocatori, che tra poco più di 2 settimane andranno in campo per la prima di campionato contro il Bologna. Chi avrà la meglio?

  • Sabato 30 Luglio ore 18:00 Lazio vs Qatar
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    Seconda e ultima amichevole per la Lazio in ritiro tra Germania e Austria. Dopo la sconfitta contro il Genoa, tocca alla Nazionale del Qatar sfidare i ragazzi di Sarri. Come finirà? 

  • Sabato 30 Luglio ore 18:00 Community Shield - Liverpool vs Manchester City
    Telecronca: Riccardo Mancini - Commento: Emanuele Giaccherini
    Protagoniste la scorsa stagione di un appassionante duello fino all’ultimo minuto, il Liverpool di Jürgen Klopp e il Manchester City di Pep Guardiola si ritrovano subito contro al 30 di luglio con in palio un nuovo ambito trofeo: la 100esima edizione del Community Shield. Nell’inedita cornice del King Power Stadium festeggeranno i campioni in carica della Premier League o i vincitori di FA e Carabao Cup? 

  • Sabato 30 Luglio ore 18:00 Besiktas vs Sampdoria
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    Sfida interessante per la Sampdoria di Giampaolo, che affronta il Beşiktaş nel caldissimo Vodafone Park di Istanbul. Per i blucerchiati questa partita rappresenta un ottimo test a meno di un mese dall'esordio in campionato contro l'Atalanta.

  • Sabato 30 Luglio ore 20:15 Tottenham Hotspur vs Roma
    Telecronca: Dario Mastroianni - Commento: Simone Tiribocchi
    Roma e Tottenham volano in Israele, ad Haifa, per un’amichevole pre-season parte della I-Tech Cup. Per José Mourinho si tratta di un ritorno al passato, visto che sfiderà per la prima volta la sua ex squadra, oggi allenata da Antonio Conte.

  • Sabato 30 Luglio ore 20:30 Inter vs Lione
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Marco Parolo
    Altro interessante test estivo per l'Inter, che affronta nuovamente un club francese, questa volta il Lione di Peter Bosz. Partita in programma all' Orogel Stadium Dino Manuzzi, l'impianto sportivo della città di Cesena. Sarà un'ottima occasione per rodare la coppia d'attacco Lautaro-Lukaku: chi marcherà il proprio nome sul tabellino del match?

  • Domenica 31 Luglio ore 04:00 Real Madrid vs Juventus
    Telecronaca: Riccardo Mancini
    Al Rose Bowl di Pasadena, lo stadio che ha ospitato la finale mondiale del '94 tra Italia e Brasile, va in scena l'ultima amichevole della tournée americana dei bianconeri. Tre giorni dopo la sfida contro il Barcellona, la Juventus dovrà misurarsi con un'altra superpotenza del calcio spagnolo, il Real, fresco campione di Spagna e d'Europa.

  • Domenica 31 Luglio ore 18:00 Fiorentina vs Galatasaray
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    Continua il ritiro della Fiorentina in Austria. Al Tivoli-Neu Stadion di Innsbruck, la squadra di Vincenzo Italiano affronta i turchi del Galatasaray. L'ultimo precendente tra i due club risale proprio ad un'amichevole nell'estate del 2019, in quel caso i Viola vinsero per 4-1. Come finirà questa volta?

  • Sabato 6 Agosto ore 20:00 Real Valladolid vs Lazio
    Telecronaca: Edoardo Testoni
    Ultimo test per la Lazio in vista dell'esordio in campionato, sabato 14 agosto contro il Bologna. La squadra di Sarri vola in Spagna, all'Estadio José Zorrilla di Valladolid, per sfidare la squadra del presidente Ronaldo, appena tornata in Primera División.

  • Sabato 6 Agosto ore 21:00 Valencia vs Atalanta
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    Ultimo test pre-season per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che va in trasferta al Mestalla per la sfida amichevole contro il Valencia di Gennaro Gattuso. Sarà un ottimo modo per vedere la condizione fisica dei giocatori, a soli 7 giorni dall'esordio in campionato. Come finirà?

  • Domenica 7 agosto ore 20:45 Roma vs Shakhtar Donetsk
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    Il pre-campionato della Roma si chiude con la partita-evento contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Un’occasione per riabbracciare la squadra a oltre due mesi dalla vittoria della Conference League e presentare ai tifosi i nuovi acquisti prima dell’esordio in Serie A TIM contro la Salernitana.

Ultimi Palinsesti