Digital-News.it Logo

DAZN: «Disservizi terminati, rimborso automatico 50% canone» Vezzali: «Soddisfatti»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

D
DAZN

DAZN: «Disservizi terminati, rimborso automatico 50% canone» Vezzali: «Soddisfatti»Tutelare i tifosi e avere rassicurazioni sul futuro nel minor tempo possibile. Questo era lo scopo del tavolo indetto dalla Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, dopo i disservizi di Dazn in occasione della prima giornata del campionato: il confronto ha portato al rimborso automatico del 50% del canone mensile di tutti gli abbonati che durante il weekend di partite non sono riuscite a vedere le gare, oltre alla garanzia fornita da Dazn al Governo che il problema tecnico è risolto e non si ripeterà.

Un incontro che tutte le parti definiscono «costruttivo» e al quale hanno partecipato, oltre a Vezzali e al capo dipartimento sport, Michele Sciscioli, il presidente della Lega di A, Lorenzo Casini, una rappresentanza di Dazn guidata dal Ceo, Stefano Azzi, con i rappresentanti di Mise e AgCom collegati da remoto. L'indennizzo accordato arriverà all'utente entro i prossimi 15 giorni e sarà automatico. Dunque niente più moduli come inizialmente previsto con i tifosi danneggiati che riceveranno un rimborso pari al 50% del valore del proprio canone pagato a Dazn (dunque di 10 euro o 20 euro in base al tipo d'abbonamento). La piattaforma, inoltre, ha assicurato al Governo, attraverso il responsabile tecnologico di Dazn collegato da remoto, che il problema tecnico è stato risolto e non vi è il rischio di una ripetizione delle difficoltà di visione del campionato.

E a tal proposito Valentina Vezzali esprime tutta la sua soddisfazione «per lo sforzo profuso da tutte le componenti che, ognuna per la loro competenza, ha lavorato alla ricerca di soluzioni condivise e risolutive». Poi è la volta di Casini che ringrazia il Governo «per l'incontro volto a tutelare tifosi e utenti» aggiungendo: «Ci sono state date ampie garanzie sulla qualità del servizio e ci hanno spiegato le ragioni, ora non dovrà più ripetersi». Accolto favorevolmente anche il rimborso dal presidente della Serie A, mentre sui problemi di digitalizzazione del paese Casini è chiaro: «Il problema in Italia ha origini antiche e su questo c'è il PNRR che dovrebbe aiutare».

Ora appuntamento al prossimo weekend al via per la prova del nove. Intanto i primi dati Auditel sullo scorso fine settimana di calcio hanno registrato tre milioni e settecentomila tifosi complessivi collegati a Dazn. Un dato più basso rispetto a quello della passata stagione (4,3 milioni), ma che soddisfa l'Ott tenendo conto che l'allestimento del sistema di rilevazione non è completato (non sono stati rilevati, oltre a quanti hanno avuto disservizi o usato i link di emergenza, i collegati con iPhone e iPad, sabato, e via Apple Tv e Panasonic per tutta la giornata) e lo sarà dalle prossime giornate, e l'avvio di campionato anticipato, in pieno Ferragosto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema
    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le grandi star di Hollywood e non solo. Su Sky, il meglio delle grandi major cinematografiche con i film campioni d’incasso e più attesi della stagione, le grandi saghe (come quella delle Pr...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile
    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014
    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 – 522371 con il seguente orario: 10-13 e 15-19. Il prezzo degli abbonamenti - fissato d’intesa con il Comune di Sanremo - è di €672,00 ed è rimasto invariato rispetto all...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014