Digital-News.it Logo
Foto - DAZN, Serie A 2022/23 5a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (3 - 4 - 5 Settembre)

DAZN, Serie A 2022/23 5a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (3 - 4 - 5 Settembre)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN, Serie A 2022/23 5a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (3 - 4 - 5 Settembre)DAZN, la piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo leader a livello globale, scende in campo con le novità editoriali dedicate a tutti gli appassionati e tifosi sportivi. Si inizia in vista della nuova ed entusiasmante stagione di Serie A TIM e, in occasione del calcio d’inizio, DAZN si prepara con i programmi più amati della scorsa stagione ma anche molte novità.

APPUNTAMENTI LIVE -  Il weekend di DAZN avrà, da questa stagione, un appuntamento per giornata: si parte il venerdì alle 19:00 con il nuovissimo Kick Off, assaggio del weekend di Serie A TIM, condotto da Marco Cattaneo e Federica Zille, live dal 2 settembre; il sabato arriverà alle 20:00 Tutti bravi dal divano, il nuovo show con Marco Russo e Marco Parolo, che nel late night si trasformerà in Players Only, un momento esclusivo solo tra ex giocatori con la novità di Valon Behrami, live dal 3 settembre. Sempre dalle 20:00, la domenica si accenderà con Sunday Night Square, condotto da Marco Cattaneo con al suo fianco Stefano Borghi. E, dopo il fine settimana adrenalinico, appuntamento lunedì alle 20:00 con Supertele - Leggero come un Pallone, il programma condotto da Pierluigi Pardo che accompagnerà tutti i tifosi nel posticipo ripercorrendo il weekend calcistico nel segno della leggerezza, competenza e contaminazione del grande calcio con il mondo della cultura e dello spettacolo.

Da metà settembre riprenderà anche il format Coca-Cola Super Match, che permetterà di seguire in contemporanea la partita live con un commento super originale: saranno infatti i protagonisti dello sport e del digitale ad intrattenere il pubblico con una telecronaca alternativa dei match.

CONTENUTI ON DEMAND - Anche per questa stagione non mancheranno i tanti format originali in accompagnamento al live: tornano infatti gli appuntamenti settimanali di Bordocam, Lost in the Weekend, 1 vs 1 e Like Tattico. Arrivano poi i DAZN Heroes, una raccolta di storie e incontri inediti con i grandi personaggi dello sport in app ogni mercoledì. Dopo la prima intervista esclusiva a Romelu Lukaku dal suo ritorno all’Inter, già disponibile su DAZN, si proseguirà con Luciano Spalletti, in app da mercoledì 17 agosto.

DAZN non è solo eventi live e format dedicati al calcio; infatti, anche in questa stagione, la piattaforma rinnoverà il suo impegno nel proporre docufilm e serie dedicati a personalità dello sport, a raccontare i grandi momenti sportivi da una prospettiva inedita e avvicinare gli spettatori a molte altre discipline attraverso un linguaggio appassionante, originale e pop.

CONTENUTI E PROGETTI OFF PLATFORM .- DAZN si accenderà anche live su YouTube: riparte DAZN Talks, che da questa stagione raddoppia con due appuntamenti il mercoledì e il giovedì, attraverso i quali gli utenti potranno interagire con i protagonisti della Serie A TIM e Serie B BKT; Fantaradar che ogni venerdì vedrà la redazione DAZN rispondere in tempo reale agli utenti per i consigli sulle formazioni del fantacalcio. Tanta interazione in diretta anche dal mondo del fighting, con i live di Ready to Rumble, e dal football americano, con gli NFL Talks.

La passione per il campionato più seguito in Italia continua anche in radio: DAZN insieme a Radio 105 presentano 105 sport news, l’appuntamento dedicato alla Serie A TIM e al grande sport condotto da Niccolò Ceccarini in onda ogni mercoledì, venerdì e sabato alle 20:00 su Radio 105.

E per tenersi sempre aggiornati e non perdersi nessuna notizia, DAZN News si arricchisce con gli editoriali dei giornalisti DAZN, interviste esclusive e ancora più aggiornamenti live.

DAZN SQUAD - Tutti pronti nella DAZN Squad: insieme a Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo, la squadra ormai collaudata di conduttori, giornalisti e telecronisti è pronta a scendere in campo per una nuova stagione di grande sport.

DAZN è sinonimo di sport ed è l'unica emittente digitale globale che sta rapidamente diventando la principale destinazione sportiva per tutti gli appassionati e i tifosi, reinventando il modo in cui le persone amano lo sport. L’offerta sportiva di DAZN è sempre più ricca: tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League e competizioni internazionali. Senza dimenticare MLS, UEFA Women's Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, Red Bull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, gli imperdibili incontri della UFC, Boxe e Kickboxing. Oltre agli eventi e ai contenuti live, l'utente ha a disposizione un catalogo di originali DAZN sempre più ricco con nuove storie e racconti che andranno ad aggiungersi ai documentari già presenti in app e ai format di approfondimento per vivere la passione sportiva a 360°.

Accordo Sky-DAZN. Grazie al recente accordo con DAZN, dall’8 agosto l’app DAZN è disponibile su Sky Q, e per gli abbonati Sky c’è la possibilità di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN (al 214 del telecomando Sky, via satellite o via digitale terrestre), con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi. Gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. DAZN offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta DAZN anche attraverso il canale ZONA DAZN. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN. Per completare l’operazione di attivazione dell’opzione è necessario inserire il Codice Cliente Sky. Per recuperarlo entra nell’app My Sky o visita l’area Assistenza di sky.it

Zona DAZN

DAZN SERIE A DIRETTA - 5a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Attiva ora/Abbonati ora a DAZN. 29.99 euro/mese. Disdici quando vuoi

SABATO 3 SETTEMBRE 2022

  • ore 15:00 Serie A 5a Giornata: Fiorentina vs Juventus (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci e Federico Sala
    Pre (dalle 14:15) e post partita dallo stadio "Franchi" di Firenze: Giorgia Rossi, Simone Tiribocchi, Dario Marcolin
    Non c'è riposo in Serie A TIM; dopo il turno infrasettimanale, si ricomincia subito. La quinta giornata inizia col botto: al Franchi arriva la Juventus, per rinnovare per l'ennesima volta la rivalità tra la Fiorentina e i bianconeri. La Juventus è la squadra che ha battuto più volte (79) la Fiorentina in Serie A TIM e che ha realizzato più reti (268) contro la Viola nella massima serie. Dopo il successo per 2-0 dello scorso maggio, a Firenze, la Fiorentina potrebbe vincere due gare consecutive di Serie A TIM contro la Juventus per la prima volta dal 1998: anche in quell'occasione, entrambe le vittorie arrivarono al Franchi. La Juventus non vince in casa della Fiorentina, in Serie A TIM, dall'1 dicembre 2018 (3-0 firmato Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo); da allora, la Viola ha infilato due pareggi e una vittoria, e non arriva a quattro match consecutivi senza sconfitte dal 1999 (2V, 2N). La Fiorentina non ha segnato nelle ultime tre partite di campionato, l’ultima volta che ha infilato quattro match di fila senza reti all’attivo in Serie A TIM risale al novembre 2020. Dopo il pareggio per 0-0 contro il Napoli, la Fiorentina potrebbe restare a secco di gol per due gare di fila al Franchi in Serie A TIM per la prima volta dal maggio 2019 (cinque in quell'occasione). Considerando le precedenti 15 stagioni di Serie A TIM, solo due volte (quattro su quattro nel 2014/15 e tre su quattro nel 2009/10) la Juventus aveva collezionato almeno tre clean sheets nelle prime quattro partite giocate in campionato. La Juventus non ha trovato il gol nelle ultime due trasferte giocate in Serie A TIM; l'ultima volta in cui i bianconeri non hanno segnato per tre gare esterne consecutive nella competizione risale al dicembre 1998, sotto la guida tecnica di Marcello Lippi (l'ultima della striscia fu proprio sul campo della Fiorentina). Vincenzo Italiano, dopo avere perso le prime tre gare da allenatore contro la Juventus in Serie A TIM, ha trovato il successo nell’ultimo confronto di maggio: l’ultimo tecnico viola in grado di battere due volte di fila i bianconeri nel massimo torneo è stato Luigi Radice, nel 1992. Dusan Vlahovic ha realizzato 11 gol in 19 match con la Juventus in Serie A TIM, nell’era dei tre punti a vittoria solo Cristiano Ronaldo (14), Gonzalo Higuaín (14) e Paulo Dybala (12) hanno segnato più reti nelle loro prime 20 presenze con i bianconeri nel torneo. A partire dalla scorsa stagione di Serie A TIM, nessuno ha segnato più di Dusan Vlahovic su punizione diretta nella massima serie (tre reti, al pari di Cristiano Biraghi e Lorenzo Pellegrini). Il serbo potrebbe trovare il gol in tre match consecutivi per la prima volta con la Juventus in campionato.
     
  • ore 18:00 Serie A 5a Giornata: Milan vs Inter (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi e Federica Zille
    Pre (dalle 17:15) e post partita dallo stadio "Giuseppe Meazza - San Siro" di Milano: Diletta Leotta, Massimo Ambrosini, Borja Valero
    L'ultimo Derby, a febbraio, aveva spostato in maniera importante gli equilibri della lotta Scudetto. La sfida Milan-Inter per il titolo sembra destinata a ripetersi quest'anno, con il primo confronto che arriva già alla quinta giornata: chi batterà il primo colpo? Dopo il successo per 2-1 del 5 febbraio scorso, deciso in rimonta da una doppietta di Olivier Giroud, il Milan potrebbe vincere due sfide consecutive contro l'Inter in Serie A TIM per la prima volta dal 2011 (i primi due Derby con Massimiliano Allegri in panchina). Il Milan è rimasto a secco di gol nelle ultime due sfide giocate contro l'Inter, nelle semifinali di Coppa Italia tra marzo e aprile 2022; l'ultima volta in cui i rossoneri non hanno trovato il gol per tre Derby consecutivi, considerando tutte le competizioni, risale al 1980 (tre sconfitte di fila senza reti all'attivo tra campionato e coppa nazionale sotto la gestione di Massimo Giacomini). L'ultima vittoria del Milan, da squadra ospitante, contro l'Inter in Serie A TIM, risale al 31 gennaio 2016, con Sinisa Mihajlovic come allenatore (3-0, con reti di Alex, Bacca e Niang); da allora, tre pareggi e tre successi dei nerazzurri, che nel periodo sono rimasti imbattuti contro quattro differenti tecnici rossoneri (Montella, Gattuso, Giampaolo e Pioli). Il Milan è reduce da cinque successi interni consecutivi in Serie A TIM e non infila sei vittorie consecutive in casa, nella competizione, dall'agosto 2014, a cavallo tra le gestioni di Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi. L’Inter è l’unica squadra (escludendo retrocesse della scorsa stagione e neopromosse) che non ha pareggiato neanche un incontro in Serie A TIM da aprile in avanti: per i nerazzurri 11 vittorie (almeno tre in più di qualsiasi altra squadra) e due sconfitte (una delle quali nella trasferta più recente, contro la Lazio). Il Milan ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime due gare e potrebbe registrare tre o più clean sheet nelle prime cinque partite di una stagione di Serie A TIM per tre campionati consecutivi per la terza volta nella sua storia, dopo il 1952/53, 1953/54,1954/55 e il 1978/99, 1979/80 e 1981/82. Simone Inzaghi ha raccolto soltanto un punto nei suoi primi due Derby di Serie A TIM dal suo arrivo in nerazzurro; l'ultimo tecnico dell'Inter a non avere vinto alcuno dei primi tre incontri contro il Milan nel massimo campionato è stato Osvaldo Bagnoli, nel 1993 (2N, 1P). La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A TIM per Rafael Leão: tra i giocatori nati dal 1999, l’attaccante del Milan è quello che ha servito più assist (16) nel massimo campionato italiano e terzo per numero di gol (24, dietro ai 55 di Dusan Vlahovic e i 25 di Andrea Pinamonti). Il Milan è la vittima preferita di Joaquín Correa in Serie A TIM (quattro reti); l’attaccante dell’Inter ha segnato quattro gol nelle ultime cinque presenze di campionato (considerando anche la scorsa stagione), dopo 18 gare di fila senza andare a bersaglio. Lautaro Martínez ha preso parte a una rete in ciascuna delle quattro giornate di questo campionato (tre gol, un assist); soltanto Zlatan Ibrahimovic (nel 2007/08) e Nicolò Barella (nel 2021/22) sono stati in grado di partecipare attivamente a una marcatura in ognuna delle prime cinque partite di una stagione di Serie A TIM, con l’Inter, dal 2004/05 (cioè da quando Opta raccoglie il dettaglio degli assist).
     
  • ore 20:45 Serie A 5a Giornata: Lazio vs Napoli (diretta)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Orazio Accomando
    Pre (dalle 20:00) e post partita in "Tutti Bravi sul Divano" con: Marco Russo, Marco Parolo, Riccardo Montolivo, Valon Behrami, Alessandro Matri
    Il ricco menù del sabato di Serie A TIM si chiude all'Olimpico, con la sfida tra Lazio e Napoli. I precedenti parlano azzurro, con tre successi di fila negli ultimi precedenti, l'ultimo proprio a Roma. Presenta il match "Tutti Bravi Dal Divano", il nuovo programma DAZN condotto da Marco Russo. Linguaggio da spogliatoio, aneddoti, lo spettacolo della partita delle 20:45 e il “Players Only”: un inedito Marco Parolo in veste di capitano guiderà i suoi compagni nel racconto dell’intera giornata di campionato tra approfondimenti e pronostici. L'ultimo pareggio tra Lazio e Napoli in Serie A TIM risale al 5 novembre 2016 (1-1, Marek Hamsik e Keita Baldé); da allora, 11 match tra le due squadre nel massimo campionato, con un bilancio ampiamente a favore dei partenopei (nove successi a due). Lazio e Napoli si sono affrontate quattro volte nel mese di settembre, in Serie A TIM: i partenopei hanno sempre trovato la vittoria nel parziale, segnando sempre almeno tre reti a partita - il risultato complessivo di queste quattro sfide è di 15-2 per i campani. Dalla stagione 2013/14 in avanti, il Napoli è la squadra che ha vinto più trasferte (11) di Serie A TIM all'Olimpico: di queste, sette sono arrivate contro la Lazio (completano il parziale a Roma, contro i biancocelesti, due sconfitte). La Lazio ha pareggiato quattro delle ultime sei partite di campionato (2V), tante quante nelle precedenti 21 (12V, 5P). Il Napoli non ha trovato il gol nell'ultima trasferta di campionato, contro la Fiorentina; i partenopei non restano a secco per due gare esterne consecutive di Serie A TIM da dicembre 2020, con la seconda partita giocata all'Olimpico, proprio contro la Lazio. Il Napoli ha pareggiato nelle ultime due gare di campionato e non colleziona tre segni “X” consecutivi in Serie A TIM addirittura dal dicembre 2014, con Rafael Benítez in panchina. Maurizio Sarri ha allenato il Napoli per 114 partite di Serie A TIM, registrando la media punti più alta per un tecnico dei partenopei nella storia della competizione (2.3, considerando sempre tre punti a vittoria) - l'allenatore della Lazio ha perso tutte le ultime tre sfide di campionato contro la sua ex squadra. Ciro Immobile ha preso parte a nove reti nelle sue ultime 10 sfide di campionato contro il Napoli (sei gol e tre assist); i partenopei sono però la squadra contro cui il classe ’90 ha perso più match in Serie A TIM (13 su 16). Tra le squadre affrontate più di sei volte in Serie A TIM, il Napoli è quella contro cui Sergej Milinkovic-Savic ha preso parte a meno gol: per il serbo una sola rete e nessun assist in 13 sfide contro i partenopei. La Lazio è la vittima preferita in Serie A TIM di Giovanni Simeone: il “Cholito” ha realizzato otto reti in 12 presenze di massimo campionato contro i biancocelesti, tra cui il suo unico poker nella competizione (24 ottobre 2021 con la maglia del Verona).

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022

  • ore 12:30 Serie A 5a Giornata: Cremonese vs Sassuolo (diretta)
    Telecronaca: Andrea Calogero - Commento: Sergio Floccari
    Bordocampo ed interviste: Maria Pia Beltran
    Pre (dalle 12:00) e post partita dalla "DAZN Square": Ilaria Alesso, Gigi Di Biagio, Sergio Floccari
    Il primo lunch match del campionato va in scena allo stadio Giovanni Zini di Cremona. È un giorno storico, perché si tratta della prima sfida ufficiale in assoluto tra Cremonese e Sassuolo: chi vincerà? Questa sarà la prima sfida in assoluto tra Cremonese e Sassuolo tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia; escludendo la sconfitta, per 0-3 a tavolino, contro il Pescara nel 2016 (2-1 per i neroverdi sul campo), il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le ultime 11 sfide (8V, 3N) di massimo campionato contro una squadra mai affrontata in precedenza. Il Sassuolo ha vinto le ultime due trasferte di Serie A TIM giocate in Lombardia (v Milan e Inter): tanti successi in gare esterne contro avversarie di questa regione quanti quelli registrati nelle precedenti 11. Il Sassuolo ha vinto 11 delle ultime 14 sfide di Serie A TIM contro formazioni neopromosse (incluso l'1-0 contro il Lecce alla 2ª giornata di questa stagione) - completano il parziale un pareggio e due sconfitte. La Cremonese ha perso ciascuna delle prime quattro gare stagionali per la prima volta in Serie A TIM e potrebbe diventare (così come il Monza) la seconda formazione lombarda a registrare cinque ko nelle prime cinque nella competizione, dopo il Legnano nel 1951/52. La Cremonese ha perso la sua prima partita casalinga di questo campionato (1-2 v Torino); nelle sue precedenti sette partecipazioni alla competizione, soltanto nel 1989/90 la squadra lombarda ha trovato la sconfitta nelle prime due gare stagionali in casa (in panchina Tarcisio Burgnich). Il Sassuolo ha pareggiato ciascuna delle ultime due gare in Serie A TIM; l’ultima volta in cui i neroverdi hanno impattato tre partite di fila nella competizione risale a dicembre 2019, contro Juventus, Cagliari e Milan. Il Sassuolo ha vinto soltanto una delle ultime sette trasferte (2N, 4P) di Serie A TIM, 3 a 1 contro il Bologna, lo scorso 15 maggio. L’attaccante della Cremonese, David Okereke, già a segno contro il Sassuolo, il 23 ottobre 2021, potrebbe diventare il sesto giocatore nigeriano a realizzare 10 gol in Serie A TIM, dopo Simy, Martins, Osimhen, Makinwa e Obinna (al momento è a quota nove gol nel massimo campionato italiano). Con Domenico Berardi in campo il Sassuolo ha vinto il 36% delle gare in Serie A TIM, guadagnando 1.4 punti di media - senza il classe ’94 la % di successi dei neroverdi scende al 23% con una media di 0.9 punti a gara. L’attaccante del Sassuolo, Andrea Pinamonti, ha preso parte soltanto a due reti nelle ultime otto gare in Serie A TIM contro squadre neopromosse (l’unica eccezione è una doppietta contro la Salernitana, all’Arechi, lo scorso 23 ottobre), dopo che aveva partecipato a quattro gol (due marcature, due assist) nelle precedenti quattro sfide contro queste avversarie nella competizione.
     
  • ore 15:00 Serie A 5a Giornata: Spezia vs Bologna (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Federico Peluso
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Pre (dalle 14:30) e post partita dallo stadio "Picco" di La Spezia: Fabio Donolato
    Quarta sfida in Serie A TIM tra Spezia e Bologna: i felsinei sono imbattuti (3 vittorie e 1 pareggio), con i liguri che hanno vinto solo una delle ultime dieci sfide, nel 2007 in B. Riuscirà a sfatare il tabù?  Il Bologna è imbattuto in quattro precedenti di Serie A TIM contro lo Spezia, grazie a un pareggio seguito da tre successi - considerando le stagioni 2020/21 e 2021/22, quella ligure è una delle tre squadre contro cui gli emiliani hanno giocato quattro gare senza mai perdere (come Udinese e Sampdoria). Il Bologna ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A TIM contro lo Spezia: tra le squadre attualmente presenti nella competizione, soltanto contro la Sampdoria (sette), i rossoblù vantano una striscia aperta di successi più lunga. Lo Spezia ha vinto soltanto una delle 11 partite di Serie A TIM contro avversarie emiliane: 2-1 contro il Sassuolo, il 6 febbraio 2021 - completano il parziale cinque pareggi e altrettante sconfitte. Lo Spezia non aveva mai iniziato un campionato di Serie A TIM rimanendo imbattuto nelle prime due partite casalinghe (1V, 1N) e in generale non rimane tre partite di fila nel massimo torneo al Picco senza perdere da novembre 2021. Il Bologna ha ottenuto due punti nelle prime quattro giornate di questo campionato; l’ultima volta in cui la squadra rossoblù non ha ottenuto successi nelle prime cinque partite di Serie A TIM è retrocessa a fine stagione, nel 2013/14. Il Bologna ha vinto soltanto una delle ultime 12 trasferte di Serie A TIM (1-0 v Genoa, lo scorso maggio), trovando nel parziale quattro pareggi e sette sconfitte, incluse le due di questo campionato. Lo Spezia ha ricevuto quattro ammonizioni in queste prime quattro giornate: solo l’Inter con tre “gialli” ha fatto meglio a livello disciplinare. I liguri sono secondi dietro ai nerazzurri anche per media falli/cartellini (un giallo ogni 12.3 falli commessi). Jakub Kiwior è il giocatore dello Spezia che in queste prime quattro giornate vanta più respinte difensive (22), più respinte difensive di testa (otto) e più passaggi riusciti (206). Marko Arnautovic vanta tre gol in due partite giocate contro lo Spezia in Serie A TIM (suo record personale nel torneo condiviso con Sampdoria e Salernitana): in particolare l’austriaco ha messo a segno sette dei suoi 17 gol nel massimo torneo contro formazioni liguri (un gol anche al Genoa). Marko Arnautovic ha segnato tre gol nelle prime quattro partite di questo campionato - dopo lo stesso numero di gare, nella scorsa stagione di Serie A TIM, aveva realizzato una sola rete.
     
  • ore 18:00 Serie A 5a Giornata: Hellas Verona vs Sampdoria (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Emanuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Giovanni Barsotti
    Pre (dalle 17:30) e post partita dallo stadio "Bentegodi" di Verona: Alessio De Giuseppe
    Era il 5 ottobre 2019 quando l'Hellas ha ottenuto l'ultima vittoria sulla Sampdoria, proprio al Bentegodi. Quel successo è l'unico degli ultimi 13 precedenti: riuscirà quest'anno ad invertire la rotta?   La Sampdoria ha perso soltanto una delle ultime 13 sfide di Serie A TIM contro l'Helas Verona: 0-2, il 5 ottobre 2019; da allora, quattro successi blucerchiati e un pareggio, tutte gare in cui entrambe le formazioni hanno trovato la rete. Hellas Verona e Sampdoria si affronteranno per la quinta volta in Serie A TIM nel mese di settembre: finora, i gialloblu non hanno mai trovato il successo (2N, 2P), pareggiando per 0-0 l'unico di questi match giocato al Bentegodi, nel 2017. La Sampdoria ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A TIM giocate al Bentegodi contro l'Hellas Verona (2N, 1P), dopo aver registrato soltanto un successo in tutte le precedenti 20 gare esterne contro i veneti nella competizione. In tutti gli ultimi sei campionati di Serie A TIM in cui non ha ottenuto nemmeno una vittoria nelle prime quattro partite giocate, l'Hellas Verona poi a fine stagione è retrocesso in Serie B (2017/18 il più recente). La Sampdoria ha guadagnato due punti in quattro match di questo campionato, in 22 delle sue 23 stagioni nell’era dei tre punti in Serie A TIM ha ottenuto almeno tre punti dopo le sue prime cinque gare stagionali (solo nel 2013/14 ne ha ottenuti solo due). L'Hellas Verona ha perso tutte le ultime quattro partite interne di Serie A TIM; nella storia della competizione, mai i gialloblù hanno registrato cinque sconfitte consecutive in casa. La Sampdoria è la squadra che, dall'inizio del 2022, ha perso più trasferte di Serie A TIM: nove sconfitte in 11 gare esterne nel periodo per i blucerchiati, che hanno mancato l'appuntamento con il gol in ben otto occasioni. L'Hellas Verona è l’unica squadra di questo campionato che vanta almeno due giocatori nati dall’1/1/2003 in poi con già tre presenze all’attivo (Diego Coppola e Filippo Terracciano). Ivan Ilic (classe 2001) è il più giovane giocatore ad essere rimasto in campo in tutti i 360 minuti di questo campionato (quattro gare su quattro intere). Nove degli ultimi 18 gol di Manolo Gabbiabini in Serie A TIM sono arrivati negli ultimi 20 minuti di gioco (inclusa una rete contro il'Hellas Verona il 17 aprile 2021) e tre dei suoi ultimi sei dal minuto 80 in poi.
     
  • ore 20:45 Serie A 5a Giornata: Udinese vs Roma (diretta)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Manuel Pasqual
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille
    Pre (dalle 20:00) e post partita in "Sunday Night Square" con: Marco Cattaneo, Andrea Barzagli, Giampaolo Pazzini, Manuel Pasqual, Stefano Borghi
    Il cammino della Roma prosegue con la trasferta alla Dacia Arena contro l'Udinese; un campo dove i giallorossi non vincono dal 4-0 dell'ottobre 2019: come finirà stavolta? E al triplice fischio non perdere l'appuntamento con Sunday Night Square, lo show della domenica sera di Marco Cattaneo: in diretta dalla Square di DAZN i commenti sui posticipi e tutto il meglio della giornata di Serie A TIM. La Roma è rimasta imbattuta in 17 delle ultime 19 sfide (15V, 2N) di Serie A TIM contro l’Udinese, mantenendo 10 volte la porta inviolata nel periodo. Udinese e Roma hanno pareggiato l’ultimo confronto in campionato (1-1 alla Dacia Arena lo scorso 13 marzo): l’ultima volta in cui hanno registrato due pareggi di fila in Serie A TIM risale al 2002. La Roma ha vinto 21 delle 48 trasferte (12N, 15P) contro l’Udinese in Serie A TIM: soltanto contro la Lazio (25) ha vinto più match fuori casa nel torneo. L’Udinese ha raccolto lo stesso identico bottino delle prime quattro giornate dello scorso campionato: sette punti e differenza reti pari a zero (lo scorso anno sei gol fatti e sei subiti, in questo torneo cinque e cinque). La Roma ha ottenuto 10 punti in questo campionato, grazie a tre successi e un pareggio; i giallorossi potrebbero registrare almeno quattro vittorie nelle prime cinque gare stagionali di Serie A TIM per due campionati consecutivi per la terza volta nella loro storia, dopo esserci riusciti nel biennio 1982/83-1983/84 e nel 2013/14-2014/15. In tutte le ultime quattro circostanze in cui la Roma ha raccolto almeno 10 punti nelle prime quattro partite giocate di un campionato di Serie A TIM, ha sempre poi chiuso la stagione al secondo posto: 2003/04, 2007/08, 2013/14 e 2014/15. La Roma ha subito un solo gol finora: non ha mai fatto meglio nelle prime quattro partite giocate in un torneo di Serie A TIM (uno subito anche nel 1962/63, 1980/81, 1991/92, 2013/14 e 2014/15). Beto ha segnato negli ultimi due match di campionato contro Monza e Fiorentina e solo nell’ottobre 2021 ha trovato il gol in tre presenze di fila in Serie A TIM. L’Udinese è la vittima preferita (10 gol) di Paulo Dybala in Serie A TIM; quella friulana è anche la squadra contro cui la Joya ha fornito più assist (sette) nel torneo. Andrea Belotti ha segnato sette reti contro l’Udinese in Serie A TIM: soltanto contro Sassuolo e Sampdoria (a entrambe nove) ha realizzate più gol nel massimo campionato. Più nel dettaglio, l’attaccante italiano ha preso parte a cinque reti (tre marcature e due passaggi vincenti) nelle ultime quattro sfide contro i friulani in campionato.

LUNEDI 5 SETTEMBRE 2022

  • ore 18:00 Serie A 5a Giornata: Zona Serie A TIM (diretta esclusiva)
    Moderatore: Alessandro Iori
    Zona Serie A TIM è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Monza - Atalanta (Ricky Buscaglia), Salernitana-Empoli (Dario Mastroianni)
     
  • ore 18:30 Serie A 5a Giornata: Monza vs Atalanta (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Riccardo Montolivo
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    Sono ben 22 anni che Monza e Atalanta non si affrontano in gare ufficiali. Lo U-Power Stadium è il teatro della prima sfida nella massima serie tra le due squadre: osservato speciale Matteo Pessina, che in estate è passato dai nerazzurri ai brianzoli. L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime cinque sfide di campionato contro il Monza, tutte in Serie B; l’unico successo dei brianzoli nel parziale è un 1-0, del 31 ottobre 1999, il più recente tra questi che è stato disputato in casa. L’Atalanta ha perso soltanto una delle ultime 21 sfide (16V, 4N) contro formazioni neopromosse in Serie A TIM; la sconfitta, però, è arrivata proprio nel match più recente (0-1, contro l’Empoli, lo scorso maggio) – la Dea non perde due match di fila contro queste avversarie dall’aprile 2014. L’Atalanta non ha vinto nessuna delle ultime sette partite contro squadre lombarde in campionato (3N, 4P - contro Milan e Inter); in generale, la Dea ha affrontato finora 10 squadre lombarde in Serie A TIM e contro ben sette di queste è rimasta imbattuta nella prima sfida del massimo campionato (3V, 4N), perdendo solo contro Milan, Como e Mantova. Dopo i successi per 2-0 contro la Sampdoria e 1-0 contro l'Hellas Verona, l’Atalanta potrebbe mantenere la porta inviolata in tutte le sue prime tre trasferte stagionali di Serie A TIM per la prima volta nella sua storia. Il Monza è reduce da quattro sconfitte consecutive nel massimo campionato; nella storia della Serie A TIM, soltanto due squadre hanno perso tutte le prime cinque partite disputate dall’esordio assoluto: il Treviso nel 2005 e il Benevento nel 2017. Il Monza è la squadra che ha subito più gol (11) in questo inizio di Serie A TIM; nelle prime quattro sfide di Serie B della scorsa stagione, i brianzoli ne avevano incassati soltanto due (due clean sheet). L'Atalanta si trova in testa alla classifica dopo quattro partite stagionali giocate in Serie A TIM per la prima volta dal 2011/12, senza contare una penalizzazione di sei punti; includendo penalizzazioni è davanti a tutti in graduatoria per la prima volta dalla stagione 2000/01 (10 punti, come l'Udinese). L’Atalanta è la vittima preferita di Andrea Petagna in Serie A TIM (cinque gol); le prime nove reti del classe ’95 nel massimo campionato sono arrivate con la maglia della Dea in 63 presenze tra il 2016 e il 2018. Nicoló Rovella (nato nel dicembre 2001) è il più giovane calciatore italiano a vantare più di 45 presenze in Serie A TIM (46 per lui); in generale solo l’ex Bologna Aaron Hickey (2002) è più giovane di lui tra chi ha superato questa soglia. Teun Koopmeiners ha segnato in due partite consecutive in Serie A TIM: il centrocampista dell’Atalanta era già andato a segno in due gare di fila nella competizione, tra novembre e dicembre 2021 (contro Venezia ed Hellas Verona), ma non è mai arrivato a tre di fila.
     
  • ore 18:30 Serie A 5a Giornata: Salernitana vs Empoli (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Federico Zanon - Commento: Fabio Bazzani
    Bordocampo ed interviste: Francesco Puma
    Salernitana ed Empoli si sfidano all'Arechi con in palio tre punti importanti: è già uno scontro diretto chiave per l'obiettivo salvezza delle due squadre. Equilibrio nei quattro precedenti tra Salernitana ed Empoli in Serie A TIM: un successo per parte e due pareggi. Se infatti i campani erano rimasti imbattuti nelle due sfide del 1998/99, i toscani hanno ottenuto quattro punti nelle due gare della scorsa stagione. L’Empoli è imbattuto nelle due trasferte contro la Salernitana in Serie A TIM: pareggio per 1-1 il 4 ottobre 1998 e successo per 4-2 il 23 ottobre 2021. La Salernitana ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match all’Arechi in campionato (4-0 v Sampdoria); in tutta la scorsa stagione di Serie A TIM, i granata avevano registrato soltanto un clean sheet nelle sfide casalinghe (1-0 v Genoa, il 2 ottobre 2021). L’Empoli ha pareggiato in tutte le ultime tre partite di Serie A TIM: i toscani non arrivano a quattro pareggi consecutivi nel massimo torneo dal gennaio 2015 (una striscia di cinque in quel caso). L’Empoli ha perso solo una volta finora: considerando le prime quattro partite di un campionato di Serie A TIM, questo è il miglior dato a livello di sconfitte per i toscani dal 2006/07 (zero ko nei primi quattro turni). Da metà aprile in avanti, la Salernitana ha registrato solo due sconfitte in 12 gare di Serie A TIM (5V, 5N): solamente Milan (zero), Napoli e Lazio (uno ciascuno) hanno collezionato meno ko in questo arco temporale nel massimo campionato. L’Empoli ha già perso quattro punti da posizione di vantaggio in questa Serie A TIM: solo il Bologna (sette) ha fatto peggio finora una volta andato avanti nel punteggio. Antonio Candreva ha preso parte a otto reti (quattro marcature e quattro passaggi vincenti) in otto sfide contro l’Empoli in Serie A TIM. Tra reti e assist, il classe ’87 ha partecipato a un gol ogni 88 minuti contro il club toscano nel massimo torneo: record personale contro una squadra nella competizione. Tommaso Baldanzi è - con Diego Coppola dell'Hellas Verona e Fabio Miretti della Juventus - uno dei tre giocatori nati dall’1/1/2003 ad aver già collezionato due gare da titolare in questo campionato; grazie al gol realizzato contro l'Hellas Verona, è anche il più giovane marcatore del torneo in corso. L’ultima rete di Mattia Destro in Serie A TIM risale allo scorso 13 febbraio proprio contro la Salernitana – da allora il classe ’91 ha disputato 14 match senza segnare, solo tra il marzo 2018 e il febbraio 2019 ha registrato una striscia più lunga senza gol nel torneo (16 partite).
     
  • ore 20:45 Serie A 5a Giornata: Torino vs Lecce (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Pre (dalle 20:00) e post partita in "SuperTele" con: Pierluigi Pardo, Ciro Ferrara e altri ospiti.
    Dopo il turno infrasettimanale torna Supertele, lo show condotto da Pierluigi Pardo che ci tiene compagnia nei Monday Night di Serie A TIM. All'Olimpico Grande Torino i granata ricevono il Lecce: gli ultimi precedenti risalgono a due anni fa, con due vittorie su due per i giallorossi. Grande equilibrio nei 16 precedenti tra Torino e Lecce in Serie A TIM: cinque successi per parte e sei pareggi. I pugliesi sono però rimasti imbattuti in sette delle ultime otto sfide (4V, 3N) nel torneo contro i granata. Il Lecce ha vinto le ultime due sfide contro il Torino in Serie A TIM (4-0 al Via del Mare, il 2 febbraio 2020, e 2-1 all’Olimpico Grande Torino, il 16 settembre 2019) e non ha mai ottenuto tre successi di fila contro i granata nel massimo campionato. Il Torino ha tenuto la porta inviolata in quattro delle otto gare casalinghe contro il Lecce in Serie A TIM: nel complesso, quattro successi dei piemontesi, due pareggi e due vittorie dei salentini. Il Torino ha vinto soltanto una delle ultime nove partite interne (4N, 4P) di campionato: 2-1 v Spezia, lo scorso 23 aprile. Inoltre, i granata non hanno segnato alcun gol negli ultimi tre match di campionato all’Olimpico Grande Torino: soltanto tre volte nella loro storia, i piemontesi non hanno trovato la rete in quattro partite casalinghe di fila in Serie A TIM (nell’aprile 2008, nel maggio 1979 e nel marzo 1941). Il Torino ha vinto le ultime quattro sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM; l’ultima volta in cui la squadra granata ha infilato almeno cinque successi consecutivi contro queste avversarie risale al periodo tra aprile 1949 e febbraio 1950 (sei in quel caso). Il Lecce ha subito solo cinque gol in queste prime quattro giornate: dopo le prime quattro partite giocate di un torneo di Serie A TIM, ha fatto meglio soltanto in tre occasioni (tre gol nel 2001/02, quattro nel 1990/91 e tre nel 1988/89). Il Torino è la squadra che ha ricevuto più rigori a sfavore in Serie A TIM nel 2022: nove, otto dei quali trasformati in gol, altro record negativo. Morten Hjulmand è sia il giocatore che ha vinto più contrasti in questo campionato (11) che il centrocampista che ha recuperato più palloni finora (34). Antonio Sanabria ha trovato il gol nell’unico match di Serie A TIM disputato contro il Lecce, con la maglia del Genoa nella vittoria del Grifone per 2-1 al Ferraris il 19 luglio 2020. Il primo dei due gol segnati in Serie A TIM da Gabriel Strefezza è stato proprio contro il Torino, con la maglia della SPAL il 21 dicembre 2019 in trasferta (match perso dai granata all’Olimpico Grande Torino per 2-1).

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Attiva ora/Abbonati ora a DAZN. 29.99 euro/mese. Disdici quando vuoi

Zona DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa.
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Boing festeggia oggi i suoi 8 anni di vita e lancia il concorso ''Una torta per Boing''

    BOING TV, il primo canale  gratuito in Italia interamente dedicato ai ragazzi e nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset, il 20 novembre compie 8 anni, e invita i suoi telespettatori a festeggiare insieme partecipando sul suo sito web al concorso UNA TORTA PER BOING. UNA TORTA PER BOING, online su
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 20 novembre 2012
  • Live su La7 Ronaldo, Benzema e le stelle mondiali nella Roshn Saudi League

    Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League, il campionato di calcio dell'Arabia Saudita, approda sui canali La7, La7d e in simulcast su La7.it grazie all'accordo biennale raggiunto dalla tv della Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti, e che trasmetterà in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario La7 in collaborazione con il Tgla7 che curerà...
    S
    Sport
      lunedì, 07 agosto 2023