Digital-News.it Logo
Foto - DAZN, Serie A 2022/23 8a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (1 - 2 - 3 Ottobre)

DAZN, Serie A 2022/23 8a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (1 - 2 - 3 Ottobre)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN, Serie A 2022/23 8a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (1 - 2 - 3 Ottobre)DAZN, la piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo leader a livello globale, scende in campo con le novità editoriali dedicate a tutti gli appassionati e tifosi sportivi. Si inizia in vista della nuova ed entusiasmante stagione di Serie A TIM e, in occasione del calcio d’inizio, DAZN si prepara con i programmi più amati della scorsa stagione ma anche molte novità.

APPUNTAMENTI LIVE -  Il weekend di DAZN avrà, da questa stagione, un appuntamento per giornata: si parte il venerdì alle 19:00 con il nuovissimo Kick Off, assaggio del weekend di Serie A TIM, condotto da Marco Cattaneo e Federica Zille, live dal 2 settembre; il sabato arriverà alle 20:00 Tutti bravi dal divano, il nuovo show con Marco Russo e Marco Parolo, che nel late night si trasformerà in Players Only, un momento esclusivo solo tra ex giocatori con la novità di Valon Behrami, live dal 3 settembre. Sempre dalle 20:00, la domenica si accenderà con Sunday Night Square, condotto da Marco Cattaneo con al suo fianco Stefano Borghi. E, dopo il fine settimana adrenalinico, appuntamento lunedì alle 20:00 con Supertele - Leggero come un Pallone, il programma condotto da Pierluigi Pardo che accompagnerà tutti i tifosi nel posticipo ripercorrendo il weekend calcistico nel segno della leggerezza, competenza e contaminazione del grande calcio con il mondo della cultura e dello spettacolo.

Da metà settembre riprenderà anche il format Coca-Cola Super Match, che permetterà di seguire in contemporanea la partita live con un commento super originale: saranno infatti i protagonisti dello sport e del digitale ad intrattenere il pubblico con una telecronaca alternativa dei match.

CONTENUTI ON DEMAND - Anche per questa stagione non mancheranno i tanti format originali in accompagnamento al live: tornano infatti gli appuntamenti settimanali di Bordocam, Lost in the Weekend, 1 vs 1 e Like Tattico. Arrivano poi i DAZN Heroes, una raccolta di storie e incontri inediti con i grandi personaggi dello sport in app ogni mercoledì. Dopo la prima intervista esclusiva a Romelu Lukaku dal suo ritorno all’Inter, già disponibile su DAZN, si proseguirà con Luciano Spalletti, in app da mercoledì 17 agosto.

DAZN non è solo eventi live e format dedicati al calcio; infatti, anche in questa stagione, la piattaforma rinnoverà il suo impegno nel proporre docufilm e serie dedicati a personalità dello sport, a raccontare i grandi momenti sportivi da una prospettiva inedita e avvicinare gli spettatori a molte altre discipline attraverso un linguaggio appassionante, originale e pop.

CONTENUTI E PROGETTI OFF PLATFORM .- DAZN si accenderà anche live su YouTube: riparte DAZN Talks, che da questa stagione raddoppia con due appuntamenti il mercoledì e il giovedì, attraverso i quali gli utenti potranno interagire con i protagonisti della Serie A TIM e Serie B BKT; Fantaradar che ogni venerdì vedrà la redazione DAZN rispondere in tempo reale agli utenti per i consigli sulle formazioni del fantacalcio. Tanta interazione in diretta anche dal mondo del fighting, con i live di Ready to Rumble, e dal football americano, con gli NFL Talks.

La passione per il campionato più seguito in Italia continua anche in radio: DAZN insieme a Radio 105 presentano 105 sport news, l’appuntamento dedicato alla Serie A TIM e al grande sport condotto da Niccolò Ceccarini in onda ogni mercoledì, venerdì e sabato alle 20:00 su Radio 105.

E per tenersi sempre aggiornati e non perdersi nessuna notizia, DAZN News si arricchisce con gli editoriali dei giornalisti DAZN, interviste esclusive e ancora più aggiornamenti live.

DAZN SQUAD - Tutti pronti nella DAZN Squad: insieme a Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo, la squadra ormai collaudata di conduttori, giornalisti e telecronisti è pronta a scendere in campo per una nuova stagione di grande sport.

DAZN è sinonimo di sport ed è l'unica emittente digitale globale che sta rapidamente diventando la principale destinazione sportiva per tutti gli appassionati e i tifosi, reinventando il modo in cui le persone amano lo sport. L’offerta sportiva di DAZN è sempre più ricca: tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League e competizioni internazionali. Senza dimenticare MLS, UEFA Women's Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, Red Bull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, gli imperdibili incontri della UFC, Boxe e Kickboxing. Oltre agli eventi e ai contenuti live, l'utente ha a disposizione un catalogo di originali DAZN sempre più ricco con nuove storie e racconti che andranno ad aggiungersi ai documentari già presenti in app e ai format di approfondimento per vivere la passione sportiva a 360°.

Accordo Sky-DAZN. Grazie al recente accordo con DAZN, dall’8 agosto l’app DAZN è disponibile su Sky Q, e per gli abbonati Sky c’è la possibilità di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN (al 214 del telecomando Sky, via satellite o via digitale terrestre), con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi. Gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. DAZN offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta DAZN anche attraverso il canale ZONA DAZN. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN. Per completare l’operazione di attivazione dell’opzione è necessario inserire il Codice Cliente Sky. Per recuperarlo entra nell’app My Sky o visita l’area Assistenza di sky.it

Zona DAZN

DAZN SERIE A DIRETTA - 8a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

SABATO 1 OTTOBRE 2022

  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Napoli vs Torino (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    Pre (dalle 14:30) e post partita dallo stadio "Maradona" di Napoli: Federica Zille, Dario Marcolin, Ciro Ferrara
    Dopo una sosta trascorsa da imbattuto e primo in classifica, il Napoli riparte dalla sfida del Diego Armando Maradona contro il Torino, reduce dalle sconfitte con Inter e Sassuolo. Un anno fa servì un gol di Victor Osimhen nel finale per abbattere la resistenza della squadra di Ivan Juric: come finirà stavolta la sfida dell’ottava giornata? Il Torino è la squadra contro cui il Napoli ha pareggiato più partite in Serie A TIM: 55 su 136, completano 49 vittorie partenopee e 32 successi granata. Il Napoli ha perso solo una delle ultime 20 sfide di Serie A TIM contro il Torino (14V, 5N): 0-1 firmato da Kamil Glik l’1 marzo 2015 - i partenopei sono infatti rimasti imbattuti negli ultimi 14 match contro i granata in campionato (10V, 4N), solo tra il 1963 e il 1971 hanno infilato una striscia più lunga senza perdere contro i piemontesi in Serie A TIM (15). Il Napoli è imbattuto da 10 partite casalinghe contro il Torino in Serie A TIM (6V, 4N), l’ultimo successo granata fuori casa contro i partenopei in campionato risale al 17 maggio 2009, 2-1 con Giancarlo Camolese alla guida grazie ai gol di Rolando Bianchi e Alessandro Rosina. Il Napoli non perde da 11 match di campionato (9V, 2N), è la striscia aperta più lunga tra le squadre della Serie A TIM in corso; con Luciano Spalletti in panchina solo tra l’agosto e il novembre 2021 ha infilato una serie più lunga senza sconfitte in campionato (12 in quel caso). Il Torino ha perso gli ultimi due match di campionato per 0-1 contro Inter e Sassuolo, l’ultima volta cha ha infilato tre sconfitte di fila in Serie A TIM risale al dicembre 2020, mentre è dal novembre 2014 che non registra tre match consecutivi senza gol all’attivo. Il Torino ha subito un solo gol nei primi tempi di questo campionato, solo l’Atalanta ha fatto meglio (zero); tuttavia, cinque delle sette reti incassate dai granata nella Serie A TIM in corso sono arrivate a partire dal minuto 80, incluse le tre più recenti. Sfida tra la seconda squadra che ha commesso più falli in questo campionato (108 il Torino, dietro solo ai 122 dell'Hellas Verona) e la seconda formazione che ne ha subiti di più: il Napoli (99), dietro alla Sampdoria (107). Giovanni Simeone ha segnato sei gol contro il Torino in Serie A TIM, solo contro la Lazio ne ha realizzati di più nel torneo (otto) - il classe ’95 del Napoli potrebbe andare a segno in due match consecutivi di campionato per la prima volta nel 2022. Stanislav Lobotka è il calciatore che ha vinto il maggior numero di duelli in percentuale in questa stagione di Serie A TIM (77%: 44/57) - min. 20 duelli. Nikola Vlasic è il giocatore del Torino che ha segnato più gol (tre), effettuato più tiri nello specchio (sette), creato più occasioni da gol per i compagni (11) e iniziato più sequenze su azione terminate con un tiro (sei) in questo campionato.
     
  • ore 17:45 Rubrica: Coca-Cola Super Match Inter vs Roma (diretta)
    ?Un gruppo di amici, il big match da vedere sul divano con pizza e Coca-Cola: Cronache di Spogliatoio commentano live Inter - Roma insieme a Giovanni Barsotti e alla voce fuori campo della Gialappa's Band.
     
  • ore 18:00 Serie A 8a Giornata: Inter vs Roma (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Riccardo Montolivo
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci, Davide Bernardi
    Pre (dalle 17:15) e post partita dallo stadio "Giuseppe Meazza - San Siro" di Milano: Giorgia Rossi, Riccardo Montolivo, Gigi Di Biagio
    Dopo aver lasciato spazio agli impegni delle nazionali, la Serie A TIM riparte con una sfida da non perdere. A San Siro Simone Inzaghi cerca di scacciare le critiche proprio contro la Roma, avversaria di tanti derby nell’esperienza ventennale alla Lazio. Per Mourinho, invece, c’è un’altra giornata da ex con la ‘sua’ Inter, che lo ha sempre sconfitto nei tre precedenti della passata stagione. Chi rialzerà la testa? La Roma è l’avversaria contro cui l’Inter ha vinto più match in Serie A TIM: 75 su 178 sfide, completano 54 pareggi e 49 successi giallorossi - inoltre i capitolini sono quelli contro cui i nerazzurri hanno segnato di più nella competizione (290 gol). L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 sfide contro la Roma in campionato (4V, 6N), solo tra il 1935 e il 1941 ha infilato una serie più lunga di match senza sconfitte contro i giallorossi (12 in quel caso) - l’ultima vittoria della Roma contro i nerazzurri in Serie A TIM risale infatti al 26 febbraio 2017 (1-3 al Meazza). Grande equilibrio nelle ultime 17 sfide tra Inter e Roma al Meazza in Serie A TIM: cinque successi per parte e sette pareggi - i nerazzurri sono però rimasti imbattuti nelle cinque più recenti (2V, 3N). L’Inter ha perso almeno tre delle prime sette gare di una stagione di Serie A TIM per la 10ª volta nella sua storia - solo in un'occasione però ha registrato quattro sconfitte nelle prime otto gare giocate, nel campionato 2011/12, chiuso poi al 6º posto in classifica. L’Inter ha vinto le ultime sette partite casalinghe di campionato, parziale in cui ha tenuto la porta inviolata ben quattro volte - con Simone Inzaghi alla guida, i nerazzurri non hanno mai infilato una striscia di otto successi interni di fila in Serie A TIM. La Roma ha perso due delle ultime tre gare di campionato (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 21 in Serie A TIM (11V, 8N). Inter (-9) e Roma (-8) sono due delle tre squadre che hanno segnato meno gol rispetto alle prime sette partite stagionali dello scorso campionato, a -9 troviamo anche l'Hellas Verona; i nerazzurri hanno infatti realizzato 13 reti nel 2022/23 rispetto alle 22 del 2021/22 mentre i giallorossi 8 in questa stagione, 16 nella scorsa. Salterà questo match per squalifica Marcelo Brozovic; a partire dallo scorso campionato, con lui in campo i nerazzurri hanno vinto il 69% dei match (29/42), ottenendo 2.2 punti in media - nei tre match senza il centrocampista croato invece, l’Inter non ha mai vinto, registrando 0.7 punti di media (2N, 1P). Denzel Dumfries ha segnato un gol in entrambe le sfide contro la Roma in Serie A TIM, solo Giacinto Facchetti (tre) ha realizzato più reti tra i difensori dell’Inter contro i giallorossi nella storia del torneo. Andrea Belotti ha realizzato quattro gol contro l’Inter in Serie A TIM, tutti allo stadio Meazza - dal 2016, infatti, il Gallo è il giocatore che ha segnato più reti in trasferta contro i nerazzurri in campionato.
     
  • ore 20:45 Serie A 8a Giornata: Empoli vs Milan (diretta)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Federico Sala
    Pre (dalle 20:00) e post partita in "Tutti Bravi Sul Divano" con Marco Russo, Marco Parolo, Valon Behrami, Alessandro Matri, Massimo Ambrosini
    Dopo la sconfitta prima della sosta nel big match di San Siro contro il Napoli, il Milan di Stefano Pioli vuole ripartire con il piede giusto al Castellani. Attenzione però alla squadra di Zanetti, che ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque davanti ai propri tifosi. Presenta il match "Tutti Bravi Dal Divano", il nuovo programma DAZN condotto da Marco Russo. Linguaggio da spogliatoio, aneddoti, lo spettacolo della partita delle 20:45 e il “Players Only”: un inedito Marco Parolo in veste di capitano guiderà i suoi compagni nel racconto dell’intera giornata di campionato tra approfondimenti e pronostici. Il Milan è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro l’Empoli in Serie A TIM (6V, 4N), l’unico successo toscano nel periodo risale al 23 aprile 2017 (2-1 al Meazza con Giovanni Martusciello alla guida). Il Milan ha vinto le ultime tre sfide contro l’Empoli in campionato: solo tra il dicembre 2003 e il marzo 2006 ha infilato una striscia di successi più lunga contro i toscani in Serie A TIM (quattro). Tra le 23 squadre affrontate più di tre volte in partite casalinghe in Serie A TIM, il Milan è l’unica contro cui l’Empoli non ha mai vinto: in 14 precedenti sette pareggi e sette successi rossoneri. Dopo il successo per 1-0 contro il Bologna, l’Empoli potrebbe vincere due match di fila in campionato per la prima volta dal dicembre 2021, mentre l’ultima volta che ha infilato due clean sheet consecutivi in Serie A TIM risale al gennaio 2017 (tre in quel caso). Il Milan ha pareggiato tre delle quattro trasferte di questa stagione tra Serie A TIM e Champions League (1V), tante quante nelle precedenti 20 gare fuori casa in tutte le competizioni (14V, 3N, 3P). Solo Napoli e Fiorentina (62 a testa) hanno registrato più recuperi offensivi dell’Empoli (60) in questo campionato, dall’altra parte invece il Milan è la squadra che ha segnato più gol in seguito a queste situazioni di gioco (quattro). A partire dal 2019 nessun giocatore ha segnato più di Mattia Destro contro il Milan in Serie A TIM: quattro gol per lui (in quattro sfide), al pari di Romelu Lukaku e Ciro Immobile - in generale il classe ’91 vanta cinque reti in carriera nel torneo contro i rossoneri. Fabiano Parisi è il giocatore che vanta più dribbling riusciti in questa Serie A TIM (14); considerando i difensori nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 solo Jeremie Frimpong (18) e Nuno Tavares (17) ne contano di più. Olivier Giroud ha segnato negli ultimi tre match di Serie A TIM e non arriva a quattro presenze di fila in gol in campionato dal gennaio 2017 con la maglia dell’Arsenal. Più in generale l’attaccante francese ha segnato quattro reti in queste prime sette gare giocate di campionato e solo nel 2014/15 (cinque con l’Arsenal) ha mai fatto meglio nelle sue prime otto presenze in una singola stagione tra Serie A TIM, Premier League e Ligue 1. Solo Lautaro Martínez (28) ha tentato più tiri totali di Rafael Leão e Olivier Giroud (entrambi 25, al pari di Osimhen) in questa stagione di Serie A TIM - tra questi quattro giocatori sono i due rossoneri ad avere la miglior percentuale realizzativa: 16% il francese, 12% il portoghese.

DOMENICA 2 OTTOBRE 2022

  • ore 12:30 Serie A 8a Giornata: Lazio vs Spezia (diretta)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Sergio Floccari
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Pre (dalle 12:00) e post partita dalla DAZN Square con Ilaria Alesso, Luca Farina, Gianpaolo Pazzini, Sergio Floccari
    La squadra di Sarri, reduce dalla goleada sul campo della Cremonese, torna all'Olimpico per ospitare lo Spezia che da quando è tornata in Serie A non è mai riuscita a conquistare dei punti contro i biancocelesti. Gli uomini di Gotti stanno costruendo la loro salvezza al Picco e in trasferta hanno trovato solo un pareggio, a Bologna, in questo avvio di campionato. Come finirà questa volta? La Lazio è una delle due squadre, insieme alla Juventus (5/5), contro cui lo Spezia ha sempre perso in Serie A TIM: quattro sconfitte su quattro per i liguri contro i biancocelesti nel torneo; nonostante ciò gli Aquilotti hanno segnato in tutte le quattro sfide contro i capitolini. L’unico match di Serie A TIM in cui lo Spezia ha subito sei gol risale alla sfida contro la Lazio del 28 agosto 2021 all’Olimpico (6-1 il punteggio finale). La Lazio ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol: l’ultima volta che ha ottenuto tre successi di fila senza incassare reti in Serie A TIM risale al marzo 2015 (quattro in quel caso con Stefano Pioli alla guida). Lo Spezia arriva dal successo contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato, i liguri potrebbero registrare due successi di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso gennaio (tre in quel caso). La Lazio ha subito solo cinque gol in sette gare di questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria, solo nel 2001/02 (cinque) i biancocelesti hanno incassato così poche reti dopo le prime otto partite stagionali di Serie A TIM. Spezia (-8) e Lazio (-7) sono due delle tre squadre che hanno subito meno reti rispetto alle prime sette partite stagionali dello scorso campionato, con -7 troviamo anche la Salernitana; per i liguri 11 reti incassate in questa stagione rispetto alle 19 della scorsa, mentre i biancocelesti sono ora a quota cinque, rispetto alle 12 del 2021/22. Lo Spezia è una delle uniche due squadre, insieme all’Elche, a non aver ancora segnato in trasferta in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (tre sconfitte su tre e sei reti subite per i liguri lontano dal Picco). Nessun giocatore ha segnato più gol di Ciro Immobile contro lo Spezia in Serie A TIM (cinque reti), inclusa la sua ultima tripletta all’Olimpico di Roma nella competizione (il 28 agosto 2021). Nelle ultime tre stagioni (dal 2020/21), Sergej Milinkovic-Savic è uno degli unici due centrocampisti, insieme a Kevin De Bruyne, con almeno 20 gol e 20 assist nei maggiori cinque campionati europei - 20 reti e 25 passaggi vincenti per il serbo. Il classe ’95 biancoceleste potrebbe inoltre fornire assist in tre match di fila in Serie A TIM per la seconda volta in carriera, dopo il maggio 2017. M'Bala Nzola ha già realizzato più gol (tre) in sette presenze di questa Serie A TIM che in 21 dello scorso campionato (due) – l’attaccante classe ’96 dello Spezia ha segnato una rete contro la Lazio nel torneo, il 5 dicembre 2020.
     
  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Zona Serie A TIM (diretta esclusiva)
    Condice: Marco Russo
    Zona Serie A TIM è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata:  Lecce-Cremonese (Alessandro Iori), Sampdoria-Monza (Riccardo Mancini), Sassuolo-Salernitana (Gabriele Giustiniani)
     
  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Lecce vs Cremonese (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Federico Peluso
    Bordocampo ed interviste: Francesco Puma
    Lecce e Cremonese tornano ad affrontarsi dopo la scorsa stagione nella serie cadetta. Al Via del Mare si prospetta una sfida aperta ad ogni risultato, in cui la giocata del singolo potrebbe risultare decisiva per i 3 punti. Chi avrà la meglio?  Dopo aver perso il primo confronto contro il Lecce in Serie A TIM nel novembre 1989, la Cremonese è rimasta imbattuta nelle successive tre sfide contro i salentini nel massimo campionato: un pareggio nel 1990 è stato seguito da due vittorie nella stagione 1993/94. Tre delle quattro sfide disputate nel 2022 tra squadre neopromosse in Serie A TIM sono terminate in pareggio (completa una vittoria interna), tante “X” quante nelle precedenti 18 tra il 2019 e il 2021 tra queste formazioni nel torneo (10 successi casalinghi contro cinque esterni). Dopo il successo contro la Salernitana, il Lecce potrebbe ottenere due vittorie di fila in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2020 (tre in quel caso con Fabio Liverani alla guida). La Cremonese ha guadagnato due punti in questo campionato: nelle precedenti sette partecipazioni alla Serie A TIM, solo nel 1995/96 aveva raccolto così pochi punti dopo le prime sette partite. Il Lecce ha subito otto gol in questo campionato e non ha mai fatto meglio dopo le prime sette partite stagionali di Serie A TIM - nella precedente stagione disputata nel massimo campionato (2019/20), i salentini avevano incassato 15 reti a questo punto del torneo. Il Lecce è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nella mezzora centrale dei match (dal 31’ al 60’) in questa Serie A TIM (83% ovvero 5/6), dall’altra parte la Cremonese è l’unica formazione ancora a secco di gol in questo periodo di gioco. Lecce (39%) e Cremonese (44%) sono le due squadre che hanno registrato il possesso palla medio più basso di questa Serie A TIM. Solo Fabiano Parisi (14) vanta più dribbling riusciti di Lameck Banda (13) in questa stagione di Serie A TIM. Il classe 2001 zambiano è anche il giocatore del Lecce che ha effettuato più tiri totali (12) e che ha subiti più falli (15) nel campionato in corso. Tra i calciatori attualmente nelle rose di Lecce e Cremonese, nessuno ha già segnato agli avversari di questa giornata in Serie A TIM. Gabriel Strefezza e Lorenzo Colombo sono però due ex di questa sfida - il classe ’97 ha infatti collezionato 23 presenze, condite da un gol, con la maglia dei grigiorossi nella Serie B 2018/19, mentre il classe 2002 ha disputato 13 match (un gol) con la Cremonese in Serie B tra gennaio e maggio 2021. Solo Manuel Riemann del Bochum (44) ha effettuato più parate del portiere della Cremonese Ionut Radu (40) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
     
  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Sampdoria vs Monza (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Andrea Calogero - Commento: Manuel Pasqual
    Bordocampo ed interviste: Giovanni Barsotti
    Incrocio importante tra due squadre che momentaneamente occupano la zona retrocessione. Da una parte il Monza, che è riuscito ad ottenere i primi 3 punti del proprio campionato contro la Juventus; dall'altra la Samp, che cerca ancora il primo successo stagionale. Chi avrà la meglio? La Sampdoria sarà la prima avversaria ligure nella storia del Monza in Serie A TIM; i blucerchiati sono rimasti imbattuti in 13 delle 15 sfide contro i brianzoli tra Serie B e Coppa Italia (6V, 7N), vincendo tutte le ultime quattro – incluso il confronto più recente tra le due formazioni, il 29 agosto 2001 in Coppa Italia (2-1 per i liguri fuori casa). La Sampdoria non ha mai perso in sette precedenti casalinghi contro il Monza tra Serie B e Coppa Italia (4V, 3N), con uno score complessivo di 13-6. Il Monza potrebbe vincere la sua prima trasferta in assoluto contro una squadra ligure tra Serie A TIM e B: finora ha registrato otto pareggi e 19 sconfitte fuori casa contro queste avversarie, tutte nel campionato cadetto. La Sampdoria ha raccolto solo due punti in questo campionato in sette match, nella sua storia in Serie A TIM ha sempre guadagnato almeno quattro punti dopo le prime otto gare stagionali nel torneo. La Sampdoria non ha vinto nessuna delle ultime otto partite di campionato (2N, 6P), l’ultima volta che ha infilato una striscia più lunga senza successi in Serie A TIM risale al periodo tra marzo e maggio 2013 (10 in quel caso con Delio Rossi alla guida). Prima di Raffaele Palladino, gli ultimi due allenatori che avevano vinto nel loro match d’esordio assoluto in Serie A TIM alla guida di una squadra neopromossa erano stati Stefano Colantuono e Pasquale Marino, entrambi il 10 settembre 2006 rispettivamente sulle panchine di Atalanta e Catania; l’ultimo tecnico che invece ha vinto le prime due nella competizione guidando una formazione proveniente dalla B è stato Roberto Donadoni, con il Livorno nel 2005. Nelle prime sette gare di questa Serie A TIM, la Sampdoria è la squadra che ha effettuato più tiri in seguito a un recupero offensivo: 14, in media una volta ogni 3.6 occasioni in cui ha iniziato una sequenza a 40 metri o meno dalla linea di porta avversaria – anche la media è la migliore nel torneo in corso, dimostrando la sua efficienza nel recupero alto del pallone. Il centrocampista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri è il giocatore che ha tentato più passaggi terminati nella trequarti avversaria nelle prime sette giornate di questa Serie A TIM: 122, tuttavia nessuno di questi si è ancora trasformato in un assist. Gianluca Caprari ha segnato tre gol contro la Sampdoria in Serie A TIM, solo contro Fiorentina (cinque) e Roma (quattro) ha fatto meglio nel torneo. La squadra blucerchiata è sia la formazione con la quale il classe ‘93 ha collezionato più presenze in Serie A TIM (73), sia quella con cui ha realizzato più reti (14). Stefano Sensi ha disputato 11 match, conditi da un gol, tra febbraio e aprile 2022 con la maglia della Sampdoria in Serie A TIM – solo una volta il classe ’95 ha sia segnato che fornito assist nello stesso match di Serie A TIM: proprio contro la Sampdoria con l’Inter il 28 settembre 2019.
     
  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Sassuolo vs Salernitana (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Federico Zanon - Commento: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Maria Pia Beltran
    Maria Sole Ferrieri Caputi sarà il primo arbitro donna a dirigere una partita di Serie A TIM. Dopo il debutto in Coppa Italia ad agosto, il fischietto di Livorno è pronto a fare la storia a soli 32 anni. Solamente 2 punti separano il Sassuolo dalla Salernitana in classifica. Tuttavia, mentre la squadra di Dionisi arriva da una vittoria pesante contro il Torino prima della sosta, agli ospiti manca il successo in campionato da agosto. Come finirà? La Salernitana potrebbe vincere una gara di campionato contro il Sassuolo per la prima volta dal 30 agosto 2008 in Serie B: da allora i campani hanno registrato quattro sconfitte e un pareggio contro i neroverdi tra Serie A TIM e B. Il Sassuolo ha vinto tutti e tre i precedenti casalinghi contro la Salernitana tra Serie A TIM e Serie B, parziale in cui ha tenuto la porta inviolata due volte. La Salernitana non ha vinto nessuna delle otto trasferte di Serie A TIM con squadre dell’Emilia-Romagna, trovando tre pareggi e cinque sconfitte: solo contro avversarie lombarde i campani contano più incontri esterni (9) senza neanche un successo. Il Sassuolo ha perso tre delle ultime sei partite casalinghe in campionato (1V, 2N), tanti KO quanti nelle precedenti 12 gare interne in Serie A TIM (5V, 4N). La Salernitana viene da cinque pareggi esterni consecutivi in Serie A TIM: le uniche due squadre che hanno registrato una serie più lunga di questo tipo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) sono state l’Inter nel 2004 e la Lazio nel 2016 (entrambe arrivate a sei). Nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata del Sassuolo in questo campionato (quattro in sette partite, al pari dell’Atalanta); nell’intera scorsa stagione di Serie A TIM i neroverdi registrarono tre clean sheet in 38 match. La Salernitana è la squadra che ha tentato più conclusioni dalla distanza in questo campionato (40) tra quelle che non hanno ancora trovato il gol da fuori area. Boulaye Dia può diventare il primo giocatore nella storia della Salernitana a segnare più di tre gol nelle prime 10 gare dei campani in una singola stagione di Serie A TIM (al momento è alla pari di Vincenzo Margiotta, Elio Onorato, Secondo Rossi e Sebastiano Vaschetto, tutti a tre reti nel 1947/48). Andrea Pinamonti ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A TIM il 23 ottobre 2021 contro la Salernitana all’Arechi (doppietta con la maglia dell’Empoli); solo contro Roma (tre) e Udinese (tre) l’attaccante del Sassuolo ha segnato più reti nel massimo campionato italiano. Grazie a quattro reti e sei assist, Antonio Candreva è stato coinvolto in ben 10 reti in Serie A TIM contro il Sassuolo, solo contro la Fiorentina ne conta di più (13); nella sua sfida più recente contro questa avversaria (il 6 febbraio 2022), infatti, il centrocampista della Salernitana ha sia segnato che servito due passaggi vincenti.
     
  • ore 18:00 Serie A 8a Giornata: Atalanta vs Fiorentina (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Orazio Accomando
    Pre (dalle 17:30) e post partita dallo stadio "Gewiss" di Bergamo: Alessio De Giuseppe
    La passata stagione lo scontro diretto al Gewiss tra Atalanta e Fiorentina fu fondamentale per la qualificazione europea dei toscani, con una vittoria per 2-3 allo scadere firmata Milenkovic che condannò la squadra di Gasperini alla sconfitta. Quest'anno la partita arriva in un momento diverso del campionato, ma rappresenta ugualmente uno snodo cruciale per le ambizioni dei due club. Chi otterrà i 3 punti? La Fiorentina ha vinto le due ultime partite di Serie A TIM contro l’Atalanta, dopo aver perso ciascuna delle tre precedenti; l’ultima volta in cui i viola hanno ottenuto più successi consecutivi contro i nerazzurri nella competizione è stata nel febbraio 2016 (otto). L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime sette sfide nel massimo campionato contro la Fiorentina (1N, 2P), tanti successi quanti nelle precedenti 29 gare contro questa avversaria (11N, 14P). La Fiorentina è rimasta imbattuta in otto delle ultime 10 trasferte di Serie A TIM contro l’Atalanta, vincendo cinque di queste (3N); contro nessuna avversaria ha ottenuto più successi esterni nel periodo (cioè dal 2012/13) - cinque anche contro l'Hellas Verona. L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime nove gare casalinghe di Serie A TIM (3-1 contro il Torino l’1 settembre) e nel parziale ha pareggiato ben cinque volte (3P). La Fiorentina ha perso cinque delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (1N) e nel parziale ha segnato appena tre gol; l’ultimo successo esterno dei viola in campionato risale allo scorso 10 aprile, 3-2 contro il Napoli. L’Atalanta ha conquistato 17 punti nelle prime sette partite stagionali di Serie A TIM: nella sua storia, non ha mai raggiunto quota 20 punti prima della nona gara giocata in un singolo massimo campionato. Solo il Lione (141) ha effettuato più cross su azione della Fiorentina (138) nei cinque grandi campionati europei in corso – nessuno di questi però ha portato direttamente a una rete per la formazione viola. L’Atalanta è la squadra che ha subito meno reti in questa Serie A TIM, appena tre; tuttavia, in base alla qualità delle conclusioni fronteggiate – misurata attraverso gli Expected Goals – avrebbe dovuto incassare 4.4 gol in più (7.4 xG concessi), solo la Juventus (4.6) ha una differenza più ampia tra xG e gol subiti. Il centrocampista dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi è stato coinvolto in quattro reti nelle sue ultime cinque presenze di Serie A TIM contro la Fiorentina (due gol e due assist), solo contro l’Udinese (cinque) ha preso parte a più marcature nella competizione. L’attaccante della Fiorentina Luka Jovic ha toccato solo 130 palloni finora in questa Serie A TIM (16 in area di rigore avversaria), meno di ogni altro giocatore di movimento che ha all’attivo almeno il suo stesso minutaggio (440 minuti).
     
  • ore 20:45 Serie A 8a Giornata: Juventus vs Bologna (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia  - Commento: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille
    Sunday Night Square con: Marco Cattaneo, Andrea Barzagli, Dario Marcolin, Stefano Borghi
    Dopo la clamorosa sconfitta dell'U-Power Stadium contro il Monza, la Juventus affronta il Bologna nel match al rientro dalla sosta delle nazionali. Nella passata stagione i bianconeri riuscirono a strappare un pareggio in casa grazie a un gol di Vlahovic al minuto 94', dopo il vantaggio rossoblù firmato Arnautovic. Riuscirà la squadra di Allegri a invertire il trend di risultati negativi e trovare la terza vittoria in questo campionato? Segui la Serie A TIM su DAZN! Presenta il match Sunday Night Square, lo show serale condotto da Marco Cattaneo. La Juventus è rimasta imbattuta in 38 (28V, 10N) delle ultime 39 partite di campionato contro il Bologna (l’unico KO nel parziale è uno 0-2 del 26 febbraio 2011), pareggiando tuttavia la sfida più recente; l’ultima volta che i bianconeri hanno impattato due gare di fila contro i rossoblù nella competizione è stata nel marzo 2012. Il Bologna potrebbe vincere una partita contro la Juventus in un girone d’andata di Serie A TIM per la prima volta dal 29 novembre 1998 (3-0 con le reti di Paramatti, Signori e Fontolan, tutte nella prima mezzora di gioco); i rossoblù hanno perso tutte le nove gare più recenti contro questa avversaria nella prima parte di stagione, subendo sempre almeno due reti. La Juventus è la squadra contro cui il Bologna ha pareggiato (49) e perso più incontri nella sua storia in Serie A TIM (78, 16 dei quali nelle 18 sfide più recenti). In caso di mancato successo, la Juventus stabilirebbe la sua seconda peggior partenza dopo otto gare in una stagione di Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (dopo il 2015/16): al momento ha 10 punti in classifica (2V, 4N, 1P) e l’ultimo successo risale al 31 agosto, contro lo Spezia. Il Bologna ha vinto solo una delle 13 trasferte giocate in Serie A TIM nel 2022 (5N, 7P): 1-0 contro il Genoa lo scorso 21 maggio. La Juventus ha effettuato appena 25 tiri nello specchio in questa Serie A TIM finora, una media di 3.6 a incontro – mai così pochi dopo le prime sette gare stagionali nel massimo campionato dal 2004/05. Nonostante il Bologna sia la squadra che ha recuperato più possessi nel terzo difensivo di campo in questa Serie A TIM (205) è la seconda formazione che ha concesso più ingressi in area di rigore agli avversari: 239, meno solo dei 240 dell’Empoli. L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha vinto 15 gare di Serie A TIM contro il Bologna: nessun tecnico ha registrato più successi contro i rossoblù nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) e in generale nel periodo solo uno ha superato più volte una singola avversaria, lo stesso Allegri contro il Chievo (16). Marko Arnautovic, autore di sei delle sette reti del Bologna in questo campionato, può diventare il secondo giocatore negli ultimi 50 anni a realizzare almeno sette gol nelle prime otto gare dei rossoblù in una stagione di Serie A TIM dopo Roberto Baggio nel 1997/98. L’attaccante della Juventus Arkadiusz Milik ha segnato una doppietta in ciascuna delle due gare casalinghe giocate in Serie A TIM contro il Bologna: il 17 settembre 2016 (da subentrato) e il 29 dicembre 2018, entrambe con il Napoli.

LUNEDI 3 OTTOBRE 2022

  • ore 20:45 Serie A 8a Giornata: Hellas Verona vs Udinese (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Emanuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Pre (dalle 20:00) e post partita in "SuperTele" con: Pierluigi Pardo, Ciro Ferrara e altri ospiti.
    L'Hellas Verona torna al Bentegodi dopo la sconfitta, amara, subita contro la Fiorentina. Purtroppo, per i ragazzi di Cioffi arriva un cliente veramente scomodo e in una forma straordinaria: l'Udinese. I bianconeri occupano la terza posizione in solitaria della classifica e nelle ultime cinque partite hanno trovato altrettante vittorie. Come terminerà l'incontro?  L'Hellas Verona è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei sfide di Serie A TIM contro l’Udinese (2V, 3N), dopo che era stato sconfitto in quattro dei cinque precedenti (1N). L’Udinese ha vinto tutte le ultime tre partite in cui ha affrontato l'Hellas Verona in campionato con più punti in classifica a inizio giornata; la più recente di queste sfide è stata il 13 maggio 2018, 1-0 con un gol di Antonín Barák. L'Hellas Verona ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare casalinghe di Serie A TIM contro l’Udinese: l’ultima volta che ha registrato più clean sheet interni consecutivi contro una singola avversaria nella competizione è stata tra il 1983 e il 1989 contro il Pisa (quattro). Dopo una sconfitta e un pareggio, l’Udinese ha vinto tutte le ultime cinque gare di campionato: può ottenere sei successi nelle prime otto partite in una stagione di Serie A TIM per la prima volta nella sua storia. L'Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato (3N, 6P) ed è stato sconfitto nelle due più recenti senza segnare; l’ultima volta che i gialloblù non sono andati in gol in tre incontri di fila in Serie A TIM è stata nell’aprile 2018 (tre). Da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Udinese in questa Serie A TIM (15 reti, al pari del Napoli), dall’altra solo Cremonese e Monza (entrambe 14) hanno subito più gol dell'Hellas Verona (13). L’Udinese è la formazione che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (nove), i friulani hanno infatti vinto tre delle quattro partite in cui erano andati sotto nel punteggio. Il centrocampista dell'Hellas Verona Ivan Ilic è il giocatore che ha recuperato più possessi nelle prime sette gare di questa Serie A TIM: 57, 33 dei quali nel terzo centrale di campo, altro record nel torneo in corso – secondo in questa graduatoria è Walace dell’Udinese, con 31. Tra i giocatori con almeno 150 minuti giocati in questa Serie A TIM, Beto è quello con la migliore media gol: infatti, l’attaccante dell’Udinese ha segnato quattro gol in 297 minuti (una media di una rete ogni 74). L’ultimo giocatore che ha realizzato almeno cinque reti nelle prime otto gare dei friulani in una stagione di Serie A TIM è stato Antonio Di Natale nel 2014/15. L'Hellas Verona è la squadra contro cui Roberto Pereyra ha segnato più gol in Serie A TIM (tre in sette precedenti); per quanto riguarda il torneo in corso, il centrocampista dell’Udinese è uno dei tre giocatori con almeno quattro assist serviti, insieme a Sergej Milinkovic-Savic (cinque) e al compagno di squadra Gerard Deulofeu (cinque).

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

Zona DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012