Digital-News.it Logo
Foto - DAZN, Serie A 2022/23 10a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (15 - 16 - 17 Ottobre)

DAZN, Serie A 2022/23 10a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (15 - 16 - 17 Ottobre)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN, Serie A 2022/23 10a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (15 - 16 - 17 Ottobre)DAZN, la piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo leader a livello globale, scende in campo con le novità editoriali dedicate a tutti gli appassionati e tifosi sportivi. Si inizia in vista della nuova ed entusiasmante stagione di Serie A TIM e, in occasione del calcio d’inizio, DAZN si prepara con i programmi più amati della scorsa stagione ma anche molte novità.

APPUNTAMENTI LIVE -  Il weekend di DAZN avrà, da questa stagione, un appuntamento per giornata: si parte il venerdì alle 19:00 con il nuovissimo Kick Off, assaggio del weekend di Serie A TIM, condotto da Marco Cattaneo e Federica Zille, live dal 2 settembre; il sabato arriverà alle 20:00 Tutti bravi dal divano, il nuovo show con Marco Russo e Marco Parolo, che nel late night si trasformerà in Players Only, un momento esclusivo solo tra ex giocatori con la novità di Valon Behrami, live dal 3 settembre. Sempre dalle 20:00, la domenica si accenderà con Sunday Night Square, condotto da Marco Cattaneo con al suo fianco Stefano Borghi. E, dopo il fine settimana adrenalinico, appuntamento lunedì alle 20:00 con Supertele - Leggero come un Pallone, il programma condotto da Pierluigi Pardo che accompagnerà tutti i tifosi nel posticipo ripercorrendo il weekend calcistico nel segno della leggerezza, competenza e contaminazione del grande calcio con il mondo della cultura e dello spettacolo.

Da metà settembre riprenderà anche il format Coca-Cola Super Match, che permetterà di seguire in contemporanea la partita live con un commento super originale: saranno infatti i protagonisti dello sport e del digitale ad intrattenere il pubblico con una telecronaca alternativa dei match.

CONTENUTI ON DEMAND - Anche per questa stagione non mancheranno i tanti format originali in accompagnamento al live: tornano infatti gli appuntamenti settimanali di Bordocam, Lost in the Weekend, 1 vs 1 e Like Tattico. Arrivano poi i DAZN Heroes, una raccolta di storie e incontri inediti con i grandi personaggi dello sport in app ogni mercoledì. Dopo la prima intervista esclusiva a Romelu Lukaku dal suo ritorno all’Inter, già disponibile su DAZN, si proseguirà con Luciano Spalletti, in app da mercoledì 17 agosto.

DAZN non è solo eventi live e format dedicati al calcio; infatti, anche in questa stagione, la piattaforma rinnoverà il suo impegno nel proporre docufilm e serie dedicati a personalità dello sport, a raccontare i grandi momenti sportivi da una prospettiva inedita e avvicinare gli spettatori a molte altre discipline attraverso un linguaggio appassionante, originale e pop.

CONTENUTI E PROGETTI OFF PLATFORM .- DAZN si accenderà anche live su YouTube: riparte DAZN Talks, che da questa stagione raddoppia con due appuntamenti il mercoledì e il giovedì, attraverso i quali gli utenti potranno interagire con i protagonisti della Serie A TIM e Serie B BKT; Fantaradar che ogni venerdì vedrà la redazione DAZN rispondere in tempo reale agli utenti per i consigli sulle formazioni del fantacalcio. Tanta interazione in diretta anche dal mondo del fighting, con i live di Ready to Rumble, e dal football americano, con gli NFL Talks.

La passione per il campionato più seguito in Italia continua anche in radio: DAZN insieme a Radio 105 presentano 105 sport news, l’appuntamento dedicato alla Serie A TIM e al grande sport condotto da Niccolò Ceccarini in onda ogni mercoledì, venerdì e sabato alle 20:00 su Radio 105.

E per tenersi sempre aggiornati e non perdersi nessuna notizia, DAZN News si arricchisce con gli editoriali dei giornalisti DAZN, interviste esclusive e ancora più aggiornamenti live.

DAZN SQUAD - Tutti pronti nella DAZN Squad: insieme a Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo, la squadra ormai collaudata di conduttori, giornalisti e telecronisti è pronta a scendere in campo per una nuova stagione di grande sport.

DAZN è sinonimo di sport ed è l'unica emittente digitale globale che sta rapidamente diventando la principale destinazione sportiva per tutti gli appassionati e i tifosi, reinventando il modo in cui le persone amano lo sport. L’offerta sportiva di DAZN è sempre più ricca: tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League e competizioni internazionali. Senza dimenticare MLS, UEFA Women's Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, Red Bull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, gli imperdibili incontri della UFC, Boxe e Kickboxing. Oltre agli eventi e ai contenuti live, l'utente ha a disposizione un catalogo di originali DAZN sempre più ricco con nuove storie e racconti che andranno ad aggiungersi ai documentari già presenti in app e ai format di approfondimento per vivere la passione sportiva a 360°.

Accordo Sky-DAZN. Grazie al recente accordo con DAZN, dall’8 agosto l’app DAZN è disponibile su Sky Q, e per gli abbonati Sky c’è la possibilità di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN (al 214 del telecomando Sky, via satellite o via digitale terrestre), con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi. Gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. DAZN offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta DAZN anche attraverso il canale ZONA DAZN. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN. Per completare l’operazione di attivazione dell’opzione è necessario inserire il Codice Cliente Sky. Per recuperarlo entra nell’app My Sky o visita l’area Assistenza di sky.it

Zona DAZN

DAZN SERIE A DIRETTA - 10a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

SABATO 15 OTTOBRE 2022

  • ore 15:00 Serie A 10a Giornata: Empoli vs Monza (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Federico Zanon - Commento: Stefan Schwoch
    Bordocampo ed interviste: Orazio Accomando
    Pre (dalle 14:30) e post partita dallo stadio "Castellani" di Empoli: Fabio Donolato
    La decima giornata di Serie A si apre al Castellani con il match tra Empoli e Monza. Ospiti che sembrano "guariti" dalla crisi di risultati grazie alla cura Palladino, mentre i padroni di casa cercano ancora il primo successo stagionale davanti ai propri tifosi. Come finirà? Empoli e Monza si sono affrontati nel campionato 2020/21, trovando il pareggio in entrambe le sfide in Serie B - in generale, l'ultimo successo lombardo contro i toscani in campionato risale al 19 settembre 1999, 1-0 sempre nel torneo cadetto. L'Empoli ha vinto solo una delle ultime 11 sfide di Serie A TIM contro squadre lombarde, registrando ben nove sconfitte nel parziale: l'unico successo è arrivato contro l'Atalanta lo scorso 21 maggio. L'Empoli ha perso soltanto una delle ultime otto sfide di Serie A TIM contro formazioni neopromosse (1-2 v Venezia nel settembre 2021) - completano nel parziale due successi e cinque pareggi - tuttavia l’ultimo clean sheet dei toscani contro squadre provenienti dalla Serie B risale al dicembre 2016 (2-0 v Cagliari). In quattro partite interne giocate finora in questo campionato, l'Empoli ha raccolto soltanto due punti (2N, 2P), il suo peggior risultato in casa dopo quattro gare in Serie A TIM dal 2003/04, stagione chiusa con la retrocessione in Serie B. Il Monza arriva da tre successi consecutivi di campionato in cui non ha subito alcun gol: l'ultima squadra neopromossa ad aver ottenuto quattro clean sheet di fila in Serie A TIM è stata il Bologna nel 2016, mentre l'ultima con quattro successi consecutivi è stata la Juventus nel 2008. L'Empoli ha realizzato il 50% delle sue reti nella Serie A TIM in corso con tiri da fuori area (4/8), la percentuale più alta di marcature dalla distanza nei maggiori cinque campionati europei 2022/23. Raffaele Palladino ha vinto le sue prime tre panchine di Serie A TIM e potrebbe diventare il primo tecnico ad ottenere il successo in tutte le prime quattro gare assolute nella competizione da Rudi Garcia, nel 2013 con la Roma. Nell'ultimo turno di campionato, contro il Torino, Mattia Destro ha ritrovato il gol che in Serie A TIM gli mancava da 15 partite - il classe '91 non va a segno per due presenze consecutive nella competizione dall'ottobre 2021, con la maglia del Genoa. Gianluca Caprari ha realizzato tre gol in sei sfide di Serie A TIM contro l'Empoli (inclusa una doppietta nel dicembre 2018 al Castellani) - tre delle ultime quattro reti nel torneo dell'attaccante sono arrivate in trasferta, compresa l'unica di questo campionato, contro la Sampdoria. Stefano Sensi è l'unico giocatore del Monza ad aver trovato più di un gol nel campionato in corso (sono infatti otto i marcatori differenti per i nove centri dei lombardi finora) - tuttavia il centrocampista ha giocato cinque gare di massimo campionato contro l'Empoli senza mai trovare gol o assist, e tentando complessivamente una sola conclusione (nel 2018 con la maglia del Sassuolo).
     
  • ore 18:00 Serie A 10a Giornata: Torino vs Juventus (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci e Ilaria Alesso
    Pre (dalle 17:15) e post partita dallo stadio "Grande Torino" di Torino: Giorgia Rossi, Andrea Barzagli, Simone Tiribocchi
    Grande attesa allo Stadio Olimpico Grande Torino per l'ennesimo Derby tra Toro e Juve. Una partita che ha sempre regalato grandi emozioni e che i granata non vincono dalla stagione 2014/15, quando le reti di Darmian e Fabio Quagliarella fissarono il risultato sul 2-1. Riusciranno ad interrompere questa striscia negativa che dura da più di 7 anni? La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 32 sfide di Serie A TIM contro il Torino (23V, 8N) - sconfitta arrivata il 26 aprile 2015, con la rete di Andrea Pirlo che venne rimontata dai gol granata di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella. L'ultimo clean sheet del Torino contro la Juventus in Serie A TIM risale al 26 febbraio 2008, quando la squadra allora allenata da Walter Novellino pareggiò 0-0 contro i bianconeri di Claudio Ranieri - da allora la Vecchia Signora ha realizzato 40 reti in 22 Derby (1.8 di media a match). Dopo il pareggio per 1-1 nel girone di ritorno dello scorso campionato, il Torino potrebbe restare imbattuto per due sfide consecutive di Serie A TIM contro la Juventus per la prima volta dal 2001/02 (due pareggi con Giancarlo Camolese in panchina). Solo due successi per il Torino nelle ultime 12 partite giocate in casa in Serie A TIM (5N, 5P) - in particolare, i granata non hanno trovato la via del gol in cinque delle ultime otto (potrebbero segnare in due incontri interni di fila per la prima volta dallo scorso marzo). I 13 punti nelle prime nove gare stagionali di Serie A TIM sono per la Juventus un record negativo dal 2015/16 (12 in quell'occasione), trend che in quella stagione cambiò proprio contro i granata (all'11ª giornata, la prima di una serie di 15 vittorie consecutive). La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (2N, 4P) e non arriva a sette di fila da agosto 2010 - risale inoltre sempre a 12 anni fa l'ultima striscia di tre sconfitte esterne consecutive in campionato (quattro nell'aprile 2010). La Juventus è la squadra che ha segnato in percentuale più gol nel primo quarto d'ora di partita in questa Serie A TIM (25% - 3/12), mentre il Torino non ha ancora trovato la rete in questo parziale di gara (la marcatura più rapida granata finora è stata quella di Nikola Vlasic al 17' contro la Cremonese). Il 3 aprile 2021, Antonio Sanabria è diventato il primo giocatore del Torino a segnare una doppietta contro la Juventus in Serie A TIM a partire da Marco Ferrante nel marzo 2000 - il paraguaiano tuttavia non segna in campionato all'Olimpico Grande Torino dal 23 gennaio scorso, contro il Sassuolo. Il Torino è la squadra contro cui Dusan Vlahovic ha giocato più partite in Serie A TIM (otto) - tuttavia per il serbo un solo gol contro i granata (con la Fiorentina nell'agosto 2021), meno di qualsiasi altra formazione affrontata almeno sette volte nella competizione. Il Torino è la squadra contro cui Juan Cuadrado ha preso parte a più reti in Serie A TIM: 11, tre gol e otto assist – da quando la Serie A TIM è tornata a 20 squadre (dal 2004/05), solo due giocatori contano più passaggi vincenti contro una singola avversaria nella competizione (11 Antonio Candreva v Fiorentina e 9 Antonio Cassano v Udinese).
     
  • ore 20:45 Serie A 10a Giornata: Atalanta vs Sassuolo (diretta)
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Fabio Bazzani
    Bordocampo ed interviste: Giovanni Barsotti
    Pre (dalle 20:00) e post partita in "Tutti Bravi Sul Divano" con Marco Russo, Marco Parolo, Valon Behrami, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo
    Al Gewiss Stadium di Bergamo la squadra di Gasperini torna dopo la trasfera di Udine e vuole confermare quanto accaduto qui due settimane fa contro la Fiorentina, ma il Sassuolo quest'anno sembra aver trovato la chiave per subire meno reti rispetto agli anni scorsi. Cosa servirà all'Atalanta per sbloccare il match e vincere la gara? Segui la Serie A TIM su DAZN! Telecronaca di Alberto Santi e commento tecnico di Fabio Bazzani. Presenta il match "Tutti Bravi Dal Divano", il nuovo programma DAZN condotto da Marco Russo. Linguaggio da spogliatoio, aneddoti, lo spettacolo della partita delle 20:45 e il “Players Only”: un inedito Marco Parolo in veste di capitano guiderà i suoi compagni nel racconto dell’intera giornata di campionato tra approfondimenti e pronostici. Il Sassuolo ha vinto l'ultimo incontro di Serie A TIM contro l'Atalanta (2-1 lo scorso aprile), dopo una serie di 15 sfide senza successi (5N, 10P); i neroverdi, infatti, avevano vinto soltanto le prime due partite in assoluto contro la Dea nella competizione. Dopo avere tenuto la porta inviolata nelle prime tre sfide di Serie A TIM contro l'Atalanta, il Sassuolo ha subito gol in tutte le ultime 15 contro i nerazzurri, incassando una media di 2.7 reti a incontro (40 totali) - in generale, solo contro la Juventus i neroverdi hanno subito più gol (47) che contro la Dea. L'Atalanta ha vinto tutte le ultime cinque gare da squadra ospitante contro il Sassuolo in Serie A TIM, segnando sempre almeno due reti nel parziale (16 marcature nel periodo) - l'ultima gara senza successo per la Dea risale all'8 aprile 2017 (1-1, firmato dagli attualmente giallorossi Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante). Nonostante il pareggio contro l'Udinese all'ultimo turno, questa rimane la miglior partenza dell'Atalanta in un campionato di Serie A TIM, con 21 punti conquistati nelle prime nove gare disputate - mai inoltre la Dea era arrivata a questo punto della stagione senza sconfitte (migliorato il record del 2000/01, quando si fermò a otto). Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di Serie A TIM e nella competizione non mette in fila tre ‘clean sheet’ esterni da dicembre 2020, con Roberto De Zerbi in panchina. L'Atalanta è l'unica squadra che nella Serie A TIM in corso non è mai stata sotto nel punteggio - dall'altra parte, il Sassuolo ha guadagnato soltanto un punto da svantaggio in questo campionato, arrivato nel pareggio contro lo Spezia a fine agosto. Nonostante sia la squadra che ha incassato meno tiri nello specchio in questa Serie A TIM (21, 10 meno dell'Atalanta), il Sassuolo ha subito 10 reti, cinque più della Dea, che detiene finora la miglior difesa del torneo (cinque gol al passivo, al pari della Lazio). Luis Muriel (99) potrebbe diventare il 24º straniero differente a raggiungere quota 100 gol in Serie A TIM, il secondo colombiano dopo il compagno di squadra Duván Zapata (106) - dopo la rete contro l'Udinese nell'ultimo turno di campionato, potrebbe segnare in due presenze consecutive nella competizione per la prima volta dallo scorso aprile. Andrea Pinamonti ha giocato 365 minuti divisi in cinque incontri di Serie A TIM contro l'Atalanta, senza mai trovare il gol; soltanto contro il Torino, l’attaccante dei neroverdi ha disputato più minuti (468) senza mai andare a segno nella competizione. Con il gol contro l'Inter nell'ultima giornata, Davide Frattesi ha realizzato tre reti in nove gare di questo campionato: solo una in meno di quelle realizzate in 36 sfide nella scorsa stagione; inoltre, la prossima sarà la sua 50ª partita con la maglia del Sassuolo, considerando tutte le competizioni.

DOMENICA 16 OTTOBRE 2022

  • ore 12:30 Serie A 10a Giornata: Inter vs Salernitana (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Federico Sala, Francesco Fontana
    Pre (dalle 12:00) e post partita dalla DAZN Square con Ilaria Alesso, Edoardo Testoni, Borja Valero, Federico Peluso
    Nel lunch match di San Siro l'Inter vuole assolutamente i 3 punti contro una Salernitana reduce dalla parta in casa contro l'Hellas. Come finirà? Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A TIM tra Inter e Salernitana: quattro successi dei nerazzurri (inclusi gli unici due giocati nel XXI secolo) e due campani. Nello scorso campionato, l'Inter ha vinto entrambe le sfide contro la Salernitana per 5-0, diventando la prima squadra a battere con più di 4 gol di scarto una singola avversaria per due incontri consecutivi dalla stessa Inter nel 1999 contro il Lecce - mai una formazione ha ottenuto tre vittorie di fila con almeno cinque reti di scarto su una singola avversaria nella storia della competizione. L'Inter è la squadra che da più turni attende il pareggio in Serie A TIM, tra quelle presenti in questo campionato - i nerazzurri non impattano da 18 incontri: si tratta della loro striscia più lunga senza segni X dall'inizio degli anni '50 (quando arrivarono a 19). Dopo il successo contro l'Hellas Verona nell'ultimo turno, la Salernitana potrebbe vincere due gare di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso aprile (tre in quel caso); tuttavia, i campani sono rimasti senza successi nelle ultime sei trasferte nella competizione, con cinque pareggi seguiti dalla sconfitta contro il Sassuolo a inizio ottobre. Nessuna squadra ha subito più gol dell'Inter nei secondi tempi di questa Serie A TIM: 10 (al pari di Bologna ed Hellas Verona), gli stessi che i nerazzurri avevano incassato nelle seconde frazioni nelle prime 31 partite della scorsa stagione. La Salernitana è la squadra che in questa Serie A TIM ha realizzato più reti senza avere ancora trovato il gol da fuori area (12 marcature, tutte da dentro l'area) - nei maggiori cinque campionati europei, soltanto Barcellona (20) e Hoffenheim (14) ne contano di più della squadra granata. Dopo la sconfitta contro la Roma lo scorso 1 ottobre, Simone Inzaghi potrebbe diventare il primo allenatore a perdere due partite interne di fila per due volte in Serie A TIM, con l'Inter, da Andrea Stramaccioni, tra il 2012 e il 2013 (all'attuale tecnico nerazzurro è già successo lo scorso febbraio). Lautaro Martínez ha segnato quattro gol in due sfide contro la Salernitana in Serie A TIM, inclusa una delle sue due triplette nella competizione, realizzata a San Siro lo scorso marzo; l’argentino non segna da cinque partite di campionato, tutte giocate dal primo minuto e soltanto una volta nella massima serie ha disputato sei gare da titolare senza trovare il gol (dicembre 2021 - febbraio 2022). Fresco di doppietta contro il Sassuolo, Edin Dzeko ha preso parte a quattro reti in due incontri contro la Salernitana in Serie A TIM, grazie a due gol e due assist; in particolare, nella sfida del Meazza dello scorso marzo, il bosniaco ha realizzato una doppietta e servito un passaggio vincente. Oltre ad avere collezionato 12 gol e 25 assist in 124 presenze di Serie A TIM con la maglia dell'Inter, Antonio Candreva ha nei nerazzurri la sua vittima preferita nel massimo campionato, grazie a sei reti tra Lazio e Sampdoria - dovesse giocare, l'esterno della Salernitana raggiungerebbe a 443 presenze Giampiero Boniperti al 39º posto nella classifica all-time della Serie A TIM.
     
  • ore 14:15 Serie A 10a Giornata: Zona Serie A TIM (diretta esclusiva)
    Condice: Marco Russo - In studio: Borja Valero, Francesco Peluso
    Zona Serie A TIM è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Lazio-Udinese (Riccardo Mancini), Spezia-Cremonese (Andrea Calogero) 
     
  • ore 15:00 Serie A 10a Giornata: Lazio vs Udinese (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Lazio a caccia della terza vittoria consecutiva in casa contro l'Udinese di Andrea Sottil, coach MVP di settembre e protagonista di un avvio sprint in campionato. Non sarà facile per i biancocelesti avere la meglio, riusciranno ad assicurarsi i 3 punti? La Lazio ha perso soltanto una delle ultime 15 sfide di Serie A TIM contro l'Udinese (1-3 il 29 novembre 2020) - completano il parziale 10 successi e quattro pareggi. Dopo una serie di cinque successi casalinghi consecutivi in cui aveva sempre tenuto la porta inviolata, la Lazio ha subito sette reti e raccolto un solo punto nelle ultime due sfide interne di Serie A TIM contro l'Udinese - risale al 2006 l'ultima striscia di tre gare senza sconfitte per i friulani all'Olimpico contro i biancocelesti (1V, 2N). La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM con un punteggio complessivo di 14-0: i bianconcelesti non registrano cinque clean sheet di fila nella competizione dal febbraio 2007 (con Delio Rossi alla guida) e potrebbero ottenere cinque successi consecutivi senza gol al passivo per la prima volta nella loro storia in Serie A TIM. La Lazio ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di Serie A TIM giocate in casa e non ottiene almeno tre clean sheet interni nella competizione dall'ottobre 2015 (quattro sotto Stefano Pioli). L'Udinese ha ottenuto 20 punti nelle prime nove partite stagionali di Serie A TIM per la seconda volta nella sua storia, dopo il 2008/09, quando ottenne un pareggio alla 10ª, prima di registrare cinque sconfitte di fila. Lazio (21%) e Udinese (15%) sono le due formazioni di questo campionato che hanno finora registrato le migliori percentuali realizzative - i biancocelesti guidano inoltre il campionato per percentuale di conclusioni terminate nello specchio della porta (59%). La Lazio è la squadra che si è trovata sopra nel punteggio in più gare casalinghe nella Serie A TIM 2022/23 (cinque, riuscendo poi a trovare la vittoria in quattro) - dall'altra parte però l'Udinese è la formazione che in generale ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio nel torneo in corso (13). Dall'inizio di settembre 2022, Sergej Milinkovic-Savic ha preso parte a sette gol in Serie A TIM, grazie a tre reti e quattro assist: nel periodo, nei maggiori cinque campionati europei, solamente Erling Haaland del Manchester City (otto) ha fatto meglio del biancoceleste. Nelle rose di Lazio e Udinese ci sono quattro dei primi sei giocatori di questa Serie A TIM per numero di coinvolgimenti a sequenze su azione terminate con un gol: Sergej Milinkovic-Savic (13), Ciro Immobile (10), Gerard Deulofeu (otto) e Destiny Udogie (otto) - a quota nove troviamo Kvaratskhelia e Lobotka del Napoli. Tra gol e assist, Gerard Deulofeu ha preso parte ad almeno una rete dell'Udinese in tutte le sue ultime tre presenze e mai nella competizione è riuscito a fare meglio - lo spagnolo ha già fornito sei passaggi vincenti in questo campionato e solo nel 2015/16 (otto in 26 presenze con l'Everton) ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei.
     
  • ore 15:00 Serie A 10a Giornata: Spezia vs Cremonese (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alessandro Iori - Commento: Sergio Floccari
    Bordocampo ed interviste: Maria Pia Beltran
    Appuntamento al Picco dove lo Spezia ospita la Cremonese in cerca di punti per risalire la classifica. Chi avrà la meglio? Spezia e Cremonese non si sono mai affrontate in Serie A TIM, ma in Serie B vantano ben 24 precedenti: 11 vittorie liguri, otto lombarde e soltanto cinque pareggi, tra cui quello avvenuto nell’ultimo confronto diretto in cadetteria (0-0 il 24 luglio 2020 a Cremona). Lo Spezia ha vinto in tutte le ultime sei partite casalinghe di Serie B contro la Cremonese, segnando in totale 12 gol e subendone solo quattro (l’ultima vittoria in ordine di tempo è il 3-2 al Picco dell’11 febbraio 2020, in cui andarono a segno Maggiore, Di Gaudio e Nzola per i padroni di casa, Claiton e Parigini per gli ospiti). Lo Spezia ha perso – senza trovare la via del gol – le ultime due gare di campionato e non ha mai collezionato tre sconfitte di fila senza segnare in Serie A TIM. La Cremonese arriva da due pareggi consecutivi in trasferta contro Atalanta e Lecce (entrambi per 1-1): la squadra grigiorossa non ha mai collezionato tre pareggi di fila fuori casa nella sua storia in Serie A TIM. Considerando l’era dei tre punti a vittoria, la Cremonese è l’11ª formazione neopromossa a non vincere nessuna delle prime nove partite stagionali nel massimo campionato: solo una delle precedenti 10 si è poi salvata a fine stagione (il Crotone 2016/17, che aveva cominciato con un pareggio e otto sconfitte). Lo Spezia ha collezionato otto punti finora (uno in più dei sette totalizzati nelle prime nove gare dello scorso campionato): con una vittoria arriverebbe a 11 punti e migliorerebbe il suo best score nelle prime 10 partite stagionali in Serie A TIM (10 punti ottenuti con Italiano alla guida nel 2020/21). La Cremonese è sia la squadra che ha subito più gol (nove) nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato che quella che ne ha incassati di più (sei) nell’ultimo quarto d’ora; lo Spezia, dal 61’ in poi ne ha incassati sette: meno soltanto dei lombardi appunto e dell'Hellas Verona (otto). Sfida tra due delle tre squadre che hanno segnato meno gol su azione finora in questa Serie A TIM: cinque sia Cremonese che Spezia, come la Sampdoria; in generale solo i blucerchiati (cinque gol totali) hanno un peggior attacco delle due squadre in questione (sette reti segnate ciascuna). Salvador Ferrer e M’Bala Nzola sono gli unici due reduci in casa Spezia tra quelli in campo nel 3-2 al Picco sulla Cremonese dell’11 febbraio 2020 in Serie B (ultimo confronto in Liguria tra le due squadre): l’attaccante angolano segnò all’84° di quel match la rete decisiva per la vittoria ligure. In tutte le ultime tre occasioni in cui si era sbloccato dopo un digiuno in campionato, Cyriel Dessers - primo gol in A nell’ultimo match contro il Napoli - è andato a bersaglio anche nella partita successiva: è successo con la maglia del Feyenoord a maggio, a marzo e a novembre 2021.
     
  • ore 18:00 Serie A 10a Giornata: Napoli vs Bologna (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Federico Peluso
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    Pre (dalle 17:30) e post partita dallo stadio "Maradona" di Napoli: Alessio De Giuseppe
    4 vittorie negli ultimi 4 incroci contro il Bologna per il Napoli, che punta al quinto successo consecutivo in questo turno al Maradona. La squadra di Luciano Spalletti sta brillando in questa stagione grazie ad un'ottima solidità difensiva, un centrocampo in forma e su una nuova stella del nostro campionato: Khvicha Kvaratskhelia. Come finirà? Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A TIM contro il Bologna (ottenendo tre clean sheets nel parziale), dopo che gli emiliani avevano raccolto due successi e un pareggio nelle precedenti tre. Nelle ultime nove sfide del Napoli in casa contro il Bologna in Serie A TIM sono arrivate ben sette vittorie campane e due sole emiliane – il pareggio non si verifica dall’1-1 del 16 gennaio 2012 (a segno Acquafresca e poi Cavani su rigore). Solo il Milan (64) ha raccolto più punti del Napoli (63) da inizio 2022 in Serie A TIM: i campani in questo anno solare vantano il migliore attacco con 61 reti segnate (media di 2.18 a match). Nelle ultime 13 partite di Serie A TIM, il Napoli ha raccolto 11 vittorie e due pareggi, realizzando 35 gol: considerando questo parziale, quella azzurra è la miglior squadra del campionato sia per punti conquistati (35 su 39) che per gol segnati. Era dal 2015/16 (sei punti in quel caso) che il Bologna non collezionava così pochi punti (sette attualmente) nelle prime nove gare di un campionato di Serie A TIM e dal 2013/14 che non vinceva solo in una delle prime nove. Thiago Motta è rimasto imbattuto in entrambe le partite da allenatore in casa del Napoli in Serie A TIM: pareggio 0-0 con il Genoa nel novembre 2019 e vittoria 1-0 con lo Spezia nel dicembre 2021 – in particolare due dei suoi soli quattro clean sheets ottenuti in trasferta alla guida di squadre del massimo campionato sono arrivati proprio contro gli Azzurri. Anche contro la Cremonese, il Napoli è andato a segno con cross dalle corsie esterne (due volte): in questa statistica, la squadra partenopea è primatista nella Serie A TIM in corso (sette reti), pur essendo la 13ª squadra per cross (inclusi corner) tentati (144). Anche contro la Sampdoria, il Bologna ha perso punti da situazione di vantaggio: sono 11 i punti sprecati dagli emiliani (primato negativo del torneo) una volta avanti nel punteggio – questo anche perché la squadra rossoblú subisce spesso gol nei secondi tempi, visto che con 10 reti incassate è una delle tre formazioni, al pari di Inter ed Hellas Verona, ad averne subite di più (10 appunto) in questa frazione di gioco. Il Napoli vanta sia il difensore che ha creato più occasioni per i compagni su azione (Giovanni Di Lorenzo, 14), che il secondo difensore per occasioni create per i compagni in generale includendo le palle inattive (Mario Rui, 20, dietro soltanto a Cristiano Biraghi, 30, della Fiorentina). Andrea Cambiaso è l’unico difensore del Bologna ad aver collezionato nove presenze in questo campionato: il suo unico gol in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Napoli, nella partita persa 2-1 con la maglia del Genoa il 29 agosto 2021.
     
  • ore 20:45 Serie A 10a Giornata: Verona vs Milan (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille
    Sunday Night Square con: Marco Cattaneo, Massimo Ambrosini, Giampaolo Pazzini, Stefano Borghi
    Dopo il big match di San Siro contro la Juventus, il Milan riprende da Verona il suo percorso verso la vetta della classifica. All'esordio contro i rossoneri c'è Bocchetti, chiamato per risollevare l'Hellas. Come finirà la sfida e chi sarà l'uomo partita? Presenta il match Sunday Night Square, lo show serale condotto da Marco Cattaneo. Il Milan ha vinto cinque delle ultime sette sfide in Serie A TIM contro l'Hellas Verona (2N) e ha trovato il successo nelle ultime tre sfide contro i veneti in ordine di tempo: non vince quattro gare di fila nel massimo torneo contro i gialloblu dal periodo 1978-1983. Hellas Verona e Milan non pareggiano al Bentegodi in Serie A TIM addirittura dall’1-1 del 17/12/2000 (reti di Emiliano Bonazzoli e Massimo Ambrosini): nelle ultime otto in casa dei veneti tre successi dei padroni di casa e cinque rossoneri, inclusi gli ultimi tre in ordine di tempo. Quattro sconfitte di fila per l'Hellas Verona in campionato: i veneti non collezionano cinque ko consecutivi in Serie A TIM dal maggio 2018 (sette in quel caso, stagione poi chiusa con la retrocessione della squadra allora allenata da Pecchia). Il Milan è l’unica squadra imbattuta in trasferta in Serie A TIM nel 2022 (in 13 gare nove vittorie e quattro pareggi) e una delle tre squadre – tra quelle presenti sia nella stagione 2021/22 che in quella 2022/23 – imbattute fuori casa nei maggiori cinque campionati europei in questo anno solare (Barcellona e Manchester City le altre due). In caso di vittoria a Verona, il Milan per la prima volta nella sua storia collezionerebbe almeno sette successi nelle prime 10 partite di un campionato di Serie A TIM per tre stagioni consecutive (nel 2020/21 otto vittorie nelle prime 10, nel 2021/22 nove vittorie nelle prime 10). Il Milan è la squadra che ha collezionato più tiri in seguito a un recupero offensivo (20), più gol in seguito a un recupero offensivo (quattro) e anche più attacchi verticali diretti (28) in questo campionato. L'Hellas Verona è una delle tre squadre – con Cremonese e Spezia – a non aver ancora mandato a segno centrocampisti in questo campionato; nel torneo 2021/22 i veneti misero a referto 21 reti con i centrocampisti, risultando la quinta formazione della Serie A TIM in questa statistica. Milan Djuric – ancora a secco di reti in questa Serie A TIM – è andato a bersaglio nell’unica gara casalinga disputata contro i rossoneri nel massimo torneo: rete all’Arechi in Salernitana-Milan 2-2 del 19 febbraio 2022 – l’attaccante bosniaco non ha ancora disputato una gara da titolare con la maglia dell'Hellas Verona in campionato. Junior Messias ha partecipato attivamente ad almeno un gol in tutte e tre le sfide giocate in Serie A TIM contro l'Hellas Verona: rete all’andata e al ritorno con il Crotone nel torneo 2020/21, assist al Bentegodi nel match di maggio. L’unica doppietta in Serie A TIM di Sandro Tonali è arrivata contro l'Hellas Verona nella sfida al Bentegodi dello scorso 8 maggio: quelle restano anche le sue ultime due reti in assoluto nella competizione (sei centri in totale).

LUNEDI 17 OTTOBRE 2022

  • ore 18:30 Serie A 10a Giornata: Sampdoria vs Roma (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Emanuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    Pre (dalle 18:00) e post partita dallo stadio "Ferraris" di Genova: Alessandro Iori
    Posticipo a Genova con il match tra Sampdoria e Roma, due squadre che cercano punti ma con motivazioni differenti. L'anno scorso i giallorossi riuscirono a spuntarla di misura grazie alla rete di Mkhitaryan. Come finirà questa volta? La Sampdoria non batte la Roma in un girone d’andata di Serie A TIM dalla stagione 2015/16 (2-1 il 23/09/2015 con Walter Zenga in panchina, reti di Salah, Éder e autorete di Manolas): da allora tre vittorie giallorosse e tre pareggi. La Roma ha vinto cinque delle ultime otto sfide contro la Sampdoria in Serie A TIM (2N, 1P) e nel 50% di queste gare non ha subito gol (quattro su otto) – nelle precedenti otto gare i giallorossi avevano vinto solo due volte (2N, 4P). La Roma ha vinto nell’ultima trasferta a Genova contro la Sampdoria (0-1 ad aprile con gol di Mkhitaryan) e non colleziona due successi di fila in casa dei blucerchiati in campionato dal 2008 (2-4 nel torneo 2006/07 e 0-3 nel 2007/08). La Sampdoria ha pareggiato nell’ultimo match a Bologna e non riesce a rimanere due gare di fila in Serie A TIM senza perdere da aprile (contro Hellas Verona e Genoa) – la formazione blucerchiata non vince dal 16 maggio contro la Fiorentina e sta vivendo la striscia più lunga senza successi nel massimo torneo (10 gare) dalle 17 partite con Walter Novellino in panchina tra febbraio e settembre 2006. Questa è l’ottava volta che la Roma vince almeno sei delle prime nove partite di un campionato di Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria e in tutte le precedenti sette stagioni ha poi concluso il torneo nelle prime tre posizioni della classifica finale (ultima volta nel 2017/18). La Roma è la squadra dei maggiori cinque campionati europei 2022/23 che ha la differenza più ampia (6.92) tra Expected Goals (18.92) e gol effettivamente realizzati (12). La Roma è – alla pari del Milan – una delle due squadre che sono andate più volte in vantaggio in match di questo campionato (sei) senza mai perdere nemmeno un punto una volta avanti nel punteggio. La Sampdoria ha chiuso soltanto un primo tempo di questo campionato senza subire nessun gol (ad agosto, contro la Juventus): nessuna formazione ha fatto peggio (un primo tempo anche il Lecce) – insieme alla Cremonese, la squadra blucerchiata è una delle due che hanno incassato più reti (10 a testa) nel corso delle prime frazioni di gioco finora. Filip Djuricic ha partecipato attivamente a quattro gol (due reti, due assist) nelle ultime quattro gare di Serie A TIM giocate contro la Roma; il serbo – a segno contro il Bologna – non va a bersaglio in due presenze consecutive di campionato da ottobre 2020. La Sampdoria è – al pari del Sassuolo – una delle due vittime preferite in Serie A TIM di Andrea Belotti: il “Gallo” ha messo a segno ben nove gol contro i blucerchiati nella competizione, ma al Ferraris non punisce i blucerchiati dalla doppietta del 4 novembre 2018 (4-1 per il Torino).
     
  • ore 20:45 Serie A 10a Giornata: Lecce vs Fiorentina (diretta)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Pre (dalle 20:00) e post partita in "SuperTele" con: Pierluigi Pardo, Ciro Ferrara e altri ospiti.
    Tre pareggi e una sconfitta per il Lecce nelle prime quattro al Via del Mare, un solo punto a Empoli per la Fiorentina fin qui nelle partite giocate lontano dal Franchi. Nel 2020 fu 3-1 per i viola: come finirà stavolta? Pre partita dalle 20:00 e poi post ricco di ospiti, highlights e interviste esclusive in Supertele, il programma del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo. Il Lecce ha vinto nove delle 28 partite (9N, 10P) disputate in Serie A TIM contro la Fiorentina: soltanto contro l’Udinese, la squadra salentina conta più successi (10) nel massimo campionato. La Fiorentina ha vinto entrambe le ultime due trasferte al Via del Mare contro il Lecce in Serie A TIM, dopo che aveva ottenuto soltanto una vittoria nelle 12 gare (6N, 5P) giocate in casa dei salentini nel massimo torneo. Il Lecce ha chiuso in parità le ultime tre sfide casalinghe di Serie A TIM (tutte per 1-1) e, con il Bologna, è una delle due formazioni che conta più pareggi interni (tre, appunto) in questo campionato. La Fiorentina ha già subito quattro sconfitte in questo campionato (tutte racchiuse nelle ultime sei giornate, 1V, 1N): la Viola aveva perso quattro volte anche nei primi nove turni della scorsa Serie A TIM, vincendo però ben cinque volte nel parziale (15 punti, contro i nove attuali). La Fiorentina ha messo a referto soltanto sette gol finora; considerando le prime nove partite di un campionato di Serie A TIM, la Viola ha fatto peggio solo nel 1986/87 (cinque reti), mentre ne aveva realizzati sette a questo punto della stagione anche nel 1980/81 e nel 1947/48. Le partite del Lecce sono quelle che in questa Serie A TIM hanno visto finora meno gol negli ultimi 30 minuti di gioco: soltanto due tra segnati (uno) e subiti (uno) dai salentini. Sfida tra la squadra che vanta il possesso palla medio più alto del campionato (la Fiorentina, 61%) e quella con il dato più basso (Lecce, 40%); quella pugliese è anche una delle due formazioni (con lo Spezia) ad avere effettuato meno tiri (82) finora in questa Serie A TIM. Gabriel Strefezza ha già segnato quattro gol nel torneo in corso; da quando la Serie A TIM è tornata a 20 squadre (2004/05), soltanto tre giocatori del Lecce sono stati in grado di metterne a referto almeno cinque, nei primi 10 turni di un campionato di Serie A TIM: Marco Mancosu (cinque, nel 2019/20); Mirko Vucinic (cinque) e Valeri Bojinov (otto) entrambi nella stagione 2004/05. Giacomo Bonaventura è andato a segno nell’ultima trasferta di Serie A TIM giocata al Via del Mare contro il Lecce: rete con la maglia del Milan nel successo per 4-1 dei rossoneri del 22 giugno 2020. Tra i 27 attaccanti in campo almeno 500 minuti in questa Serie A TIM, soltanto Gyasi dello Spezia e Zanimacchia della Cremonese (entrambi zero) hanno partecipato attivamente a meno gol di Luka Jovic (solo uno) finora.

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

Zona DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazi...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi ...
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011
  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023