Digital-News.it Logo

Partnership Strategica con FIBA, Courtside 1891 arriva su DAZN

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Attiva DAZN

Il Gruppo DAZN, leader mondiale nell'intrattenimento sportivo, la FIBA e Two Circles hanno annunciato oggi una partnership strategica a lungo termine che vede DAZN diventare distributore globale di Courtside 1891. Si tratta della piattaforma di live streaming della FIBA, focalizzata principalmente sul basket delle squadre nazionali. Courtside 1891 offre contenuti live e on-demand delle principali competizioni internazionali della FIBA, inclusi i tornei di Coppa del Mondo e le relative qualificazioni, insieme alle competizioni continentali e alle Coppe del Mondo giovanili. Inoltre, ospita eventi pan-regionali come la Basketball Champions League e la EuroLeague Women, oltre ai campionati nazionali come la Liga Endesa e la NBL.

Con questa partnership, Courtside 1891 diventerà un'offerta autonoma su DAZN, offrendo sia contenuti premium a pagamento che accesso gratuito per gli utenti registrati, seguendo il modello di servizio simile al NFL Game Pass, precedentemente lanciato su DAZN nel 2023. La collaborazione si basa sul solido rapporto esistente tra DAZN e FIBA, con particolare enfasi sulla joint venture FIBA Media, che rimane immutata. Dal 2016, DAZN e FIBA hanno collaborato nella gestione di FIBA Media, con l'obiettivo di massimizzare la distribuzione degli ampi diritti mediatici della FIBA.

Con questo nuovo accordo, la FIBA utilizzerà la portata globale e l'innovativa tecnologia di DAZN per ampliare la sua distribuzione diretta al consumatore e sviluppare nuovi formati e prodotti coinvolgenti per Courtside 1891. Questo amplia ulteriormente la serie di rapporti di trasmissione che FIBA Media ha negoziato con i media partner, garantendo la massima distribuzione delle principali competizioni della FIBA a livello globale.

Per celebrare il lancio di Courtside 1891 su DAZN, le partite giocate dalle squadre nazionali di USA e Francia durante il mese di febbraio in occasione del Torneo di qualificazione olimpica femminile FIBA 2024 e delle qualificazioni alla FIBA Continental Cup 2025 saranno disponibili gratuitamente per i fan rispettivamente negli USA e in Francia su Courtside 1891 su DAZN.

Shay Segev, CEO del Gruppo DAZN, ha dichiarato:

"DAZN ha già un forte portafoglio di basket sulla nostra piattaforma. La pallacanestro è il terzo sport più seguito su DAZN e abbiamo grandi ambizioni di diventare la destinazione principale per gli appassionati di questo sport in tutto il mondo. Abbiamo un rapporto lungo e collaborativo con la FIBA e non vedo l'ora di lavorare sempre più a stretto contatto con loro e con altri partner per portare questa azione premium agli appassionati di basket".

Frank Leenders, Direttore Generale dei Servizi Media e Marketing della FIBA, ha dichiarato:

"La FIBA è molto lieta di annunciare questa partnership con DAZN, che rappresenta un'importante estensione della distribuzione e della visibilità dei principali eventi della FIBA attraverso il prodotto Courtside 1891. Inoltre, questa aggiunta alla già ampia partnership tra FIBA e DAZN è un esempio delle sinergie che abbiamo raggiunto insieme. DAZN è leader mondiale nel D2C sportivo e continua a riconoscere l'indubbio valore del basket internazionale e di club".

Kris Gotsch, Managing Director di Two Circles, EMEA Services & Product, ha dichiarato:

"Quest'ultima partnership segna un passo significativo nel nostro percorso di collaborazione per portare più basket a più fan, in più mercati in tutto il mondo. Sviluppando queste relazioni dirette e genuine speriamo di creare ancora più opportunità per conoscere al meglio i nostri fan per gli anni a venire".

DAZN è attualmente coinvolto nella trasmissione di diverse competizioni di pallacanestro in vari mercati internazionali. Tra queste, spiccano:

  • National Basketball Association (NBA) in Germania e Belgio.
  • WNBA in Germania, Austria e Svizzera.
  • Basketball Champions League in Francia e Italia.
  • Serie A di pallacanestro (LBA), l'EuroLeague e l'EuroCup in Italia.
  • Eventi FIBA in Giappone e Italia.
  • Liga ACB in Portogallo.

Questa ampia gamma di competizioni offre agli appassionati di pallacanestro una varietà di opzioni per seguire i loro campionati e tornei preferiti, contribuendo a consolidare la posizione di DAZN come principale piattaforma di intrattenimento sportivo a livello mondiale.

*Esclusi Cina e MENA

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN
7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyEstateItaliana #SkySportSummer | Sky Sport, al via l'estate 2023, la piu' italiana di sempre
    AL VIA L’ESTATE PIÙ ITALIANA DI SEMPRE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY IN ARRIVO 3 MESI NO STOP DI GRANDE SPORT A 360°DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW UN MARE DI EVENTI PER TIFARE INSIEME GLI ATLETI AZZURRI:
    S
    Sky
      lunedì, 29 maggio 2023
  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''
    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di un cabarettista di m. Fiorello elogia la prima puntata dello show che ha riportato sul piccolo schermo una delle voci satiriche italiane più irriverenti e originali, a 20 anni d...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza
    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011