Le prime serate del palinsesto di IRIS dal 10 al 16 Dicembre
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
D
Digitale Terrestre
mercoledì, 10 dicembre 2008 | Ore: 00:00
Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche e musica classica. Di seguito tutti i programmi di prima serata trasmessi dal 10 al 16 Dicembre su IRIS; per consultare il palinsesto completo, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.
Mercoledì 10 dicembre 2008 ore 21.00: Dodicesimo appuntamento della nuova stagione musicale di IRIS con il 47° Festival Internazionale di Stresa dove l’Orchestra Atlantis Fugiens eseguirà, diretta da Vanni Moretto, alcune musiche di Franz Joseph Haydn. In seconda serata, il Concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala diretto da Claus Peter Flor eseguirà la sinfonia n° 9 di Franz Schubert.
Giovedì 11 dicembre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” “In America - Il sogno che non c'era” (2002) di Jim Sheridan con Samantha Morton, Paddy Considine e Sarah Bolger.
Venerdì 12 dicembre ore 21.00: Su IRIS, ogni venerdì in prima serata, la nuova stagione teatrale dedicata alle più belle rappresentazioni offerte dal panorama italiano. Venerdì 12 dicembre 2008 IRIS mette in scena per i suoi telespettatori “7 Piani” per la regia di Paolo Valerio con Ugo Pagliai e Paola Gassman. In seconda serata l’appuntamento è con il brivido del ciclo “Belli da paura” con la pellicola “Il seme della follia” (1994) di John Carpenter con Sam Neill, Jurgen Prochnow, Charlton Heston e Julie Carmen.
Sabato 13 dicembre ore 21.00: “Padri e figli” (1957) di Mario Monicelli con Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Antonella Lualdi e Marisa Merlini; secondo film in programmazione per il ciclo dedicato a Marcello Mastroianni. Il film è inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”.
Domenica 14 dicembre 2008 ore 21.00: “Vittime di guerra” (1989) un film di Brian De Palma con Michael J. Fox, Sean Penn, Don Harvey e John C. Reilly. La pellicola è inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale.
Lunedì 15 dicembre 2008 ore 21.00: Per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di D. Damiani “Confessione di un Commissario di Polizia al Procuratore della Repubblica” (1971) con Franco Nero, Marilu' Tolo, Claudio Gora e Martin Balsam.
Martedì 16 dicembre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “È nata una stella”, dedicato ai più grandi attori hollywoodiani degli anni ’50, ’60 e ‘70 del novecento, “Lo sport preferito dall'uomo” (1964) di Howard W. Hawks con Rock Hudson, Paula Prentiss, John Mc Giver e Maria Perschy. In seconda serata l’appuntamento è con l’azione e l’adrenalina del telefilm cult “24”.