15 febbraio 2009: in Trentino arriva la TV digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  sabato, 13 dicembre 2008
 00:00

Dalla notte del 15 febbraio 2009, avverrà la transizione dal sistema analogico a quello digitale di Rai 2 e Rete 4 in 104 comuni della provincia di Trento e in 12 comuni delle province limitrofe (BZ, VR, VI).

Di seguito, nel mese di ottobre 2009, passeranno al digitale tutte le altre emittenti nazionali e locali.

La provincia di Trento è stata scelta su base nazionale come uno dei territori che effettueranno la transizione al digitale terrestre, una nuova tecnologia di trasmissione del segnale televisivo che annovera tra i suoi vantaggi una maggiore qualità di segnale, l’aumento dei canali disponibili, una maggiore interattività e un aumento dei servizi disponibili tramite la televisione.

Per l’acquisto dei decoder o degli apparecchi televisivi predisposti alla ricezione del digitale (già sul mercato da diverso tempo) sono previsti anche contributi destinati a fasce cosiddette “deboli”, in particolare agli anziani ultrasettantacinquenni.

Per gli utenti è attivo il numero verde è attivo 800.022.000 dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Per i rivenditori è attivo il numero 840.011.000, ad addebito ripartito aperto ai soli telefoni fissi (a esclusione della telefonia mobile) dal lunedì al sabato, tranne i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per tutte le informazioni sul passaggio al digitale della Provincia di Trento (qui la lista dei comuni completa)  consultare il sito predisposto dal Ministero delle Comunicazioni www.decoder.comunicazioni.it

Palinsesti TV