Hollow: stasera in onda il corto vincitore del Premio Steel 2008

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 18 dicembre 2008
 00:00
Edoardo Costa è Santini, criminologo dell’FBI a caccia di un pericoloso serial killer in Hollow, il corto vincitore del Premio Steel al Tuscia Film Fest 2008 che Steel (Premium Gallery sul DTT) presenta in esclusiva giovedì 18 dicembre alle 22:40 e poi a rotazione in palinsesto.
Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio e diretto da Luigi Cecinelli in tecnologia digitale, Hollow è un vero e proprio thriller con un protagonista speciale come Edoardo Costa, affiancato da un cast internazionale: Kai Portman (Fear, Seven, Unforgettable) è il killer, Jeffrey Jones (The Principal) è l’agente Micheals, Cyrus Elias (L’Eclisse, Sotto il vestito niente) è il capo della squadra dell’FBI e Ralph Palka (Gangs of New York, Il mestiere delle armi) è Lombardo. Steel continua così nella sua opera di sostegno e promozione del cortometraggio come forma d’arte cinematografica inaugurata proprio con il Tuscia Film Fest.
 
Hollow
“Hollow è girato su tre diversi livelli temporali per ricreare da un punto di vista cinematografico la storia di un crimine e i legami tra tre diverse ossessioni: quella del killer, del criminologo e della psicologa” Il regista Luigi Cecinelli commenta così il suo corto. Cecinelli ha al suo attivo importanti collaborazioni con la televisione e il teatro come regista e aiuto regista. È approdato al cinema nel 2000 con il corto “Invito a cena” da lui scritto e diretto.
Girato a Latina dove è stata ricreata una cupa Los Angeles, Hollow è stato ultimato con 5 giorni di riprese e 10 per il montaggio grazie alla tecnologia digitale.
 
Sinossi
Los Angeles, il criminologo dell’FBI Santini è sulle tracce di un pericoloso serial killer. Una soffiata lo porta sulla scena del crimine prima dell’arrivo della squadra dell’FBI dove è spettatore dell’ultima opera del killer che però riuscirà a fuggire...

Ultimi Video

Palinsesti TV