Nagravision e Mediaset rinnovano il contratto per la codifica dei canali pay DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (translation)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 24 febbraio 2009
 00:00
Il Gruppo Kudelski ha annunciato oggi che Mediaset ha esteso il suo contratto con Nagravision. Il rinnovo della collaborazione dimostra il continuo successo nel mercato italiano della televisione digitale terrestre (DTT) Pay-TV commerciali.

Allo stato attuale, Mediaset Premium ha oltre 2,7 milioni di utenti attivi che rappresentano più di 400 milioni di euro le entrate nel 2008. La flessibilità di accesso condizionato Nagravision della soluzione permette a Mediaset di sostenere le attuali e nuovi modelli di business.

"Nagravision è un nostro prezioso partner dal 2004. Ci hanno aiutato a far crescere il nostro business Pay-TV con un intelligente mix di know-how ed esperienza di mercato", dichiara il Direttore Generale Franco Ricci di RTI. "Come noi continuiamo a offrire nuovi servizi, siamo fiduciosi che le soluzioni Nagravision supereranno le nostre aspettative e ci forniranno sempre più modi per soddisfare le richieste dei nostri clienti".

Usando  il Nagravision come sistema di accesso condizionato per i vari servizi che Mediaset vorrebbe offrire, Mediaset Premium si muove da un modello puro ad impulso pay-per-view (IPPV) ad uno con una combinazione di IPPV e piani abbonamento Easy Pay.

Nel modello IPPV, i consumatori acquistano carte pre-pagate con un credito stabilito che può essere incrementato. Le pre-pagate ed anonime smartcard sono particolarmente adatte al mercato al dettaglio  e che hanno costi operativi e di logistica limitati. Con l'aggiunta di piani di abbonamento Easy Pay , i consumatori possono scegliere tra offerte che vanno da 10 a 24 euro al mese. l'offerta da 24 euro/mese comprende un pacchetto completo con programmazione per  i bambini e calcio  Gallery . I consumatori possono godere di una varietà di servizi, mentre Mediaset guadagna un flusso costante di abbonati mensili.

"Mediaset sta facendo il passo successivo per offrire ai propri clienti una maggiore varieta di scelta per far pagare i servizi televisivi dell'Offerta Premium. La nostra soluzione "CAS"  può essere configurata in una varietà di modi per sostenere le loro attuali esigenze e per il loro progetti futuri", ha detto Thierry Legrand, VP Vendite SMEA in Nagravision. "Siamo lieti di continuare il nostro lavoro con Mediaset e assistere la crescita della Pay-TV DTT in questa regione."

Lavorando in stretta collaborazione con Mediaset, Nagravision garantisce il supporto per la crescita  della Pay-TV DTT durante lo switch-off della TV analogica. Il graduale switch-off della TV analogica consentirà a Mediaset di indirizzare  la sua offerta su un piu ampio settore della popolazione per il suo servizio di Pay-TV Premium. Durante questo processo Nagravision sosterrà Mediaset  nell'adeguare il suo sistema di gestione per ospitare tutti i nuovi iscritti attivi.

Ultimi Video

Palinsesti TV