Si apre a Marzo la Conferenza Mondiale per il DVB (DVB World 2009)

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

D
Digitale Terrestre
  martedì, 24 febbraio 2009
 00:00

Dal 9 Marzo prossimo per tre giorni si terrà a Berlino la Conferenza Mondiale dedicata allo standard DVB (DVB World 2009 International Conference). La conferenza si terrà nel rinnovato BCC (Berliner Congress Centre).

Il programma della conferenza si preannuncia abbastanza ricco spaziando attraverso i vari mezzi con il quale il segnale nello standard DVB viene diffuso dal digitale terrestre al satellite per continuare con i canali via cavo ed i telefonini.

Nel corso della conferenza verrà presentato anche il nuovo standard per la trasmissione via cavo DVB-C2 che segue l’aggiornamento del similare standard DVB-T2 che verrà applicato sul digitale terrestre che è al momento in fase di test presso varie emittenti.

Si parlerà inoltre del possibile sviluppo nel Regno Unito dell’alta definizione sul DTT e di nuovi dispositivi domestici con la partecipazione dei dirigenti di Sony, Panasonic e Samsung. Per chi volesse leggere il programma completo della manifestazione può collegarsi al sito www.dvbworld.org/  dove potrà trovare anche informazioni per seguire l’avvenimento di persona.

Ultimi Video

Palinsesti TV