Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-sat

D
Digitale Terrestre
lunedì, 11 maggio 2009 | Ore: 00:00
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreUna nuova settimana con la grande programmazione di Rai4 a base di film, serie televisive ma anche programmi autoprodotti di successo come Sugo - Il sangue dei media.
 
Ogni lunedì su Digital-Sat è disponibile il palinsesto settimanale in formato PDF (scaricabile dalla nostra Area Palinsesti), mentre qui di seguito proponiamo alcuni highlights in particolare delle prime serate. Eccoli in dettaglio:
 
LUNEDÌ 11 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale Terrestre28 febbraio 1997: un tentativo di rapina nella filiale di North Hollywood della Bank of America si risolve nella più violenta sparatoria della storia della polizia di Los Angeles. Dalle 9:17 alle 10:01 del mattino, due soli malviventi, perfettamente equipaggiati, impegnano nel conflitto a fuoco circa duecento agenti. 44 Minutes - The North Hollywood Shootout (2003) – in onda lunedì sera, su Rai4 – è la serrata ricostruzione di quest’evento di cronaca, efficacemente in bilico tra canoni spettacolari del genere poliziesco ed estetica sporca da “real television”, mutuata dalle dirette che documentarono i fatti. Lo sceneggiatore Tim Metcalfe e il regista Yves Simoneau adottano il punto di vista di tre poliziotti, interpretati da Michael Madsen, Ron Livingstone e Mario Van Peebles.
 
ore 21:10      “44 Minutes - The North Hollywood Shootout”
di Yves Simoneau (Usa, 2003)
 
MARTEDÌ 12 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreContinua, su Rai4, l’appuntamento settimanale di prima serata con Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, popolarissima serie drammatica prodotta dal network ABC e interpretata da un foltissimo cast di star del piccolo e del grande schermo, da Calista Flockhart a Rob Lowe, da Ron Rifkin a Sally Field. Protagonisti della puntata di questo martedì – Missione famiglia, l’undicesima della seconda stagione – sono l’avvocato omosessuale Kevin – Matthew Rhys – ancora tormentato dalla gelosia del fidanzato Scotty, e la matriarca Nora, che continua a frequentare Isaac – la guest-star Danny Glover – consulente elettorale del genero Robert.
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreAlle 22:00, nuovo doppio appuntamento con Swingtown (2008), la serie CBS che ha appassionato e scandalizzato l’America, in onda su Rai4 in prima visione assoluta. La calda estate del 1976 fa da sfondo alle vicende di tre coppie di ultratrentenni di Chicago, specchio dei tumultuosi cambiamenti sociali e delle rivoluzioni di costume vissute dagli Stati Uniti nel corso del decennio precedente. Nelle puntate di questa settimana, Bruce e Susan Miller (Jack Davenport e Molly Parker) organizzano una festa per inaugurare la loro nuovo casa, palesando le differenze tra i vecchi amici Thompson (Josh Hopkins e Miriam Shor) e i nuovi vicini Decker (Grant Show e Lana Parrilla), coppia aperta dalle idee decisamente anticonformiste. Le puntate della serie saranno replicate la domenica successiva, attorno all’una di notte.
 
ore 21:10      “Brothers & Sisters” II stagione, 11° puntata
ore 22:00      “Swingtown”, 3° puntata
a seguire       “Swingtown”, 4° puntata
 
MERCOLEDÌ 13 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreWhite Oleander (2002) – in onda mercoledì sera, su Rai4 – porta sul grande schermo un best seller di Janet Fitch, romanzo di formazione al femminile pubblicato nel 1999. Al centro della vicenda c’è il rapporto tra l’adolescente Alison Lohman, biondina dal volto angelico ma dallo sguardo inquieto, e la madre Michelle Pfeiffer, donna determinata e fatale arrestata per omicidio. Un legame inteso e oppressivo, trasformato dalle esperienze della ragazza presso due fragili affidatarie, interpretate da altre due dive, Robin Wright Penn e Renée Zellweger. Il regista Peter Kosminsky rielabora in chiave contemporanea il modello dei classici women film hollywoodiani, dando precisi riscontri visivi alla materia melodrammatica: su tutti i cambi di pettinatura e di look della bellissima protagonista, che accompagnano le fasi della sua difficile crescita.
 
ore 21:10      “White Oleander” di Peter Kosminsky (Usa, 2002)
 
GIOVEDÌ 14 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreCreato nel 1936 dallo scrittore e illustratore Lee Falk, l’Uomo mascherato è cronologicamente il primo dei “supereroi in calzamaglia” dei fumetti americani, ma anche l’ultimo ad arrivare sul grande schermo, esattamente sessant’anni dopo. In The Phantom (1996) – in onda giovedì sera, su Rai4 – il volto sotto la maschera è quello di Billy Zane, futuro rivale di Leonardo Di Caprio in Titanic; la bella al suo fianco è Kristy Swanson, protagonista del film Buffy, l’ammazzavampiri, prototipo di una serie di straordinario successo. La colorita ambientazione esotica e anni trenta ricalca fedelmente l’estetica del fumetto, richiamando, allo stesso tempo, l’avventuroso immaginario della saga di Indiana Jones. Nel cast anche la bellissima Catherine Zeta-Jones.
 
 
In seconda serata, nuovo appuntamento con consumi mediatici, culti e tormenti della generazione web: Carolina Di Domenico presenta Sugo – Il sangue dei media, magazine settimanale di Gregorio Paolini dedicato a fatti, personaggi e fenomeni dell’universo in espansione della rete e dell’intramontabile mondo della televisione.
 
ore 21:10      “The Phantom” di Simon Wincer (Usa, 1996)
ore 22:55      “Sugo – Il sangue dei media
 
VENERDÌ 15 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreLe maledizioni sono dure a morire. A tenerle in vita a lungo c’è infatti sempre la forza irresistibile della paura. Venerdì sera, su Rai4, nuovo appuntamento con una delle più celebri saghe horror dell’ultimo decennio. Dopo due tv-movie e due pellicole realizzate in Giappone, il regista Takashi Shimizu dirige anche il sequel del suo primo film di produzione americana, The Grudge 2 (2006), ancora incentrato sulla vendetta di Kayako e del piccolo Toshio, vittime di una strage familiare. Protagonista di quest’inconsueta contaminazione tra il teen-horror statunitense e le metafisiche angosce di quello nipponico, è la giovane Amber Tamblyn, che arriva a Tokyo in soccorso della sorella Sarah Michelle Gellar. La maledizione della casa di Kayako attraverserà però anche l’oceano, arrivando a toccare una famiglia di Chicago.
  
In seconda serata, nuovo appuntamento con l’investigatore Lance Henriksen e i misteri paranormali di Millennium, serie fantasy-thriller ideata dal creatore di X-Files Chris Carter. A seguire, Il buio si avvicina (1987), cult post-moderno del filone vampiresco, opera seconda della grande Kathryn Bigelow.
 
ore 21:10      “The Grudge 2” di Takashi Shimizu (Usa, 2006)
ore 23:00      “Millennium” I stagione, 14° puntata
a seguire       “Il buio si avvicinadi Kathryn Bigelow (Usa, 1987)
 
SABATO 16 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreOgni sabato, in prima serata, La leggenda di Bruce Lee è solo su Rai4. Una serie evento, inedita in Italia, prodotta dalla televisione di Stato cinese CCTV per celebrare l’indimenticabile artista marziale in occasione delle Olimpiadi di Pechino dello scorso anno. Reduce dai set di Shaolin Soccer e Kung Fusion, l’atletico “Danny” Chan Kwok-kwan si cala nei panni del “Piccolo Drago” mostrando sorprendenti capacità atletiche e imitative. Nelle puntate di questa settimana – La rivincita e L’inganno – continua l’emozionante sfida tra Bruce e gli altri maestri asiatici d’arti marziali di Seattle; un manuale teorico in possesso del karateka Yamamoto contribuirà in maniera determinate al miglioramento della sua tecnica.
 
A seguire, come di consueto, la settima parte del documentario di Lorenzo De Luca L’urlo di Chen terrorizza ancora l’Occidente, dedicato a storia, protagonisti ed epigoni internazionali del cinema d’arti marziali di Hong Kong.
 
ore 21:10         “La leggenda di Bruce Lee” (Cin, 2008), 13°  puntata
a seguire        “La leggenda di Bruce Lee” (Cin, 2008), 14° puntata
a seguire        “L’urlo di Chen terrorizza ancora l'Occidente", 7° parte
 
DOMENICA 17 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dall'11 al 17 Maggio - Scopri su Digitale Terrestre13 ottobre 1972: un aereo che trasporta una squadra di calcio si schianta su un ghiacciaio delle Ande. Ventisette supersiti aspettano per settimane di essere rintracciati, ma l’arrivo dell’inverno e l’esaurirsi dei viveri pongono il gruppo di fronte alla terribile ipotesi di cibarsi dei corpi dei compagni morti. Alive - Sopravvissuti (1993) – in onda su Rai4, domenica, in prima serata – porta sul grande schermo un episodio di cronaca, già raccontato nel 1976 da un film del messicano René Cardona. Dopo un avvio altamente spettacolare, il regista Frank Marshall si allontana dai canoni del filone catastrofico, attenendosi con scrupolo alla ricostruzione dei fatti ed esplorando – sulla traccia del libro di Piers Paul Read Tabù – la dimensione psicologica e morale del dilemma dei sopravvissuti. L’efficacia drammatica del film sta, ovviamente, anche nell’ottima prova del cast, in cui spiccano Ethan Hawke, Vincent Spano e Josh Hamilton.
 
ore 21:10      “Alive - Sopravvissuti”
di Frank Marshall (Usa, 1993)
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Tivùsat lancia la nuova versione EPG basata su HbbTV tramite DTT e satellite

    Con l’arrivo dell’estate e la riapertura delle seconde case al mare, in montagna o in campagna, riemerge un problema ricorrente: il segnale televisivo è debole o del tutto assente. “Le seconde case sono spesso in aree splendide ma con copertura terrestre discontinua e non raggiunte da un segnale TV sufficientemente potente e affidabile”, ricorda Stefano Luppi, consigliere delegato di Tivù. “Eppure – aggiunge...
    S
    Satellite / Estero
    domenica, 20 luglio 2025
  • Diretta oggi Sky Sport Basket Italia-Lituania, Finale Europei U20 (streaming NOW, Youtube, SkySport.it)

    Dopo la vittoria in semifinale contro la Serbia (85-78) oggi alle 19.30 l'Italia Under 20 si giocherà il titolo europeo con la Lituania (che ha avuto la meglio della Francia). Match in diretta su Sky Sport Basket (canale 209), con la telecronaca di Dario Vismara. Segui la sfida live anche in streaming su Skysport.it e sul canale Youtube di Sky Sport. In semifinale il miglior marcatore della partita era stato Francesco Ferrari della Cividale,...
    S
    Sky Italia
    domenica, 20 luglio 2025
  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli lascia Sky dopo 7 anni alla guida, si apre una nuova fase per la casa dello sport

    Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia l’incarico di Executive Vice President Sport di Sky Italia per intraprendere nuove sfide professionali. Entrato in azienda nel 2018, dove ha guidato con passione, visione e competenza la crescita dell’area sportiva. Il suo contributo è stato determinante nel rafforzare l’eccellenza e l’identità distintiva dei contenuti sportivi di Sky, nel pieno rispetto della sostenibilità...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Federico Buffa Talks su Sky e NOW: da Trapattoni a Conte, i leader che hanno reso grande la Serie A

    Da Trapattoni a Conte: uomini che hanno fatto grande la Serie A. Federico Buffa e Federico Ferri al Teatro Regio di Parma raccontano il filo invisibile che unisce generazioni di leader del nostro calcio. Da Giovanni Trapattoni ad Antonio Conte, uno stile italiano che ha saputo evolversi senza tradirsi. È questo il cuore del nuovo appuntamento speciale della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Talks”, andato in scena al Teatro Regio di Parma, in...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Italia's Got Talent su Disney+: finale in diretta streaming, nuovo giudice Cattelan e interazione via app

    Torna sui nostri schermi uno dei talent show più amati a livello internazionale, Italia's Got Talent, giunto alla sua 13esima edizione in Italia. Presentato in conferenza stampa oggi a Milano, il format "Got Talent" è quello di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Wimbledon e il Fenomeno Sinner: un viaggio emotivo con Eleonora Cottarelli di Sky

    L'emozione per la prima vittoria di un italiano a Wimbledon nel singolare: Eleonora Cottarelli, volto di Sky Sport, ha raccontato a "Doppio Misto PodCast" con Margherita Sciaulino e Francesco Sessa la tanta felicità e trasporto vissuta grazie a Jannik Sinner. Le due settimane di Wimbledon sono state "pazzesche" per Eleonora, che le ha definite un'esperienza in cui "ogni giornata era più bella di quella prima e meno bella di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Repubblica Ceca, WRC Estonia, GT Misano, IndyCar Toronto

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 20 - 26 Luglio: Nosferatu, 50 km all'ora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 20 - 26 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 21 luglio alle 21.15 in prima visi...
     lunedì, 21 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 50 km all'ora, Lunedi 21 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedi 21 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. 50 km all’ora apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e su Sky Cinema Comedy HD (canale 309, ore 21.45) con una commedia dolceamara on the road. Due fratelli, a lungo separati, si ritro...
     lunedì, 21 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 20 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Atletica Leggera

    In vista del weekend, Domenica 20 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ready Player One, Domenica 20 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 20 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Ready Player One apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con la spettacolare trasposizione cinematografica firmata Steven Spielberg del romanzo cult di Ernest Cline. Ambientato nel 2045, il fil...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 19 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 19 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 19 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Emozioni, Senza Limiti: Rai Broadcaster Ufficiale Olimpiadi e Paralimpiadi Parigi 2024
    Emozioni, Senza Limiti: Rai Broadcaster Ufficiale Olimpiadi e Paralimpiadi Parigi 2024
    LA RAI È L'OFFICIAL BROADCASTER DELLE OLIMPIADI E PARALIMPIADI PARIGI 2024! Il sogno olimpico arriva nelle case degli italiani grazie a RaiSport! Preparati a vivere ogni momento emozionante delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024, con la Rai che ti porta tutti gli eventi sportivi più attesi direttamente sul tuo schermo. Tifa per i nostri atleti e immergiti in un'esperienza unica, senza limiti, solo su RaiSport! 🌍 Segui il promo su RaiSport e preparati a vivere Paris 2024
    S
    Sport
     lunedì, 17 giugno 2024
  • Foto - Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno
    Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno
    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la m...
    S
    Sky
     sabato, 28 maggio 2011
  • Foto - Sky Stream, piccolo e pratico box con i contenuti premium di Sky
    Sky Stream, piccolo e pratico box con i contenuti premium di Sky
    Sky Stream: tutto l'intrattenimento che ami, in un'unica esperienza! Oggi trovare i contenuti desiderati può essere una sfida tra provider diversi, ma Sky Stream semplifica tutto! Grazie a un pratico box, puoi accedere facilmente a sport, intrattenimento e contenuti premium, unendo TV in chiaro, Sky e le migliori app di streaming in un’unica piattaforma intuitiva. Con Sky Stream, guardi tutto via Internet, senza parabola, con un’interfaccia fluida e innova...
    S
    Sky
     sabato, 06 aprile 2024