
In Piazza San Carlo, i cittadini interessati potranno fare un vero e proprio viaggio nel cuore della nuova televisione: potranno vedere concretamente come il nuovo sistema, oltre a valorizzare i canali di sempre, potenzierà il loro schermo di casa con tante nuove offerte.
Tecnici specializzati illustreranno al pubblico tutte le novità tecnologiche del digitale terrestre: come funzionano e come si installano i decoder, che cos’è il modulo Cam per vedere la pay tv senza bisogno di decoder, come funziona la tessera prepagata necessaria per vedere i servizi Premium. Esperti forniranno inoltre consigli utili per sintonizzare e godere al meglio i vari canali.
In più “Mediaset Days” sarà anche una grande occasione di festa e spettacolo. Primo grande appuntamento è quello con Maria De Filippi, che, alle 21.00 di sabato, condurrà, sul grande palco allestito in Piazza San Carlo, un nuovo spettacolo dal vivo che vede esibirsi i giovani protagonisti del talent-show “Amici”. In questa occasione sei cantanti e sei ballerini si sfideranno per eleggere un campione per ognuna delle due categorie di appartenenza. I due fuoriclasse, uno per la categoria ballo e uno per il canto, a loro volta si affronteranno nella sfida finale per conquistare la palma di vincitore assoluto di questo Gran Premio del Talento.
Partecipano per il canto: Giulia Ottonello (2°edizione), Antonino Spadaccino (4°edizione), Karima Ammar ( 6°edizione) e Alessandra Amoroso, Luca Napolitano e Valerio Scanu (8°edizione).
A fronteggiarsi per il ballo: Anbeta Toromani (2°edizione), Leon Cino (3°edizione), Christo Martinez (6°edizione), Francesco Mariottini (7°edizione) e Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli ( entrambi 8°edizione).
Super ospite della serata la grandissima cantante e interprete Fiorella Mannoia che salirà sul palco a duettare con i sei ragazzi che rappresenta la categoria del canto. La serata sarà trasmessa prossimamente anche in prima serata su Canale 5