
E' partito ieri il concorso indetto da
CIELO, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe visibile sul digitale terrestre (canale 10), che mette in palio ai telespettatori
100 televisori LCD Samsung Full HD da 40’’.
La campagna ha l’obiettivo di incoraggiare il crescente pubblico del digitale terrestre ad esplorare la nuova piattaforma alla ricerca di Cielo, il canale che dal 16 dicembre 2009 trasmette gratuitamente e in prima tv il meglio dell’intrattenimento italiano e internazionale, grandi le serie tv, docu-fiction, documentari, film e l’informazione di SKY TG24 con quattro edizioni quotidiane.
Il concorso mette in palio, ogni giorno, 5 televisori LCD Samsung Full HD da 40” per 20 giorni a partire da ieri, lunedì 1 marzo. Ogni sera, dalle 21.00 in poi, sul canale Cielo del dtt verrà trasmesso uno speciale codice che, inviato come SMS al 320.2043423, permetterà a 5 telespettatori di aggiudicarsi il premo in palio.
Informazioni e regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.cielotv.it. Sul sito è possibile inoltre collegarsi alla sezione dedicata alla “sintonizzazione” dove trovare utili suggerimenti per impostare il proprio decoder dtt alla ricezione di Cielo e alla numerazione del canale, conoscere le frequenze dove trovare Cielo in ogni città ed accedere alla programmazione del canale.
«Con questa campagna di marketing – afferma Raffaella Cordua, Senior Marketing Specialist di Cielo – vogliamo testimoniare il nostro costante impegno, anche a livello tecnologico, nel parlare direttamente al pubblico del digitale terrestre e spiegare come sia facile ricevere Cielo e sintonizzarlo sul numero 10 del proprio decoder. La campagna rispecchia il nostro approccio alla “semplificazione” e parla ai potenziali spettatori, che in un momento di grandi cambiamenti tecnologici sono proprio alla ricerca di informazioni chiare e semplici da seguire. E noi di Cielo stiamo lavorando proprio in questa direzione, certi di svolgere un servizio gradito a tutti i telespettatori italiani».
Per l'occasione viene lanciata una nuova campagna di comunicazione affidata a 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia che con la direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso e la creatività di Edwin Herrera (art) e Riccardo di Capua (copy) ha ideato la campagna stampa e radio on air già da fine febbraio sulle principali testate della free press e i network radiofonici nazionali.
La creatività della stampa vede come protagonista una gigantesca Tv Full HD, letteralmente caduta dal cielo nel bel mezzo di una piazza italiana mentre nel soggetto radio si ascolta un inaspettato bollettino meteorologico che prevede una pioggia di TV Full HD dal cielo.
La fotografia e la post-produzione della stampa sono di Talos Buccellati e Giuliano Bora mentre la casa di produzione radio è Eccetera.