E' on air la nuova campagna di comunicazione integrata QVC per promuovere l’azienda e la riconoscibilità del brand. Con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura dello shopping televisivo anche in Italia, QVC ha scelto di comunicare attraverso diversi canali: il proprio canale televisivo, la stampa periodica e quotidiana, TV, attività digitali ed eventi sul territorio.
I promo, pianificati con cura all’interno del palinsesto QVC, raccontano i valori del brand, le peculiarità del canale, i prodotti, i TSV, gli appuntamenti e gli eventi di canale e sono stati realizzati dal team Creative Promo Producers di QVC. 'Un nuovo modo di fare shopping' è il concept attorno a cui si articola la campagna sugli altri mezzi, pianificati dall’agenzia Mediacom.
La campagna stampa multi-soggetto racconta l’unicità di QVC attraverso diversi claim come: 'C’è chi perde sempre l’occasione. E chi ne trova una nuova ogni giorno' o 'C’è chi si tiene le scarpe scomode. E chi può restituirle con comodo'. Lo spot riprende l’ironia della stampa nella parte visiva, mentre il testo sottolinea come QVC sia la risposta alle donne ‘amanti dello shopping’. Lo spot è stato realizzato da QVC in collaborazione con l’agenzia cagliaritana Shibuya e con Paolo Zucca. La pianificazione è partita dai primi di novembre su Sky, sulle principali TV locali e sul circuito metropolitano.
Per quanto riguarda infine gli eventi sul territorio, per tutto il mese di novembre fino a metà dicembre, proseguirà il ‘QVC Box in Tour’. Partito da Milano il giorno del lancio del canale (1° ottobre), la grande scatola QVC sta attraversando le principali piazze italiane simulando un salotto domestico per consentire ai visitatori di ‘vivere’ l'esperienza unica di QVC, offrendo la possibilità di sintonizzarsi e di scegliere il prodotto desiderato, stando comodamente seduti come sul divano di casa.