Nuovi canali su Premium: pronti al debutto BBC Knowledge e Discovery World

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 25 gennaio 2011
 00:00

Da qualche ora su alcuni siti web in lingua inglese circola la notizia che indica BBC Knowledge come uno dei nuovi canali in partenza su Mediaset Premium dal prossimo 1° Marzo. A confermare queste indiscrezioni, che sembrano derivare da un comunicato stampa non ancora pubblicato sul sito ufficiale di BBC Worldwide, c'è l'analogia del punto interrogativo capovolto, già visto nei promo pubblicati questa mattina, che è parte del logo proprio di BBC Knowledge. 

Gli stessi articoli confermano la partenza di Discovery World, sempre per il 1° Marzo 2011.

Qui di seguito la traduzione dell'articolo pubblicato da Broadband Tv News:

BBC Worldwide Channels è sul punto di lanciare una versione doppiata di BBC Knowledge, la prima nell'Europa Occidentale, in seguito ad un nuovo accordo con Mediaset. Il canale sarà aggiunto al pacchetto a pagamento su digitale terrestre Mediaset Premium Gallery dal 1° Marzo 2011 e circa 100 ore di contenuti saranno resi disponibili on demand.

Accanto a Discovery World, che sarà lanciato in quella stessa data, BBC Knowledge aiuterà Mediaset ad ampliare il suo portfolio che già comprende film, serie tv, programmi per bambini e l'immancabile calcio.

«Mediaset ha visto un'opportunità per un canale factual in Italia e, sebbene sia orientato verso un pubblico maschile, BBC Knowledge interessa una larga fetta di pubblico», così Ian McDonough (nella foto a destra), SVP and General Manager, BBC Worldwide Channels, EMEA ha parlato a Broadband TV News, aggiungendo che una considerevole quantità di materiale sarà doppiata specialmente per il nuovo canale. «Doppiare è più costoso che sottotitolare, ma questo è un canale di cui siamo molto fiduciosi. E' davvero un mercato molto grande e una fantastica opportunità».

La BBC è stata presente sul mercato italiano negli ultimi sei anni con BBC World News, mentre lo scorso anno BBC Entertainment è stata rimossa dalla piattaforma satellitare Sky Italia.

Ulteriori dettagli arrivano da Digital Tv Europe che riporta quanto segue:

Saranno trasmesse 600 ore di programmazione in questo primo anno, con 200 première nazionali. «Si tratta del primo canale completamente doppiato lanciato nell'Europa Occidentale, con una programmazione selezionato specificatamente per il mercato italiano», ha detto McDonough a DTVE Daily. BBC Knowledge offrirà una programmazione basata sulla scienza, la tecnologia, la storia, la storia naturale e l'avventura.

Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno nuove notizie.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV