Presentata Torinow, la tv del gruppo Mediapason dedicata al capoluogo piemontese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 24 marzo 2011
 06:00

Presentata TorinoW, la tv dedicata a Torino del gruppo MediapasonAl Museo del cinema di Torino, è stato presentato Torinow, il nuovo canale digitale del Gruppo Mediapason, terzo polo televisivo privato italiano, leader di ascolti nel Nord Italia.

Torinow è dedicato al capoluogo piemontese e alla sua provincia, all news 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aggiornate in tempo reale, per raccontare ciò che accade a Torino e in Piemonte.

Torinow, il nuovo canale digitale interamente dedicato alla prima Capitale d'Italia si ispira ai format delle grandi reti informative internazionali e affronta la realtà piemontese con un linguaggio televisivo nuovo: semplicità, completezza, affidabilità ed efficacia.

New York, Londra, Parigi, Berlino sono solo alcune della grandi città che fanno ricorso a questo nuovo modo di fare tv: dinamismo, innovazione e approfondimento caratterizzano una programmazione sulla città e sui suoi avvenimenti al servizio dei cittadini.

News, sport, meteo, cultura, attualità, costume, legate a Torino e al suo hinterland sono affrontati ogni giorno all'interno di canali dal focus esclusivo. Torinow è il nuovo canale digitale che attraverso una grafica innovativa e aggiornamenti costanti coinvolge i cittadini su tutti gli appuntamenti della Città.

Torinow rappresenta un nuovo modo di fare televisione, che integra per la prima volta in Italia lo strumento televisivo con la grafica e la modalità di fruizione tipiche del web. Una struttura così innovativa da garantire un aggiornamento costante sulle principali notizie di Torino e provincia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I contenuti, originali e autoprodotti dalla redazione di Torinow, permettono di raccontare in tempo reale le molteplici facce di Torino con un linguaggio giornalistico semplice, divulgativo e vicino al cittadino.

Un'intera redazione lavora sul canale: forti dell'esperienza nel team di Videogruppo, emittente storica e riconosciuta del Piemonte, un gruppo dedicato di giornalisti cura i contenuti delle trasmissioni e degli approfondimenti, monitorando le dinamiche sociali, economiche e culturali della città e della provincia di Torino. Design moderno e tecnologie di ultima generazione caratterizzano il nuovo studio di via Gaudenzio Ferrari 3 e costruito appositamente per ospitare dibattiti, interviste e dirette di Torinow.

I contenuti del nuovo canale digitale sono diffusi con diversi programmi: ospiti del mondo politico, sociale e della cultura intervengono a Torino Live, in diretta gli appuntamenti principali e il riepilogo delle prime notizie della mattina con Orario Continuato, un commento degli avvenimenti di cronaca a Torino in onda-cronaca e una lente di ingrandimento sugli ultimi sviluppi politici della vita cittadina con Torino in onda-politica, mentre Torinight informa su tutto ciò che occorre sapere per divertirsi la sera con appuntamenti speciali, concerti, anteprime teatrali e cinematografiche, consigli, curiosità e suggerimenti, per serate e giornate diverse.

Inoltre, per gli amanti del calcio, Juve e Toro news, un appuntamento fisso dallo studio di Torinow per news e approfondimenti sul mondo del calcio, con un focus privilegiato sulle due squadre della città. Torinow sarà visibile sintonizzandosi sul canale 199.

"La nascita di una nuova emittente sul territorio piemontese e' per me motivo di orgoglio e soddisfazione - dichiara Roberto Cota, Presidente della Regione Piemonte - Dall'inizio del mio mandato come Governatore del Piemonte ho sempre ribadito il fatto che la nostra regione può e deve essere considerata un'opportunità. Mi auguro quindi che questo nuovo canale possa contribuire a raccontare le tante eccellenze del Piemonte, riportando quotidianamente con passione e professionalità le tante storie dei nostri territori e della nostra gente"

"Saluto con soddisfazione la nascita a Torino di un nuovo canale televisivo proprio nei giorni in cui il nostro territorio sta vivendo giornate indimenticabili legate alla storia dell'unità d'Italia - dichiara Antonio Saitta, Presidente della Provincia di Torino - Le grandi mostre, i molteplici eventi che Torino e il Piemonte ospiteranno per tutto il 2011 costituiscono la cornice ideale per un nuovo palinsesto che attraverso il canale Torinow possa offrire ai telespettatori la nostra migliore immagine turistica e culturale. Lo sforzo che gli Enti locali stanno compiendo da anni per promuovere a livello nazionale il nostro territorio troverà nel nuovo canale adeguata valorizzazione"

"Torinow è la prima e unica televisione interamente dedicata alla città di Torino e alla sua provincia, proprio come accade nelle grandi metropoli internazionali - dichiara Sandro Parenzo, Presidente Gruppo Mediapason - Il nostro gruppo si conferma leader del mercato nel Nord Italia e con questa nuova tv offriremo ai cittadini un servizio nuovo e unico nel nostro Paese: la possibilità di essere informati minuto per minuto su ciò che accade in Città con news e approfondimenti su tutti i temi, dalla cronaca agli spettacoli, dal meteo alla cultura"

Il Gruppo Mediapason è già oggi leader di ascolti nel Nord Italia, è attivo fin dagli anni '70, con nove reti, oltre 60 produzioni televisive proprie di cui la maggior parte in diretta, 12 studi attrezzati con tecnologie di ultima generazione e oltre 12mila metri quadrati di area dedicata alla produzione. Con le sue trasmissioni in digitale, satellitare e web il gruppo intende ora valorizzare ancor di più il suo ruolo di player locale, accrescendo lo spazio dedicato alle diverse realtà della regione Piemonte.

Ultimi Video

Palinsesti TV