Il Comitato di Redazione Rai dell'Emilia Romagna informa che tutti gli utenti Rai dell' Emilia Romagna che prima o dopo il passaggio al digitale terrestre anziché ricevere il segnale della tgr Rai Emilia Romagna ricevevano quello del Veneto o della Lombardia, possono ora risolvere il problema seguendo una procedura molto semplice.
Si dovrà risintonizzare i canali sul decoder o sulla tv con decoder con la procedura automatica; successivamente bisognerà controllare se sul terzo canale si è recuperata la visibilità della tgr Rai Emilia Romagna.
In caso contrario, e questa è la novità, la tgr della nostra regione è fruibile sul canale 123, da dove è trasmessa anche la normale programmazione di Raitre. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un intervento tecnico effettuato sui ripetitori che coprono il nostro territorio.
Leggi anche: