Sky Cinema sul set di ''Benvenuti al Nord'' in uscita a Gennaio 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 03 agosto 2011
 06:00

Sky Cinema sul set di ''Benvenuti al Nord'' in uscita a Gennaio 2012Mercoledì 3 agosto alle 21 su Sky Cinema 1HD la puntata  di Sky Cine News sarà interamente dedicata a BENVENUTI AL NORD uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica, con l'inviato Francesco Castelnuovo sul set della commedia Made in Italy  prodotta da Medusa con Cattleya e attesa nelle sale a gennaio 2012

Una imperdibile visita sul set, per incontrare gli irresistibili Alessandro Siani, Claudio Bisio e tutti gli altri protagonisti del sequel di BENVENUTI AL SUD, vero e proprio "caso cinematografico" che ha sbancato il botteghino, piazzandosi al sesto posto tra i film italiani più visti di sempre e in arrivo su Sky Cinema 1HD lunedì 29 agosto in prima tv. 

Nel primo film era il Cilento a fare da sfondo alle divertenti avventure del mite Alberto (Claudio Biso), catapultato nel Meridione, alle prese con Mattia (Alessandro Siani) e con tutta una serie di personaggi e situazioni che  cambieranno la sua vita. Dopo due anni, il racconto prosegue e si ribalta, e con BENVENUTI AL NORD, sempre diretto da Luca Miniero, ci si trasferisce a Milano e dintorni, dove il pubblico ritroverà Alberto e Mattia inaspettatamente in crisi con le rispettive mogli.

Restano le evidenti differenze tra nord e sud,  su cui il  napoletano doc Alessandro Siani si diverte a ironizzare alle telecamere di Sky Cine News, sul set del film: «A Milano ci stanno pochissime salumerie, ormai sono tutte nei centri commerciali. Non ci stanno più quelle dove andavi e dicevi: "Mi fa 100 gr di prosciutto cotto? E lui: Ne faccio 200, va bene?». E ancora «Totò e Peppino si portavano dal sud spaghetti e caciotte, io mi sono portato ‘o colesterolo, giù mangiavo fritture, arancini e sartù di riso, quindi "ho salito" il colesterolo. Mi auguro che Milano mi aiuterà ad eliminarne un po' dal mio sangue! ».

La visita di Sky Cine News sul set di BENVENUTI AL NORD proseguirà nella puntata di martedì 9 agosto con le interviste a Claudio Bisio e al regista Luca Miniero. E lunedì 29 agosto andrà in onda l'attesa première di BENVENUTI AL SUD, in onda alle 21 su Sky Cinema 1HD.

Ultimi Video

Palinsesti TV