Domenica 18 Settembre 2011, Boing, il canale per ragazzi nato dalla joint-venture tra Rti e Turner, ha registrato un'ottima performance nella programmazione in prime time, superando come singolo canale gli ascolti degli editori competitor presenti sulla piattaforma del digitale terrestre.
Nella fascia dalle 19.30 alle 22.00, Boing ha infatti raggiunto 200mila bambini e oltre 400mila individui (il primo editore competitor realizza nella stessa fascia, con due canali, 69mila AMR bambini e 153mila AMR individui).
Inoltre, nel mese di Settembre, lo scarto di Boing sul primo canale competitor é pari al 52% su base AMR (target 4/14 anni, fascia oraria 7-22).
Boing ribadisce quindi nelle prime settimane di Settembre la sua leadership d'ascolto sul target bambini con oltre il 10% di share nell'intera giornata (7-22).
In crescita la share anche sul target individui che sfiora l' 1.5% nelle 24h, confermando Boing all'ottavo posto fra tutti i canali della televisione italiana.
***
BOING TV nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI e Turner Broadcasting System Europe. E' il primo canale gratuito dedicato ai ragazzi della tv digitale terrestre, presente sul mercato ad oggi in 19 milioni di case (fonte Auditel). Canale kids piú visto dai ragazzi, Boing offre 24 ore su 24 una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e documentari. Su www.boingtv.it, informazioni sul palinsesto, games, video, concorsi e operazioni speciali. Boing é anche presente sui cellulari 3 ITALIA, trasmettendo in contemporanea i programmi in onda sul canale televisivo.