L'indiscrezione - Discovery lancia domani nuovo canale free sul digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 09 novembre 2011
 13:08

Per ora è solo una indiscrezione, ma molti indizi fanno sì che possa essere considerata quasi una notizia. Domani, giovedì 10 novembre, dovrebbe vedere la luce un nuovo canale gratuito del gruppo Discovery visibile sulla piattaforma digitale terrestre.

Lo rivela Muy Confidential di Prima Comunicazione.

Ecco il testo integrale:

«È questione di ore il lancio sul canale 52 del digitale terrestre free di una nuova televisione di Discovery Networks. Il gruppo guidato nel Sud Europa da Marinella Soldi vara una rete ispirata a Real Time, che con la formula del factual entertainment nel giro di un anno ha conquistato stabilmente l’1% di share, ma stavolta dedicato a un target prevalentemente maschile.

Il canale rinsalda il portfolio prodotti su cui lavorerà la concessionaria interna, guidata da Andrea Castellari e diretta da Giuliano Cipriani, che da gennaio prenderà il posto di Pk.»

Sul canale 52 era stato inserito qualche settimana fa il canale "FACTS" sul multiplex TIMB1 per le sole aree 'all digital', ancora oggi a schermo nero. Sin da subito sul nostro Digital-Forum si erano diffuse le voci di un coinvolgimento di Discovery nel progetto che, come il nome dello slot lasciano intendere, sarà appunto dedicato al factual.

Oggi si hanno notizie quasi certe sul target maschile, affiancandosi così a Real Time, presente sullo stesso multiplex digitale. Non si conoscono ancora i dettagli sulla programmazione che speriamo di fornirvi il prima possibile.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

Ultimi Video

Palinsesti TV