Continua il nostro viaggio quotidiano all'interno delle regioni italiane che gradualmente stanno passando alla televisione digitale terrestre. Stamani a partire dalle 10 verranno definitivamente spenti i segnali analogici in altri 5 comuni umbri tra cui Nocera Umbra e Gualdo Tadino (nella foto la Rocca Flea), oltre che in alcune zone residuali in Toscana e Viterbo.
Come già ricordato in altre occasioni, il consiglio è quello di effettuare sempre una risintonizzazione completa dei propri apparecchi (decoder o tv integrate) e di non disperarsi se si verificassero dei problemi. Armatevi di pazienza perché a volta può essere anche questione di giorni, ma vista la contropartita si può dire che ne vale la pena.
Per qualsiasi problema è a disposizione il numero verde del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento Comunicazione che risponde all'800.022.000 (dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00). E ovviamente anche il nostro Digital-Forum dove gli switch-off vengono costantemente monitorati con l'aiuto della nostra vasta community. Qui di seguito i link utili e l'elenco completo dei comuni coinvolti dai passaggi odierni
Link utili per lo switch-off nel centro Italia:
- Il calendario degli switch-off dell'anno 2011 (Digital-Sat)
- Digital-Forum: lo switch-off della Toscana in diretta
- Digital-Forum: lo switch-off della prov. di Viterbo in diretta
- Digital-Forum: lo switch-off dell'Umbria in diretta
- Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni
- Regione Toscana - Speciale Digitale Terrestre
- Regione Umbria - Speciale Digitale Terrestre
- Rai Way
- Dgtvi
- Tivù
- OtgTv: tutte le frequenze in Italia